Regolare ventole.. need help
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Regolare ventole.. need help

Cambio titolo
  1. #1
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764

    Domanda Regolare ventole.. need help

    ciao a tutti

    ho bisogno di aiuto per regolare tramite software la velocità delle ventole ..innanzi tutto si può? e se si come? sto provando con speedfan.. ma nn riesco .. mi potete illuminare?



  2. #2
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    mmm dipende:
    intendi le ventole del case vero?
    Innanzi tutto guarda se sono alimentate dalla mobo, oppure direttamnte dall'alilemntatore, se è il secondo non puoi fare niente...
    Se sono attaccate alla mobo dipende da quest'ultima, può avere il controllo, come no, devi leggere il manuale, cmq fai pure gia conto di no..

    Le soluzioni che ti restano x quanto ne so sono 2:

    - se sono attaccate alla'alimentatore puoi usare una tecnica chiamata "downvolt", consiste nell'invertire alcuni fili dell'attacco, in modo che la ventola abbia meno corrente, e vada più piano, fai una ricerca su google, per dettagli e rischi..

    - ti compri un regolatore per la velocità delle ventole, ora non ricordo il nome, ma lo trovi facilmente sui siti dei negozi on-line, assieme alle ventole...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  3. #3
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    ok le ventole sono silentx .. e dicono che facciano "soli" 14db a 1400 giri.. ora speedfan mi segna 1400 gari.. ma i "soli" 14db nn li sento anzi ...



  4. #4
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Come ti hanno chiesto, parli delle ventole del case?
    Dove sono attaccate?


  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione andre90boss Visualizza Messaggio
    ok le ventole sono silentx .. e dicono che facciano "soli" 14db a 1400 giri.. ora speedfan mi segna 1400 gari.. ma i "soli" 14db nn li sento anzi ...
    se ti danno i giri significa che sono attaccate alla mobo. in questo caso devi guardare se l'attacco delle ventole è a 3pin oppure 4. se è il primo non le puoi regolare, ma nel bios potresti trovare l'opzione Fan Control o simile in modo che se ne occupi la mobo a ridurre i giri.

    oppure se no come diceva es_pablo o usi un rheobus (bello anche esteticamente) con cui puoi regolare al volo le velocità oppure vai giù di downvolt (anche se non è facile farlo con le ventole che hanno l'attacco per le mobo)

    in quest'ultimo caso puoi usare un adattatore 3pin-molex e lavori su quello per effettuare il downvolt.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •