Conviene fare questo upgrade: [Windows VISTA, scheda TV, Hard disk 250 GB]?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Conviene fare questo upgrade: [Windows VISTA, scheda TV, Hard disk 250 GB]?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    729

    Conviene fare questo upgrade: [Windows VISTA, scheda TV, Hard disk 250 GB]?

    Ciao a tutti, volevo il vostro parere su un upgrade che stavo pensando di fare per il mio portatile.

    1. La mia intenzione era innanzitutto cambiare l'hard-disk.
    Attualmente ho un modello da 100 GB a 7200 rpm. Con tutto quello che installo e con tutti i file che scarico ci metto sempre molto poco a riempirlo, dunque avevo pensato di comprarne uno nuovo (sempre a 7200 rpm) ma da 250 GB. Cosa ne pensate?

    2. Il secondo punto invece riguarda la multimedialità. Siccome uso il portatile come desktop replacement nel vero senso della parola (per ora ho solo il notebook, niente fisso!), volevo comprarmi questa scheda TV USB e al contempo formattare e installare Windows VISTA Home premium / Ultimate.
    So che molti storceranno il naso per questa mia affermazione, ma credo che sia arrivato il momento di passare a VISTA (almeno per me).
    Come detto anche anche perché dovrei fare un uso più multimediale del PC e le funzionalità di media center di VISTA mi tornerebbero utili.

    Voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Utente L'avatar di Goodlife92
    Registrato il
    02-08
    Località
    Ispica (RG)
    Messaggi
    325
    Prima di fare "il grande passo" dicci la config hardware del tuo pc....nn vorrei che fosse un "comune windows vista capable" cn skeda video integrata, ram lenta e senza nome ecc ecc

  3. #3
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    secondo me anche 250 gb li riempi subito soprattutto con la tv se registri o cmq se scarichi...io direi se te lo puoi prmettere un 500gb sarebbe l'ideale...anche io sn sempre pieno!!! asd

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ragazzi ma proca puttana, ha un laptop, l'ha detto due volte -.-

    desktop replacement --> grosso --> al 90% sta su un tavolo? prendi un disco da 7200rpm, SPECIE se vuoi passare a vista - che soffre sui dischi lenti


    vista lo metterei in dual boot con xp, magari una versione di prova - basta prender la iso NON MODIFICATA einstallare senza licenza, se ti piace e va dopo 29gg compri una licenza la inserisci lo attivi e bon

  5. #5
    Utente L'avatar di Goodlife92
    Registrato il
    02-08
    Località
    Ispica (RG)
    Messaggi
    325
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ragazzi ma proca puttana, ha un laptop,
    Si era capito che era un laptop

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    già, se non che c'era un post di kb24 mi pare (sheriff confermi?) che linkava due segatae da 3,5"., non lo dico per rompere a kb (o a chi fosse)) ma per dimostrare che non dico le cose a caso, era in risposta a un post quella frase

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    729
    Citazione Goodlife92 Visualizza Messaggio
    Prima di fare "il grande passo" dicci la config hardware del tuo pc....nn vorrei che fosse un "comune windows vista capable" cn skeda video integrata, ram lenta e senza nome ecc ecc
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    secondo me anche 250 gb li riempi subito soprattutto con la tv se registri o cmq se scarichi...io direi se te lo puoi prmettere un 500gb sarebbe l'ideale...anche io sn sempre pieno!!! asd
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ragazzi ma proca puttana, ha un laptop, l'ha detto due volte -.-

    desktop replacement --> grosso --> al 90% sta su un tavolo? prendi un disco da 7200rpm, SPECIE se vuoi passare a vista - che soffre sui dischi lenti


    vista lo metterei in dual boot con xp, magari una versione di prova - basta prender la iso NON MODIFICATA einstallare senza licenza, se ti piace e va dopo 29gg compri una licenza la inserisci lo attivi e bon
    Ciao e grazie delle risposte.

    Allora il mio PC monta un Core 2 Duo T7600, 2 GB di ram (2x 1GB) e una GeForce 7950 GTX 512 MB.

