Problema surriscaldamento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema surriscaldamento

Cambio titolo
  1. #1
    Catfishing
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.206

    Problema surriscaldamento

    Ciao, ho un problema con il mio pc nuovo... In pratica è sempre molto caldo ed emana uno spiacevole odore di plastica riscaldata!
    Ho misurato le temperature con speedfan, e dice che la temperatura del processore è a posto (in media sta sui 43°C), mentre gli hdd e il sistema in generale danno una temperatura di quasi 60°C
    Se tocco il case è tiepido, toccando vicino all'alimentatore non dico che scotta, ma quasi! Il pc non è incastrato in mezzo a nessun mobile, quindi ha tutta l'aria che vuole...

    La configurazione del sistema è

    Alimentatore da 600W (non ricordo la marca)
    Processore Intel Core 2 Q6600
    NVidia GF8800 GT 512Mb
    Memoria Corsair kit 4Gb (2x2Gb) DHX 800
    Due HDD Maxtor Sata II 320GB 7200 RPM
    Scheda madre ASUS P5K

    Mi date una qualche soluzione? Perché quest'estate se non tengo acceso il condizionatore sempre, mi sa che sto qua si liquefa...

    Grazie

  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    tutte le ventole girano? il case è ben areato?

  3. #3
    Utente L'avatar di HellSoldier
    Registrato il
    08-06
    Località
    Inferno
    Messaggi
    2.558
    mi è successa la stessa cosa, tutta la puzza proveniva dall'ali di cui la ventola girava molto piano.

  4. #4
    Catfishing
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.206
    Il case è ben areato, le ventole mi sembrano girare tutte...
    Il fatto strano è che sti problemi di surriscaldamento avvengono ogni tanto, per dire adesso il programma mi segna a 30°C le CPU e temperatura generale del sistema sui 45°, quindi sembra andare tutto bene e non si sente neanche più quell'odore di bruciato...
    Però prima il pc lo stavo usando come ora, solo per navigare.

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    1. devi individuare la causa dell'odore in primis --> apri il case e annusa come un cane
    2. la temperatura generale del sistema mi fa capire che il tuo case è una botte di ferro in cui l'aria non si muove di un millimetro --> assicurati di avere e/o aggiungere una ventola anteriore che immetta aria fresca nel case e almeno una posteriore che espelli l'aria calda. questo è il minimo indispensabile per un corretto riciclo d'aria.
    3. nei momenti di surriscaldamento controlla quello che succede; verifica cosa sta facendo il PC a tua insaputa; apri semplicemente Gestione Risorse e controlla il procio se funziona a massima potenza e l'uso della ram --> potresti essere infetto da qualche magagna informatica senza neanche saperlo che ti mette il PC in pericolo e sotto sforzo. fai anche una scansione di routine, non si sa mai cosa può essere


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •