Tenere un televisore sopra un lettore dvd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Tenere un televisore sopra un lettore dvd

Cambio titolo
  1. #1
    Alesch
    Ospite

    Tenere un televisore sopra un lettore dvd

    Secondo voi un lettore dvd può sopportare il peso di uno schermo da 20" ?

  2. #2
    0 Real Life L'avatar di Maestro Ryu
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lugano (Agno)
    Messaggi
    3.356
    credo di si, ma a cosa ti serve?

  3. #3
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Alesch Visualizza Messaggio
    Secondo voi un lettore dvd può sopportare il peso di uno schermo da 20" ?
    i lettori dvd solitamente hanno sulla parte superiori dei fori per la fuori uscita del calore....

    se il tuo è uno di quelli te lo sconsiglio vivamente di metterci sopra il televisore o comunque qualcosa che tappi i buchi in modo da compromettere la fuoriuscita del calore che comporta il surriscaldamento dei componenti interni e potrebbe provocare danni questo.......

  4. #4
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    I dvd per legge sopportano il peso di un altro dvd, di un registratore o di un decoder( sky, digitale è uguale; però può cambiare per la marca del decoder). Un lcd da 20 pollici non lo puoi mettere, minimo deve essere di 15 pollici!







  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    eventualmente "massimo" dev'essere di 15"; da cosa deduci i 15" boh, non si capisce.

    ci sono apparecchi e apparecchi, inizia a vedere QUANTO pesa il monitor che ci metteresti...se pesa 5kg non credo ci sian proplemi, se ne pesa 15 si..

  6. #6
    simoorta93
    Ospite
    no vabbeh in quanto al peso 15kg li regge in quanto il lato laterale e superiore di un comune dvd è fatto in acciaio, la parte frontale solitamente in plastica, quindi per reggere 15kg li regge...

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    anche essere sicuri all'opposto non è l'ideale, li regge, bisogna vedere che dvd è, "acciaio" può essere più o meno resistente a me non risulta acciaio ma metallo; detto questo 15kg possono essere MOLTO differenti a seconda che poggino su una base molto o pmolto poco estesa... non escluderei che non si fletta la cover alla lunga, così come non direi a priori "max 15" se no niente"

  8. #8
    simoorta93
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    anche essere sicuri all'opposto non è l'ideale, li regge, bisogna vedere che dvd è, "acciaio" può essere più o meno resistente a me non risulta acciaio ma metallo; detto questo 15kg possono essere MOLTO differenti a seconda che poggino su una base molto o pmolto poco estesa... non escluderei che non si fletta la cover alla lunga, così come non direi a priori "max 15" se no niente"
    Io solitamente la parte superiore la vedo in acciaio, solitamente, poi non so tu quale abbia visto, poi cè da vedere a quale metallo ti riferisci, comunque si cè da vedere anche quanto sia estesa la base su cui poggia, pero l'acciaio dovrebbe reggere 15kg è una lega di ferro e carbonio, (se non sbaglio, ste cose li studio anche per scuola quindi se sbaglio non sono un bravo studente...)che non è nemmeno molto dura ma nemmeno flessibilissima...poi tutto dipende da quanto è spessa la superificie..

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    io non lo farei con un CRT da 20" sinceramente...


  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    Ma se sopra il lettore dvd ci sono i fori per nn farlo riscaldare nn te lo consiglio di metterlo...potrebbe surriscaldarsi...a me si è rotto così...

  11. #11
    simoorta93
    Ospite
    Citazione lastmanstanding Visualizza Messaggio
    Ma se sopra il lettore dvd ci sono i fori per nn farlo riscaldare nn te lo consiglio di metterlo...potrebbe surriscaldarsi...a me si è rotto così...
    io infatti l'avevo detto subito, loro sono già pariti sparati col dire di mettere su 5 10 15kg, bah....

  12. #12
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione Alesch Visualizza Messaggio
    Secondo voi un lettore dvd può sopportare il peso di uno schermo da 20" ?
    Se è a tubo catodico, non lo farei decisamente.

    Se è LCD, ci si può pensare. Bisogna vedere quanto pesa il tuo tv.

    EDIT: Che poi, gli schermi lcd non hanno di solito le basi "piccole"? In questo modo non darebbe problemi di aereazione/etc. al lettore dvd; cionnnostante bisogna vedere il peso e la resistenza del lettore.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    base piccola = più chilogrammetri

  14. #14
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    non è il fatto dei fori o meno, è una questione di peso. una TV CRT da 20" pesa che è una bestia


  15. #15
    Utente L'avatar di HellSoldier
    Registrato il
    08-06
    Località
    Inferno
    Messaggi
    2.558
    dipende dal lettore , il mio vecchio si è sfondato

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •