problema con div { float : right }
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problema con div { float : right }

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06

problema con div { float : right }

inzomma, rieccomi qui...
    volevo chiedere, perchè se imposto un <div> con classe allineata a destra, nel visualizzarlo mi esce dal tag genitore?
    insomma, alla classe container ho messo sfondo bianco e bordo dashed da 1px, e questo div maledetto l'ho piazzato dentro con sfondo trasparent, e fin quì tutto bene...
    però dovrei allinearlo a destra (accanto ad un altro div) e se lo imposto con "float : right" mi esce fuori dal bordo e vedo lo sfondo del body...
    la larghezza l'ho impostata... non so dove battere la testa ormai...

The Hermit
    Ospite
    Che browser usi? Se usi IE 7 o peggio versioni precedenti è normale che le proprietà css vengano gestite a caso. Usa firefox, safari, ecc.

SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Che browser usi? Se usi IE 7 o peggio versioni precedenti è normale che le proprietà css vengano gestite a caso. Usa firefox, safari, ecc.
    I browser M$ precedenti al'8 interpretano come vogliono i css, però visto che sono la maggioranza sul mercato, una qualsiasi pagina web va resa compatibile anche per loro...

www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]

The Hermit
    Ospite
    Citazione balmung91 Visualizza Messaggio
    I browser M$ precedenti al'8 interpretano come vogliono i css, però visto che sono la maggioranza sul mercato, una qualsiasi pagina web va resa compatibile anche per loro...
    Concordo, io mi limitavo a suggerire di verificare l'esattezza del comportamento del div con un browser che rispetta gli standard w3c. Per renderlo compatibile con IE c'è sempre qualche modo.

Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    scusate se rispondo oggi, ma ho risolto con un overflow: auto applicato al tag genitore...
    comunque grazie lo stesso

Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    comunque personalmente preferisco impostare l'align direttamente nel div...

I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Meglio di no, IE8 segue molto di pi&#249; gli standard quindi &#232; meglio sviluppare seguendoli. Altrimenti si rischia di avere un sito "vecchio" che non funziona con nessun browser di nuova generazione
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    In sto momento di transizione tra ie che rispetta e ie che non rispetta, non basta fare diversi fogli stile e chiamarli con un If in php sulla variabile del server (non ricordo che indice per&#242 ?

www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]