    So che 500 GB sarebbero meglio, ma a 7200 rpm non ce ne sono per ora.

    mErLoZZo, non ho capito bene il tuo discorso della iso, puoi spiegarmi meglio?

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se vai su emule/bt, e cerchi la iso di vista - ma non ehm cracckata piarata etc, una iso ORIGINALE, quella potrai installarla per un mese senza codice (a dire il vero si può arrivare a 3 mesi) pooi ovviamente un codice dovrai metterlo; ma uin qu8esti 30/60gg ti potrai accorgere del fatto che vista ti piaccia o meno, che giri bene o meno, e decidere di conseguenza se acquistarlo adesso o quando ne varrà più la pena

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    729
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se vai su emule/bt, e cerchi la iso di vista - ma non ehm cracckata piarata etc, una iso ORIGINALE, quella potrai installarla per un mese senza codice (a dire il vero si può arrivare a 3 mesi) pooi ovviamente un codice dovrai metterlo; ma uin qu8esti 30/60gg ti potrai accorgere del fatto che vista ti piaccia o meno, che giri bene o meno, e decidere di conseguenza se acquistarlo adesso o quando ne varrà più la pena
    Ti faccio un paio di domande allora: ammettendo che prendessi il 250 GB come mi consiglieresti di dividerlo per XP e Vista?

    Poi volevo sapere, io con XP ho formattato più e più volte dunque sono abbastanza pratico ma mi chiedevo, con VISTA è la stessa cosa? Nel senso, se adesso che ho XP formatto e partiziono col disco di XP e poi installo XP e VISTA, se decido di rimettere solo XP (o solo VISTA) per formattare basta che rimetto il disco e faccio la solita procedura?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se non hai problemi a eliminare gli os va bene così, fai l'install formatti e bon, il succo è: xp poi vista ---> bootloader con 2 os, vista poi xp ---> parte solo xp


    io ti direi quasi, se sei pratico, di farti una partizione per gli OS e una dati, potresti starci anche 3 anni col dual boot, se poi a voler mettere UN os ti basta formattare e installarlo, decisamente imputtanerei poso il disco e farei 40/200 per os + dati ovvio i giochi etc sulla partizione dati...

    due partizioni sono una manna dal cielo se vista vuoi provarlo ma pensi di toglierlo già, o che smanetterai e non vuoi sputtanarti l'xp preesistente...

  11. #11
    John Karlson
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    vista poi xp ---> parte solo xp
    già, se non risolvendo tramite smanettamenti alquanto noiosi anche da scrivere. XD

    Cmq farei 50+50+150: i due sistemi autonomi, e i dati condivisi come una lan ed un nas, fra i due sistemi operativi; volendo se hai delle grandi p _ _ _ e sotto, potresti provare a far condividere ad entrambi gli stessi programmi e giochi......... Non ci ho mai provato, ma penso sia, in alcuni casi con un certo lavoro, fattibile; in altri invece non fattibile........

    Ciao

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    molto più fattibile se hai i due os sulla stessa partizione; ogni win carica c:\programmi\msoffice\excel.exe, ma ogni win ha il suo registro etc a logica funizona nella pratica cisaràò un tot di porgrammi che esplodono...


    se l'uso del pc è normale fari 18/30/il resto, devono starci solo win e i programmi,
    alla fine

  13. #13
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    confermo la risposta di kb24: erano 2 hdd normali da 3.5" quindi inadatti ad un portatile.

    quello che mi preoccupa è il fatto che non mi pare sia legale lo stesso scaricare la iso di Vista anche solo per prova. sul sito della MS ho trovato questo come trial di 30gg di Vista. casomai usa quella ma secondo me anche la Ultimate (inutile cmq) funzionerà bene con quelle specifiche del tuo portatile


  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    oddio, se via p2p si potesse scaricare lo stesso file che danno in MS come demo sarebbe probabilmente illegale lo stesso perchè non lo prendi da loro

    il link è interessante però la iso, SE si prende originale, ha il gran vantaggio di essere un disco di installazione vero;: quindi comprando il codice gleilo si da in padto e bon, quel demo li imho qualche fuffa l'avrà...

  15. #15
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    infatti è precompilato dalla mamma M$ come solo ed esclusivamente versione di prova


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •