Secondo voi un lettore dvd può sopportare il peso di uno schermo da 20" ?
Secondo voi un lettore dvd può sopportare il peso di uno schermo da 20" ?
credo di si, ma a cosa ti serve?![]()
i lettori dvd solitamente hanno sulla parte superiori dei fori per la fuori uscita del calore....
se il tuo è uno di quelli te lo sconsiglio vivamente di metterci sopra il televisore o comunque qualcosa che tappi i buchi in modo da compromettere la fuoriuscita del calore che comporta il surriscaldamento dei componenti interni e potrebbe provocare danni questo.......![]()
I dvd per legge sopportano il peso di un altro dvd, di un registratore o di un decoder( sky, digitale è uguale; però può cambiare per la marca del decoder). Un lcd da 20 pollici non lo puoi mettere, minimo deve essere di 15 pollici!
![]()
eventualmente "massimo" dev'essere di 15"; da cosa deduci i 15" boh, non si capisce.
ci sono apparecchi e apparecchi, inizia a vedere QUANTO pesa il monitor che ci metteresti...se pesa 5kg non credo ci sian proplemi, se ne pesa 15 si..
no vabbeh in quanto al peso 15kg li regge in quanto il lato laterale e superiore di un comune dvd è fatto in acciaio, la parte frontale solitamente in plastica, quindi per reggere 15kg li regge...![]()
anche essere sicuri all'opposto non è l'ideale, li regge, bisogna vedere che dvd è, "acciaio" può essere più o meno resistente a me non risulta acciaio ma metallo; detto questo 15kg possono essere MOLTO differenti a seconda che poggino su una base molto o pmolto poco estesa... non escluderei che non si fletta la cover alla lunga, così come non direi a priori "max 15" se no niente"
Io solitamente la parte superiore la vedo in acciaio, solitamente, poi non so tu quale abbia visto, poi cè da vedere a quale metallo ti riferisci, comunque si cè da vedere anche quanto sia estesa la base su cui poggia, pero l'acciaio dovrebbe reggere 15kg è una lega di ferro e carbonio, (se non sbaglio, ste cose li studio anche per scuola quindi se sbaglio non sono un bravo studente...)che non è nemmeno molto dura ma nemmeno flessibilissima...poi tutto dipende da quanto è spessa la superificie..
![]()
io non lo farei con un CRT da 20" sinceramente...
![]()
Ma se sopra il lettore dvd ci sono i fori per nn farlo riscaldare nn te lo consiglio di metterlo...potrebbe surriscaldarsi...a me si è rotto così...![]()
Se è a tubo catodico, non lo farei decisamente.
Se è LCD, ci si può pensare. Bisogna vedere quanto pesa il tuo tv.
EDIT: Che poi, gli schermi lcd non hanno di solito le basi "piccole"? In questo modo non darebbe problemi di aereazione/etc. al lettore dvd; cionnnostante bisogna vedere il peso e la resistenza del lettore.
Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terrae 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerraL'HO EMULATO--> qui
base piccola = più chilogrammetri![]()
non è il fatto dei fori o meno, è una questione di peso. una TV CRT da 20" pesa che è una bestia
![]()
dipende dal lettore , il mio vecchio si è sfondato![]()