Censura nei videogiochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Censura nei videogiochi

Cambio titolo
    Anacronistico L'avatar di god wolf amaterasu
    Registrato il
    03-07

Censura nei videogiochi

Ragazzi, finendo Assassin's Creed, meraviglioso titolo, peraltro, mi sono stupito che i vari moralizzatori e/o politici italiani non si siano accaniti contro questo gioco. Ci ho pensato grazie a una discussione avuta con Bluforce via MP. Il finale, praticamente, dice che
    Spoiler:
    la religione cristiana è un'immensa cazzata, Dio è solo pura invenzione

Ovviamente viene detto in un modo molto meno radicale, ma il concetto è quello. Ecco, questa secondo me, è un'ulteriore prova, non che ce ne fosse bisogno, che i vari "censuratori" hanno come modello di videogioco Super Mario per N64, con tutto il rispetto per il titolo in questione, e non sappiano assolutamente di cosa loro stessi stiano parlando. Vorrei sottolineare che qui non è proprio il caso di fare CW, dobbiamo stare tutti vicini, non sonari o boxari o nintendari, ma videogiocatori.
    E, tornando al discorso, i suddetti moralizzatori, attacchino i videogiochi solo per avere qualche voto in più alle elezioni da quella gente superficiale, come loro, che li vota, appunto. Perchè sono capaci tutti di criticare una cosa che non si conosce, vero? Fino a che ci sarà la frase "Vince chi seppellisce viva la bambina", siamo tutti bravi, è uno scandalo e tutto ciò che volete. Mentre invece, che caso, quando lo scandalo potrebbe provenire da un gioco a cui non basta dedicarcisi superficialmente, ma con una certa curiosità e intelligenza, nessuno sa niente, perchè ovviamente le critiche vengono da chi sa a malapena cosa è Tekken o chi possa essere Sonic o Crash. Notare che AC è uno di quei titoli che sono stati più pubblicizzati della storia, e invece Rule of Rose è, al contrario, uno dei titoli più mediocri, della storia. E poi continuiamo, gente, a vedere i VG come roba per bambini, si, non capiamo che anche per voi, che fate schifo come persone, ma avete il potere, vi converrebbe dare fondi ad esempio a Milestone, chesso, o ad Artemartica, perchè sarebbero una grande fonte di guadagno, ma no, tanto la situazione economica italiana va da Dio, e poi sarebbe solo una perdita di tempo investire nel settore videoludico o più in generale tecnologico, guardiamo il Giappone, infatti, che praticamente potrebbe vivere solo delle esportazioni che fa in questo campo...
    Però chissà, magari Panorama, copiando il thread da me aperto, ci farà la copertina del prossimo mese, e nel caso, sappiate, caro direttore di Panorama, che mi deve un favore... Perchè non escludo nemmeno che stia leggendo quello che ho scritto visti i precedenti ben noti, dove, siccome il giornalista che ha fatto l'articolo su RoR era ignorante in materia videoludica, l'ha dovuto copiare da una recensione di GR...

ma ora, a voi la parola, se no mi incaxxo troppo, cosa ne pensate?
    Non mi va più di averne una, di firma...

Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Per la prima parte sbagli.
    Assassin's Creed non dice che Dio è la religione sono cazzate,e non esistono,ma che....
    Spoiler:
    Gesù era un uomo qualunque che grazie ad un oggetto,si pensa alieno,poteva proiettare ologrammi e immaggini surreali come se fossero vere,tipo il camminare sull'acqua,moltiplicare il pesce,aprire il mar nero in due ecc ecc.

Per la seconda questione,rimando tutti a leggersi l'articolo di metalmark su psm dello scoros mese.

Onironauta L'avatar di Ameba20
    Registrato il
    02-07
    se leggi ogni volta che avvii il gioco dice piò o meno che tutte le teorie INVENTATE nel gioco sono realizzate di un team di religione e credo differente
    MIA PSTAG - MIA XBOXTAG
    GMT ORA E SEMPRE!!!
    Moderazione nel topic del GMT in blu e obeso. Chiarimenti nel nostro topic o in privato.

Utente L'avatar di (((Echo)))
    Registrato il
    01-07
    Non direi che il messaggio di fondo di AC è quello che hai detto tu, piuttosto:
    Spoiler:
    I grandi eventi storici sono stati pilotati dai poteri manipolatori dei frutti dell'eden

Scatenerai le ire di Cosodelirante per questo

Per il resto quoto hauzer, PSM deep inside is the way

Utente L'avatar di Vampirehunter
    Registrato il
    12-04
    Citazione Ameba20 Visualizza Messaggio
    se leggi ogni volta che avvii il gioco dice piò o meno che tutte le teorie INVENTATE nel gioco sono realizzate di un team di religione e credo differente
    scientology? loro sn fissati con gli alieni e la religione
    e cmq non capisco perchè censurare un videogioco o qualsiasi forma d'arte solo per il capriccio della fede

Anacronistico L'avatar di god wolf amaterasu
    Registrato il
    03-07
    Citazione Vampirehunter Visualizza Messaggio
    scientology? loro sn fissati con gli alieni e la religione
    e cmq non capisco perchè censurare un videogioco o qualsiasi forma d'arte solo per il capriccio della fede
    io sono rimasto molto meravigliato che non l'abbiano fatto...

