Final Fantasy e le sue diramazioni multipiattaforma
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Final Fantasy e le sue diramazioni multipiattaforma

Cambio titolo

Final Fantasy e le sue diramazioni multipiattaforma

Ma ciao
    Prima di tutto, penso sia il caso di ricordarvi che il sottoscritto è tutto tranne che un appassionato della serie di Final Fantasy. Ho provato a giocarci, ma visto che a me della trama nei videogiochi interessa meno di niente, non sono proprio riuscito ad apprezzarli. Capita

Comunque... la serie di Final Fantasy, dal settimo episodio in poi, è diventata un po' una bandiera di PlayStation: ogni capitolo è stato atteso come un vero e proprio evento, cosa che stiamo notando anche per il prossimo, su PS3.

Ora, volevo sapere come voi, fan della saga di Final Fantasy, vedete i vari episodi "laterali" che sono arrivati, che arrivano e che arriveranno su GameCube (Crystal Chronicles), GBA (Tactics e i vari remake), DS (Final Fantasy III, Revenant Wings, Final Fantasy Tactics 2, Ring of Fates, tra gli altri) e Wii (Crystal Bearers). Insomma, li seguite, li giocate, li apprezzate, vorreste giocarli, non vi interessano affatto? E se non vi interessano, perché?

Non c'è nemmeno il bisogno di dirlo, ma la mia curiosità non è affatto "maliziosa", anzi

R.
    What a Bore.

GRutent Member L'avatar di pippolite90
    Registrato il
    07-07
    Quelli su PS2 sono veramente dei capolavori...

cmq vorrei ricordare che la saga di final fantasy all'inizio era solo su nintendo é poi si é trasferita diventando multipiatta. Final Fantasy III del DS l'ho giocato... carino

Citazione pippolite90 Visualizza Messaggio
    cmq vorrei ricordare che la saga di final fantasy all'inizio era solo su nintendo é poi si é trasferita diventando multipiatta.
    Yep, per quello ho scritto "... dal settimo episodio in poi è diventata una bandiera di PlayStation".

Dopo aver provato quello per DS ti sei sentito attratto anche dagli altri episodi/remake?

R.
    What a Bore.

In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Per me, fin quando la serie principale (XII, XIII, XIV, XV...)continuerà ad uscire solo su PlayStation (ed ottimizzati per questa console), non ci saranno problemi.
    Ma se in futuro succederà una disgrazia come quella di Monster Hunter (il prossimo vero capitolo uscirà solo su quel giocattolo), rovinando tutta la saga (per chi non vuole cambiare console), la carissima SQUARE ENIX può andarsene a Fun Cool.
    Ultima modifica di Veeto; 4-04-2008 alle 12:22:01

Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    ho giocato CC per GC e non mi è piaciuto, il remake del 3 per DS è carino, ma non ci impazzisco. gli altri non li ho giocati. diciamo che ho sempre seguito la serie principale (dai tempi dello SNES) e continuo a farlo, in genere gli spin-off dei giochi non mi piacciono molto
    Ultima modifica di Gogeta ssj; 4-04-2008 alle 12:23:31

In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Cmq io ho giocato a FFXII R.W. e non ha niente (in fatto di qualità e divertimento)del FFXII, ci sono RPG su PSOne che gli danno tranquillamente una pista.
    Purtroppo fin quando queste robe continueranno a vendere, non si fermeranno e si corre seriamente il pericolo che avvenga quello che ho scritto prima.

L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Non sono il tipo da spin-off, facile. Nonostante io adori Final Fantasy VII non ho giocato nè Dirge of Cerberus e con molta, molta calma mi prenderò il Crisis Core. Semplicemente, non mi frega niente di episodi satellite. Se parliamo di un FFT o di un Crystal Chronicles la cosa cambia, quella roba e' vista come una saga a sè, non come un seguito/spin-off di un episodio principale, alla Revenant Wings.

Ma se in futuro succederà una disgrazia come quella di Monster Hunter (il prossimo vero capitolo uscirà solo su quel giocattolo), rovinando tutta la saga (per chi non vuole cambiare console), la carissima SQUARE ENIX può andarsene a Fun Cool.
    Farò finta di non aver capito, ma vedi di finirla con certe uscite, prima di scatenare il finimondo in questa discussione.

Ciò che dici non ha senso. La piattaforma non conta niente, vuoi capirlo?

I primi SEI Final Fantasy NON erano su Sony Playstation, eppure erano dei grandissimi giochi. FFVIII era su Playstation, eppure...lo stesso FFX-2. Il tuo ragionamento non regge, e parlo pure per Monster Hunter. Peccato per la grafica, ma pazienza, a questo punto.

Registrato il
    07-03
    Citazione Paracelso Visualizza Messaggio
    Non sono il tipo da spin-off, facile. Nonostante io adori Final Fantasy VII non ho giocato nè Dirge of Cerberus e con molta, molta calma mi prenderò il Crisis Core. Semplicemente, non mi frega niente di episodi satellite. Se parliamo di un FFT o di un Crystal Chronicles la cosa cambia, quella roba e' vista come una saga a sè, non come un seguito/spin-off di un episodio principale, alla Revenant Wings.

