Final Fantasy XII Revenant Wings e Final Fantasy III
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Final Fantasy XII Revenant Wings e Final Fantasy III

Cambio titolo
    Nintendaro impazzito L'avatar di Big Ronco
    Registrato il
    06-04

Final Fantasy XII Revenant Wings e Final Fantasy III

Wei raga...che mi dite di questi due giochi??Stavo pensando di portarli a casa in qualità di mega fan di FF,ma volevo sentire dei pareri da qualcuno di voi che magari li possiede...di FFIII ne parlano strabene mentre di FFXII:RW ne ho sentito dire gran poche in merito...sapete darmi delle lucidazioni??....grazie mille
    Elan Megziddrel.........

Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    È sprofondato il thread ufficiale sia dell'uno sia dell'altro
    Cmq io li posseggo tutti e due, da mega fan di FF
    Il 3 é molto bello, a me é piaciuto un casotto.
    FF12 RW, devi sapere cosa aspettarti.. strategico in tempo reale, non troppo strategico XD
    Cmq merita, se sei appassionato come me poi vai tranquillo
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

DOMINGO83
    Ospite
    Citazione Big Ronco Visualizza Messaggio
    Wei raga...che mi dite di questi due giochi??Stavo pensando di portarli a casa in qualità di mega fan di FF,ma volevo sentire dei pareri da qualcuno di voi che magari li possiede...di FFIII ne parlano strabene mentre di FFXII:RW ne ho sentito dire gran poche in merito...sapete darmi delle lucidazioni??....grazie mille
    Io li ho tutti e due:il primo mi è piaciuto,un mix tra il vecchio e il nuovo(gamplay originale vecchio stampo e grafica ottima),il secondo lo sto giocando e mi sta piacendo molto,anche se non ho quasi mai giocato agli strategici in tempo reale,comunque c'è anche una componente ruolistica nel potenziamento dei personaggi e nella scelta delle schiere di Esper.In conclusione per me sono da prendere e da giocare tutti e due

BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Su play.com revenant wings te lo tirano dietro. Ti fregano 4 euro con il cambio, ma è conveniente lo stesso.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

Conscience is a killer L'avatar di Sentient//
    Registrato il
    05-06
    Mettendola a percentuali, qual è il peso della componente strategica e di quella RPG? Parlo di Revenant Wings, ovviamente

Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    FFIII è un gdr classico (anche se a livello di trama siamo sulla sufficienza...), e il sistema delle classi permette una buona personalizzazione del party.

Di RW ho sentito parlare spesso male pure io, ma avendolo giocato a fondo posso dire che le eccessive critiche sono abbastanza infondate. La trama è buona, i personaggi e il sistema di combattimento pure, l'unico appunto che posso fare è l'eccessiva difficoltà in alcune missioni che risultano abbastanza frustranti, ma solitamente basta livellare un pò o trovare una tattica differente per superarle.

Personalmente te li consiglio entrambi.

@ Sentient: è quasi tutto un puro strategico in tempo reale come può esserlo un Warcraft III.
    Ultima modifica di Lucathegreat; 28-03-2008 alle 13:26:19

ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione Sentient// Visualizza Messaggio
    Mettendola a percentuali, qual è il peso della componente strategica e di quella RPG? Parlo di Revenant Wings, ovviamente
    Mah, la trama a me ha fatto ruzzolare gli amenicoli giù per le colline, è una bambinata colossale.
    La parte strategica mi ha divertito molto: grandi quantità di esper da evocare, diverse abilità per ciascun PG (...ma ti ritroverai ad usare sempre le stesse...) e per avere la vittoria devi ragionare su debolezze/tipo dei nemici.
    Io fino ad ora ho avuto difficolta con ben poche missioni (sono a metà dell'ottavo capitolo) però diverte.

Dal punto di vista ruolistico il gioco IMHO fa pene, è tutto strategico.

Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Citazione ciuaz!!! Visualizza Messaggio
    Io fino ad ora ho avuto difficolta con ben poche missioni (sono a metà dell'ottavo capitolo) però diverte.
    Aspetta di arrivare alla 8.4.

Conscience is a killer L'avatar di Sentient//
    Registrato il
    05-06
    Citazione ciuaz!!! Visualizza Messaggio
    Mah, la trama a me ha fatto ruzzolare gli amenicoli giù per le colline, è una bambinata colossale.
    La parte strategica mi ha divertito molto: grandi quantità di esper da evocare, diverse abilità per ciascun PG (...ma ti ritroverai ad usare sempre le stesse...) e per avere la vittoria devi ragionare su debolezze/tipo dei nemici.

Dal punto di vista ruolistico il gioco IMHO fa pene, è tutto strategico.
    E' quello che volevo sentire

Bannato L'avatar di ShepeedyBumAò
    Registrato il
    07-07
    A me FF3 non è piaciuto molto, ma solo per via dell'eccessivo livellamento richiesto, e anche per la mancanza di save-point, che poi non sarebbero neanche stati necessari, se il gioco non fosse stato così cattivo... 8(
    Se livellare non ti scoccia, comunque, fallo tuo e non te ne pentirai.

ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Aspetta di arrivare alla 8.4.
    Appena fatta, l'avevo passata già ieri ma non so perchè... avevo spento
    Impegnativa, ma basta aver pazienza con gli esper e
    Spoiler:
    dimezzare la vita di Midia
    .