Citazione Hauzer Visualizza Messaggio
    Per la prima parte sbagli.
    Assassin's Creed non dice che Dio è la religione sono cazzate,e non esistono,ma che....
    Spoiler:
    Gesù era un uomo qualunque che grazie ad un oggetto,si pensa alieno,poteva proiettare ologrammi e immaggini surreali come se fossero vere,tipo il camminare sull'acqua,moltiplicare il pesce,aprire il mar nero in due ecc ecc.

questo non è possibile perchè non è mica stato Gesu a condurre gli ebrei fuori dall'Egitto...

Per la seconda questione,rimando tutti a leggersi l'articolo di metalmark su psm dello scoros mese.
    @echo: no sicuramente il messaggio non è quello che ho detto io, ma è una conseguenza di quello che hai detto tu.
    Non mi va più di averne una, di firma...

Epic Awesome Fail Guy™ L'avatar di Cosodelirante
    Registrato il
    11-07
    no no no...... non è questione della religione cristiana, e non è niente di alieno!
    Assassin's Creed fa perno sulla questione paradossi temporali!
    In altre parole non c'è nessun intervento extraterrestre ma siamo noi stessi che torniamo indietro nel tempo e manipoliamo il passato generando un circolo vizioso infinito!
    Non è questione di blasfemia o chissà cosa! Ma ci si pone solo un dubbio all'insegna del più classico "E SE FOSSE COSì?"!
    Assassin's Creed viaggia sull'onda di questa supposizione ma non ha niente di diseducativo e di antireligioso, anzi, sono proprio queste domande e questi giochi di fantasia (intesi come mentali) che ti spingono a cercare la verità delle cose ma che irrimediabilmente ti riportano a quancosa di più grande di te! E quando non puoi dare la risposta si ha la quasi certezza che qualcosa di ultraterreno c'è, che qualche scintilla divina c'è.... che qualcosa che da una risposta ad ogni perchè c'è!

ma sto sfociando su un discorso da Agorà e mi fermo qui!

Salute e pace

Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Citazione Cosodelirante Visualizza Messaggio
    no no no...... non è questione della religione cristiana, e non è niente di alieno!
    In altre parole non c'è nessun intervento extraterrestre ma siamo noi stessi che torniamo indietro nel tempo e manipoliamo il passato generando un circolo vizioso infinito!
    Non è questione di blasfemia o chissà cosa! Ma ci si pone solo un dubbio all'insegna del più classico "E SE FOSSE COSì?"!
    Assassin's Creed viaggia sull'onda di questa supposizione ma non ha niente di diseducativo e di antireligioso, anzi, sono proprio queste domande e questi giochi di fantasia (intesi come mentali) che ti spingono a cercare la verità delle cose ma che irrimediabilmente ti riportano a quancosa di più grande di te! E quando non puoi dare la risposta si ha la quasi certezza che qualcosa di ultraterreno c'è, che qualche scintilla divina c'è.... che qualcosa che da una risposta ad ogni perchè c'è!

Salute e pace
    Ma...io stesso mi inginocchio dinnanzi al Coso Delirante's Creed.

Registrato il
    11-07

onorato di ciò!

Registrato il
    01-07

Salute e pace
    Forse ci stava bene lo spoiler
    Per il resto

e questo è niente, devi vedere cosa ha messo su nello spoiler delirante (credo che ce l'abbia in firma)
    se non l'hai ancora visto fallo subito

P.S.: Coso, tutta questa pubblicità che ti sto facendo richiede un piccolo compenso, non credi?

Registrato il
    11-07
    Citazione (((Echo))) Visualizza Messaggio
    P.S.: Coso, tutta questa pubblicità che ti sto facendo richiede un piccolo compenso, non credi?

avrò la mia vendetta quando sarò presidente ubisoft!

cmq lo spolier non è necessario! ho detto ben poco! tanto quanto basta per mettere dubbi e giocarselo!

Registrato il
    01-07
    avrò la mia vendetta quando sarò presidente ubisoft!

cmq lo spolier non è necessario! ho detto ben poco! tanto quanto basta per mettere dubbi e giocarselo!

sei un essere malvagio

Utente L'avatar di Vampirehunter
    Registrato il
    12-04
    molto probabilmente non l'hanno censurato perchè non i censori non hanno raggiunto il finale

Bannato L'avatar di akuseru
    Registrato il
    09-07
    bah,che ne parliamo a fare?aspettiamo il cambio generazionale,cioe quando la maggior parte della gente sara nata nell '85-90,e il problema non ci sarà piu.
    perchè?
    perchè per i ggiovani i videogiochi sono normali.mi sbaglio?
    è triste pensarla così ma credo sia l unica via.
    P.s. appena si incomincia a dire Altai-,o Assas-, cosodelirante è li

Registrato il
    11-07
    Citazione akuseru Visualizza Messaggio
    bah,che ne parliamo a fare?aspettiamo il cambio generazionale,cioe quando la maggior parte della gente sara nata nell '85-90,e il problema non ci sarà piu.
    perchè?
    perchè per i ggiovani i videogiochi sono normali.mi sbaglio?
    è triste pensarla così ma credo sia l unica via.
    P.s. appena si incomincia a dire Altai-,o Assas-, cosodelirante è li

chi? io? ma figuriamoci!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo