Come da titolo, vorrei sapere quale sono i kanji per scrivere DRAGO e PRINCIPESSA, preferibilmente una gif e non scritti con windows perchè il mio pc stranamente non li legge. Grazie a chi risponderà.![]()
Drago: 龍 (Clicca qui per ingrandimento)
Principessa: 公主
Zhè shì Hanzi (Questi sono caratteri cinesi, ma dovrebbero andare lo stesso.)
Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione
No, non credo siano quelli che ha chiesto.
Drago è così: 竜
Principessa invece così: 姫
Ora li cerco come immagini, anche.
questo è il kanji della parola drago (ryu)
...e questo della parola principessa (hime)
![]()
Bel problema, anche io ho visto che in alcuni casi (come in questo del drago, per esempio) per "Ryuu" c'è sia 龍 che 竜... non ho mai capito sostanzialmente quale differenza ci sia.
Nessuna. Il primo è un modo più formale (e suppongo anche antico), il secondo più popolare di scrivere la stessa cosa.
Comunque, Simixcrow, non ho capito perché tu gli abbia dato la lettura cinese per drago e la lettura giapponese per principessa
Per completezza:
Drago- lettura cinese ryuu, lettura giapponese tatsu.
Principessa- lettura cinese ki, lettura giapponese hime.
Ultima modifica di Deacon; 25-03-2008 alle 10:22:07
Ecco dicevo così, quelli di DK ad esempio li vedo così: ?, un mero punto interrogativo.
Ecco, perchè (sempre perfavore) non me li fai vedere entrambi i modi di scrivere drago. xD Ma soprattutto, possibile che hime sia così brutto come kanji?
Save porto il verbo anche in JR. xD
Ah ok, no lo chiedevo perchè cercando su DA ho trovato questi e data la mancanza di HIME pensavo fossero due kanji distinti. Vabbe fa niente.
EDIT: non è che avete un sito con dei kanji scritti magari come quelli?Sarebbe perfetto. xD