Farò finta di non aver capito, ma vedi di finirla con certe uscite, prima di scatenare il finimondo in questa discussione.

Ciò che dici non ha senso. La piattaforma non conta niente, vuoi capirlo?

I primi SEI Final Fantasy NON erano su Sony Playstation, eppure erano dei grandissimi giochi. FFVIII era su Playstation, eppure...lo stesso FFX-2. Il tuo ragionamento non regge, e parlo pure per Monster Hunter. Peccato per la grafica, ma pazienza, a questo punto.

questo farò finta di averlo capito male io

Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Citazione mogwai Visualizza Messaggio
    Ma ciao
    Prima di tutto, penso sia il caso di ricordarvi che il sottoscritto è tutto tranne che un appassionato della serie di Final Fantasy. Ho provato a giocarci, ma visto che a me della trama nei videogiochi interessa meno di niente, non sono proprio riuscito ad apprezzarli. Capita

Comunque... la serie di Final Fantasy, dal settimo episodio in poi, è diventata un po' una bandiera di PlayStation: ogni capitolo è stato atteso come un vero e proprio evento, cosa che stiamo notando anche per il prossimo, su PS3.

Ora, volevo sapere come voi, fan della saga di Final Fantasy, vedete i vari episodi "laterali" che sono arrivati, che arrivano e che arriveranno su GameCube (Crystal Chronicles), GBA (Tactics e i vari remake), DS (Final Fantasy III, Revenant Wings, Final Fantasy Tactics 2, Ring of Fates, tra gli altri) e Wii (Crystal Bearers). Insomma, li seguite, li giocate, li apprezzate, vorreste giocarli, non vi interessano affatto? E se non vi interessano, perché?

Non c'è nemmeno il bisogno di dirlo, ma la mia curiosità non è affatto "maliziosa", anzi

R.
    Ho seguito FF fino al 12,ma dopo quella delusione sinceramente non lo seguo piu..
    Per quanto riguarda le "diramazioni" dipende,ma li considero giochi apparte (tranne i remake vari) che di FF hanno solo il nome..

Per quanto riguarda FFXIII forse lo prenderò giusto per sfizio e per vedere la grafica bella,dato che per quanto riguarda la trama ormai non mi aspetto piu nulla da FF..
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

Registrato il
    08-04
    Citazione Gogeta ssj Visualizza Messaggio
    Ha ragione..FFVIII non è un granchè..non è nemmeno lontanamente paragonabile agli altri capitoli precedenti..
    Che poi piaccia,che la gente lo consideri un capolavoro è n'altro discorso..ma obiettivamente,tralasciando i filmati fighi e la grafica bella (all'epoca) raggiunge si e no il 6 come gioco..idem il 10
    Per non parlare del X-2 che non è degno nemmeno di restare nel mio scantinato a marcire insieme a Suikoden IV (4)
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

Woops L'avatar di §pode§
    Registrato il
    11-05
    Citazione Gogeta ssj Visualizza Messaggio
    Beh, alla fine tra quelli usciti su psone per me è quello riuscito peggio.
    Poi vabbè questione di gusti alla fine. Ma sono sicuro che qui FFVIII sia da molti considerato un capolavoro solo perchè è stato il primo ad arrivare tradotto nella nostra lingua, quindi molto probabilmente il primo capitolo giocato. Ovvio non faccio di tutta l'erba un fascio, ma per molti è così.
    Il IX, senza scomodare il VII, gli caga in testa imho.

Registrato il
    08-04
    Citazione §pode§ Visualizza Messaggio
    Beh, alla fine tra quelli usciti su psone per me è quello riuscito peggio.
    Poi vabbè questione di gusti alla fine. Ma sono sicuro che qui FFVIII sia da molti considerato un capolavoro solo perchè è stato il primo ad arrivare tradotto nella nostra lingua, quindi molto probabilmente il primo capitolo giocato. Ovvio non faccio di tutta l'erba un fascio, ma per molti è così.
    Il IX, senza scomodare il VII, gli caga in testa imho.
    Parole sante.
    Ci puoi anche togliere l'imho
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

Registrato il
    07-03
    il IX è il peggiore che ho mai giocato. personaggi che sembrano venuti fuori dal mago di oz ed una trama che dire discutibile è poco.
    IMHO l' VIII è il migliore di tutti dopo il VII

Woops L'avatar di §pode§
    Registrato il
    11-05
    Citazione Seifer85 Visualizza Messaggio
    Parole sante.
    Ci puoi anche togliere l'imho
    Quando si parla di final fantasy in questa sezione è sempre meglio andarci cauti

Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Odio Final Fantasy,mi sta sui maroni,così come le sue storie d'amore.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo