q6600 @3.2Ghz. Aiuto overclock.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: q6600 @3.2Ghz. Aiuto overclock.

Cambio titolo
  1. #1
    cc84ars
    Ospite

    q6600 @3.2Ghz. Aiuto overclock.

    Ho overcloccato il mio q6600 g0 a 3.2GHz, con molti 8x e 400MHz FBS, per far andare le ram in sincrono a 800MHz (si tratta di OCZ titanium). Il Vcore è 1.37, il procio sembra stabile sotto prime95, tocca al massimo i 61 gradi. La mobo è una IX38 Quad GT della Abit. Che dite, mi spingo oltre? Mi conviene alzare il molti e abbassare l'FPS, o resto così? Attualmente superPI da 1M mi da 15 secondi. Come ram, quand'è che devo overvoltare? Aiutatemi un po', per piacere.

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    io mi fermerei qui sopratutto per la temperatura. sei con il dissi stock ?!? 61 è un pò altina, se riesci a cambiare dissi sarebbe l'ideale


  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    io mi fermerei qui sopratutto per la temperatura. sei con il dissi stock ?!? 61 è un pò altina, se riesci a cambiare dissi sarebbe l'ideale

    quoto... con quel dissi fermati qui... poi se prendi un bel dissi tipo...zalman allora continui...

    cmq il molty è bloccato sul q6600!!!!!!!! come hai fatto a metterlo su 8x!?!?!?!?!?! è a 9 e resta a nove...


    ps: come ti trovi con la 3870x2 e il q6600? cè qualche segno di cpu-limited?? e con 2 3870x2 saresti cpu-limited con il procio a 3.3?

  4. #4
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    fermati qui, andare oltre &#232; dannoso, soprattutto perch&#232; richiede vagoni di vcore


  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    il procio lo devi testare con due orthos aperti, per sfruttare tutti e 4 i core, perch&#232; prime95 usa solo un core........bh&#232;, naturalmente se riesci ad alzare il molti ci guadagni di parecchio.........cmq ci sono delle volte mazzu91, che si riesce a sbloccare il molti, al mio vecchio duron, bastava collegare i ponti 1 e 3 del procio con della grafite........

  6. #6
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    e cmq prime95 (quello nuovo) fa lavorare tutti e 4 i core....

    nel mio dialetto quei lovi sin chiamano ''rozzade'' (cavolate per distruggere qualcosa)

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    e cmq prime95 (quello nuovo) fa lavorare tutti e 4 i core....

    nel mio dialetto quei lovi sin chiamano ''rozzade'' (cavolate per distruggere qualcosa)
    una volta l'overclock si faceva solo mettendo mano pesantemente all'hardware. nel giorno d'oggi abbiamo la pappa pronta con le mobo e le cpu che salgono da sole


  8. #8
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    appunto... gia che abbiamo la pappa cotta, usiamo quella senza andare a distruggere una cpu

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ora &#232; praticamente impossibile farlo, sopratutto i mod alle CPU


  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    &#232; purtroppo vero.....bh&#232; se tu calcoli che i lo occkavo a 1ghz con un programma, fsb qualcosa, e che non usavo le caratteristiche della mia mobo, ma di un'altra, vuol dire che erano tutte simili!!!!poi le temp erano pi&#249; grezze, 80&#176; in un attimo, poi i proci erano a 180nm, e la differenza si sentiva soprattutto con i giochi nuovi(mi mettevo a caricare la manovella come per far partire le vecchie carrozze a motore!!!), ma anche con lo stesso winzozz........

  11. #11
    cc84ars
    Ospite
    il dissi &#232; il freezer 7 pro dell'arctic cooling. Come molti che mi dite, lo metto a nove e abbasso l'FSB? Probabilmente scalda meno

  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    io lo lascerei anche cos&#236;; l'unica cosa &#232; cambiare il dissi per stare tranquilli


  13. #13
    cc84ars
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    io lo lascerei anche così; l'unica cosa è cambiare il dissi per stare tranquilli

    il dissi è al livello del max orb, stando alle recensioni. Bisogna davvero prendere un dissi da 60€ per stare a 3.2?

  14. #14
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    tieni presente che stiamo parlando di 4 core, 2 c2d messi insieme; un bel Zerotherm a 45€ non guasterebbe.


  15. #15
    cc84ars
    Ospite
    s&#236;, senza dubbio, ma leggo di molti che arrivano a queste temperature con il dissi default. Vero che ogni procio &#232; diverso, per&#242; mi sembra un po' troppo. Probabilmente &#232; l'FSB a 400 e il molti basso che alzano le temperature

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •