Acquirenti import, comprate 2 volte i vostri jrpg?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Acquirenti import, comprate 2 volte i vostri jrpg?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04

Acquirenti import, comprate 2 volte i vostri jrpg?

Ciao a tutti, avrei una curiosità...per chi come me acquista i jrpg USA (per giocarli prima chiaramente, e poi per pagarli meno), li comprate poi anche PAL?
    Io no, più che altro per risparmiare...però ho notato che molti titoli vengono tradotti in italiano o cmq hanno degli extra inediti...voi che fate? Motivate chiaramente le vostre risposte!

P.S. Magnvs non c'è bisogno che rispondi
    Ultima modifica di Tyrion84; 1-04-2008 alle 13:51:25
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

Watching:
    Fringe - Season 03

Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Citazione Tyrion84 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, avrei una curiosità...per chi come me acquista i jrpg USA (per giocarli prima chiaramente), li comprate poi anche PAL?
    Io no, più che altro per risparmiare...però ho notato che molti titoli vengono tradotti in italiano o cmq hanno degli extra inediti...voi che fate? Motivate chiaramente le vostre risposte!

fondamentalmente aspetto sempre qualche mese dall'uscita in USA....se poi vedo che della versione PAL non se ne fa nulla....bhe, Vado di import......

Poi dipende anche dal fattore Hype e tutto il resto.....

comunque non compro mai due copie di un gioco, per esempio Dragon quest 8 ce l'ho USA, ma non ho intenzione di comprarlo PAL (sia perchè la custodia Americana è più bella poi perchè l'inglese non è un problema)

Utente L'avatar di Titty Skold
    Registrato il
    12-05
    no anke io x risparmiare e cmq nn saprei ke farmeme di 2 copie . Di solito se un gioco lo desidero troppo lo piglio usa mi secca aspettare . Xò nel caso di silmeria nn lo presi subito usa xkè impossibilità al momento dell'uscita e poi lo presi pal . Nn mi cambia molto giocare in ita o inglese ^^
    Ed inoltre c'è da dire che le cover usa sono molto belle *_*
    Ultima modifica di Titty Skold; 1-04-2008 alle 10:11:25

Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Quasi mai, se proprio lo voglio prendere pal aspetto non lo prendo usa .

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    No, magnvs è pazzo...

Una copia per gioco mi basta e mi avanza, già è complesso stare dietro a tutte le uscite e trovare il tempo di giocare a tutto ( va bè, prendere 2 copie non implica di dover giocare 2 volte ) ... normalmente comunque tendo a comprare pal ciò che esce ( ok, mi riferiso a ps1 , ma il concetto sarebbe identico se avessi una ps2 moddata ) e ntsc solo ciò che non trovo pal ( anche in caso di conversioni non proprio ottime ) . Questo perchè spesso le versioni pal tendono ad acquistare più valore di quelle ntsc, e perchè risultano molto più vendibili in un ipotetico futuro (anche se poi non vendo nulla) .

Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Ciao a tutti, avrei una curiosità...per chi come me acquista i jrpg USA (per giocarli prima chiaramente), li comprate poi anche PAL?

Normalmente compro USA per le deluxe o per risparmiare. Se ci sono extra o la confezione è migliore faccio anche la pazzia di comprare una copia Pal. In questa gen l'ho fatto solo per unlimited SaGa dato che mi piaceva la cartonata italiana.
    Giochi Pal ne compro specie nell'usato a basso costo o quando un titolo non mi interessa particolarmente e lo prendo solo per collezionismo

Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    solo versione usa, gli extra pal son rarissimi e non valgono l' attesa\prezzo\conversione imho...
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

Utente
    Registrato il
    09-04
    Se decido di prenderli USA, non li riprendo quasi mai PAL.
    Li prendo solo per extra particolari (tipo la OST in DDS 2 PAL o l'edizione speciale di Xenosaga II).
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Mai, mi sembrerebbe di buttare via soldi.
    Compro vg solo per giocarci, non sono un collezionista così "specifico", non mi interessa allestire una sorta di museo del videloudo con ogni versione di ogni jrpg. ^^
    Extra che potessero farmi ritenere davvero migliore la versione pal rispetto alla usa non ne ricordo sinceramente, e un'eventuale traduzione è un fattore che non considero minimamente visto che non ho alcun problema con l'inglese.
    Ultima modifica di Kawato; 1-04-2008 alle 11:20:08
    SO SAY WE ALL!

Utente L'avatar di seifer-almasy
    Registrato il
    03-08
    Citazione Kawato Visualizza Messaggio
    Mai, mi sembrerebbe di buttare via soldi.
    Compro vg solo per giocarci, non sono un collezionista così "specifico", non mi interessa allestire una sorta di museo del videloudo con ogni versione di ogni jrpg. ^^
    Extra che potessero farmi ritenere davvero migliore la versione pal rispetto alla usa non ne ricordo sinceramente, e un'eventuale traduzione è un fattore che non considero minimamente visto che non ho alcun problema con l'inglese.
    io solo dei giochi migliori prendo sia la versione usa che pal,per dire dragon quest 8 e i vari final fantasy ecc... ce li ho sia pal che usa,mentre un atelier iris lo prendo o solo pal o solo usa.

Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Ma anche no, per due cosette in croce
    E non ho neppure l'animo del collezionista
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.

BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Dal momento che compro import solo quando c'è un evidente risparmio o la versione PAL non è prevista, compro solo una copia di goni gioco (e già così mi sveno).
    Mentre leggevo la parte precedente del post pensavo proprio a lui.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Però c'è da dire che comprandoli PAL (se sono tradotti in italiano a maggior ragione) faremmo capire alle SH che i jrpg vendono anche in Europa, e di conseguenza loro potrebbero investire maggiormente.

Cmq li prendo USA anche perchè con l'euro a 1.57 non ce n'è per nessuno
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

Watching:
    Fringe - Season 03

Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    raramente compro un gioco all'uscita.
    Aspetto mesi, o anni, e mi dirigo sulla versione meno costosa. Eccezion fatta per le versioni deluxe americane; se voglio il gioco ma il prezzo non scende, piglio la pal ad un prezzo minore e poi aspetto di trovare l'offerta per la usa. Quello che sto facendo con Tonelico in pratica.
    Tendo a pigliare varie versioni solo se il gioco appartiene ad una serie che colleziono, o se vantano gadget interessanti. Ad esempio, io avrei ricomprato Atelier Iris3 volentieri se solo la versione pal avesse contenuto il cd musicale.

Considerando che di serie per cui farei di tutto ce ne è solo una (una e tre quarti, và :P ), per tutto il resto mi basta avere, bene o male, una copia, preferibilmente la "migliore".
    Poi se si parla di 10/15 euro o meno, comprerei 2 volte molti altri giochi, usa, pal ma soprattutto jap.
    Parlando da collezionista, l'importante è che siano in ottime condizioni...questo se piglio l'usato, cosa che faccio sempre meno.
    Ultima modifica di sonaccio; 1-04-2008 alle 13:39:17

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    in genere no, tranne se ci sono extra, soprattutto la lingua italiana
    se c'è questa si al 100% e rivendo la usa :P

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo