forma e prestazioni dei case
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: forma e prestazioni dei case

Cambio titolo
  1. #1
    Trunks_20
    Ospite

    forma e prestazioni dei case

    Volevo chiedervi un cosa: secondo voi è importante la forma di un case? voglio dire, su GMC si è letto di case con superfici a specchio, parti in rame, disegni... secondo voi è giusto pagare di più per avere un'estetica più bella del case o sarebbe meglio averecase normali ma funzionali? io ho un Thermaltake Armor Jr, e le alette frontali mi sembrano davvero superflue.

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    benvenuto sul foro.....i prezzi dei case, non dipendono solo dall'aspetto, ma anche dalla qualità, dalla robustezza, dal tipo di materiali.....cioè, io ho un semplicissimo case da 30€, che ho modificato, tipo io ho tolto il plexiglass laterale, e ho messo 2 ventole da 12cm e una da 8......ed una da 12 l'ho incastrata nei bay da 5.25"......so di avere un ventilatore(ce ne sono un'altra nel fondo, e una davanti agli hd), ma ho risparmiato parecchio invece di spendere più di 100€ per un case(anche se tra poco lo farò.....).......cioè, il case è come la carrozzeria della macchina, se è brutta, nessuno la compra, se è bella si........

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Trunks_20 Visualizza Messaggio
    Volevo chiedervi un cosa: secondo voi è importante la forma di un case? voglio dire, su GMC si è letto di case con superfici a specchio, parti in rame, disegni... secondo voi è giusto pagare di più per avere un'estetica più bella del case o sarebbe meglio averecase normali ma funzionali? io ho un Thermaltake Armor Jr, e le alette frontali mi sembrano davvero superflue.
    dobbiamo distinguere il design dalla funzionalità. per fortuna oggi le due cose sono complementari e raramente trovi case belli che non abbiano una buona areazione e tante altre chicche. ovviamente stiamo parlando dei marchi più prestigiosi nel campo che offrono qualità e design sia nei prodotti più economici che in quelli più costosi.


  4. #4
    io sto con gli ippopotami L'avatar di simosly
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.577
    un case per essere funzionale basta che sia abbastanza ampio, che permetta un accesso agevole all'HW, che abbia una buona aerazione, magari che abbia USB e ingressi jack sul frontale.
    Poi deve essere tutto in funzione di cosa ci metti dentro....

    L'estetica è fine a se stessa, e per qualcuno (come me) è fondamentale, ma dipende da quanto sei Fashion victim.
    SE LA STORIA CI INSEGNA QUALCOSA, E' CHE SI PUO' UCCIDERE CHIUNQUE

    CPU: Phenom X4 9650
    RAM: 4gb DDR2 800mhz (2x2)
    VID: Ati Saphire radeon HD 4850 512mb
    MOB: Asus M3N78 SE
    HD: 160 gb sata + 750 gb sata +1TB usb
    CASE: Cooler Master Cosmos S

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    beh non vuol dire... prendiamo ad esempio l'Xrazer della Thermaltake che tutti dicono che è il massimo, il più fashion, bello ecc ecc ma a me sinceramente da kkare di sicuro non vado a spendere una barcata di soldi solo perchè è di moda...


  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    vero, ma io preferisco il soprano rs100......che costa meno della metà......

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    i full-tower rullano troppo... il prossimo case che prendo (a breve ) sarà il Gigabyte 3D Mars Full-Tower

    Spoiler:

  8. #8
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    quanto costa????quello che piace a me, circa 105€.....

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    145€ - però a mio avviso sono soldi ben spesi dato quello che offre: interamente in alluminio, 3 ventole da 120mm illuminate + 2 ventole da 80 incluse nella confezione, possibilità di cambiare la paratia laterale tra finestra e griglia a nido d'ape, enorme, semplice ma nello stesso tempo bellissimo, rifiniture impeccabili (ho letto varie recensioni e dicono che non hanno mai visto una tale cura per un case) ecc ecc


  10. #10
    Utente L'avatar di -=JaR=-
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    132
    Io sono per il mio Cooler Master Stacker..ce l'ho da 3 anni e devo dire che nn ha mai peccato

    Voto 10 ghghghghhg e con la lode...

    Cooler Master Stacker
    GigaByte S-SERIES p35-ds4
    Quad Q6600 2.40 Ghz @ 3.40 Ghz Daily Use

    2x1gb Corsair Dominator 1066mhz Dual Channel
    POV 8800GT 512mb @ 700/1750/2000




  11. #11
    odio i manga... L'avatar di Freeman91
    Registrato il
    03-07
    Località
    contea di hazzard
    Messaggi
    2.038
    io fra poco cambierò pc,e prendero quasi sicuramente l'armor perche mi piace moltissimo, ma oltre a quello è ben areato e funzionale ( da quanto ho sentito dire )

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •