come aumentare memoria video in condivisione?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: come aumentare memoria video in condivisione?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di djlele88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.161

    come aumentare memoria video in condivisione?

    salve...ho comprato da poco più di un mese un portatile "asus F5VLseries" che monta un processore dual core 1,68 ghz,2giga di ram, con vista,160 giga di hard disk. monta anche di una scheda video ati radeon X2300, le cui imporstazioni dicono che da 831 mega di ram, di cui 64 mega decicata e la rimanente condivisa. che significa?e soprattutto si può aumentare quella dedicata, dato che alla fine sarebbe quella che mi servirebbe, nel caso volessi installare un gioco? grazie per le risposte

  2. #2
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    La memoria dedicata è quella già a disposizione per la GPU, senza andare a toccare risorse esterne, mentre quella condivisa è la memoria che viene presa dalla Ram di sistema, con conseguenti cali di prestazioni (i produttori dicono di no, ovviemente, non gli farebbe comodo far sapere che quella tecnologia serve a poco).
    Comunque, non credo che la scheda video possa sfruttare più di 128 mb in totale (non riuscirebbe a calcolare più di un certo quantitavo di Mb di dati), quindi non andrà a pescare molte risorse dal pc.
    Quei 831 mb sono messi lì solo per fare scena ed attirare la gente che ne capisce poco (non ce l'ho con te, dico in generale)

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    quella dedicata è quella utilizzata esclusivamente dalla scheda video e non puà essere aumentata; tutto il resto è Ram che ti ciuccia. io ti consiglierei più ttosto che aumentarla, diminuire quella condivisa per arrivare al massimo a 512 tra dedicata e condivisa. lo puoi fare dal BIOS

    sezione sbagliata


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •