Domandine Veloci su futuro PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Domandine Veloci su futuro PC

Cambio titolo
  1. #1
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114

    Domandine Veloci su futuro PC

    Salve a tutti, vi faccio un paio di domande per chiarirmi un pò le idee, allora:

    1) Ho intenzione di prendermi un PC da 800 - 900€, compreso il SO senza monitor, tastiera, mouse ecc. Dite che se lo prendo da 800€ non ci sarà abbastanza differenza tra uno da 900€ per spendere quei 100€ in più?
    2) Approposito, quanto costa Vista 64? Mi converrà mettere quello o XP e perchè?
    3) Con un PC del genere potro giocare, chessò, a Crysis a livelli alti coi filtri attivati, ecc.? E come giocherò ai giochi in generale?
    4) Prendendolo su internet, posso pagare con postepay in quei siti nei quali assemblate i PC richiesti?

    P.S. Non so overclockare, quindi niente overclock.

    Grazie in anticipo per le risposte. ;D

  2. #2
    0 Real Life L'avatar di Maestro Ryu
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lugano (Agno)
    Messaggi
    3.356
    1. con 800euri dovrai andare di overclock
    2. Vista=giocare e guardare i giochi che crashano con un pc da 800euro
    3. XP= giocare da dio

  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    3) a crysis al massimo con i filtri te lo sogni la notte... pultroppo ci vogliono un sacco di soldi per giocarci con i filtri...

    4) si, alcuni siti permettono di pagare con postepay

  4. #4
    0 Real Life L'avatar di Maestro Ryu
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lugano (Agno)
    Messaggi
    3.356
    si ma poi con i flitri o senza non c'e differenza e solo una cosa che serve per farsi fighi e abbassare gli FPS, la cosa piu importante sono i dettagli

  5. #5
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Citazione Maestro Ryu Visualizza Messaggio
    si ma poi con i flitri o senza non c'e differenza e solo una cosa che serve per farsi fighi e abbassare gli FPS, la cosa piu importante sono i dettagli
    Pensavo fossero i filtri a fare quello che dici fanno i dettagli. Sono abbastanza ignorante su queste cose.

  6. #6
    0 Real Life L'avatar di Maestro Ryu
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lugano (Agno)
    Messaggi
    3.356
    i filtri sono(anisotropico, antialiasing) il primo puo essere anche utile visto che comprime le texture e le fa un poco piu definite, il secondo invece sforza tanto la scheda grafica per farti vedere meno angoli, una stronzata pazzesca direi

    i dettagli grafici sono(textres, ombre, modelli, HDR, ecc) con questi puoi far girare tutto al massimo senza sforzare troppo

    ormai e diventata moda di tenere antialiasing 8x e filtro anisotropico 16x per dire: ehi guarda, fa 25fps, ma dico che schifo!!!!! se togli questi due lo fai girare a 40-45fps

  7. #7
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Citazione Maestro Ryu Visualizza Messaggio
    i filtri sono(anisotropico, antialiasing) il primo puo essere anche utile visto che comprime le texture e le fa un poco piu definite, il secondo invece sforza tanto la scheda grafica per farti vedere meno angoli, una stronzata pazzesca direi

    i dettagli grafici sono(textres, ombre, modelli, HDR, ecc) con questi puoi far girare tutto al massimo senza sforzare troppo

    ormai e diventata moda di tenere antialiasing 8x e filtro anisotropico 16x per dire: ehi guarda, fa 25fps, ma dico che schifo!!!!! se togli questi due lo fai girare a 40-45fps
    Ora mi è tutto più chiaro, grazie delle info.

    E io che illudevo di farmi una piccola bestiola di PC con 800/900€.

  8. #8
    0 Real Life L'avatar di Maestro Ryu
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lugano (Agno)
    Messaggi
    3.356
    la mia config e da circa 650euro senza contare il monitor, e ti dico cosa penso:
    prima della 9600GT(ma anche 8800GTS che pero ho venduto)avevo la 8600GT , se chiedi un parere su questa VGA , piu della meta degli utenti ti diranno che per giocare non va assolutamente bene e la meta di questa meta dira: non potrai mettere anisotropico e antialiasing.

    E io dico invece che a risoluzioni non troppo grandi(massimo 1280x1024) e una bestia, ci giocavo a dettagli massimi (trane crysis certamente)
    Ora chiederai perche l'ho cambiata.
    1. 140euro guadagnati vendendola a un idiota(me li ha offerti lui)
    2. Non ero molto soddisfatto degli fps che facevo in ArmA(nei boschi e server pieni)
    3. Volevo cambiare monitor

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    con 900€ senza monitor ecc, non ti fai una bestia, un buon PC si, capace di fare girare giochi come Unreal Tournament 3, Bioshock, Fear, HL2, The Witcher e quasi tutti al massimo dei dettagli con i filtri.
    ovviamente Crysis fa eccezione..
    compra prima il pc con xp, e poi pensa a vista, perchè spenderesti troppi soldi per questo os e ne rimarranno poco per l'hw..

  10. #10
    the Joker is inside You L'avatar di Colt.89
    Registrato il
    04-05
    Località
    Pisa, Italy
    Messaggi
    672
    io circa un mese fa ho preso questo su ekey.it.
    se ti interessa te lo consiglio vivamente perchè sono molto affidabili e garantiscono supporto anche dopo la vendita.

    1 x ASUS P5KC (P/S/SATAII/GBL/R/DDRII) 775 = 94.00EUR
    1 x INTEL CORE 2 DUO E6750 2.66 GHz 4MB BOX FSB1333 = 143.00EUR
    1 x Microsoft Windows XP Professional(SP2, licenza 1 utente)= 134.00EUR
    1 x ASUS ATI EAH3870/G/HTDI PCI-E 512MB DDR4 = 180.00EUR
    1 x GEIL DDR2 800Mhz 2GB ULTRA-KIT CL4 (2x1024mb) = 47.00EUR
    1 x WESTERN DIGITAL 250GB SATA II = 51.00EUR
    1 x COOLER MASTER ELITE 330(NERO) = 37.00EUR
    1 x INSTALLAZIONE SISTEMA OPERATIVO = 15.00EUR
    1 x ASSEMBLAGGIO E TEST PC = 30.00EUR
    1 x LC-POWER 700W LC-8700 HYPERION V 2.2 = 88.50EUR

    IVA 20%: 136.58EUR
    Totale: 819.50EUR

  11. #11
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    il problema è che se ci vuoi solo giocare, prendi vista col supporto alle dx10......cmq i crash su vista sono per lo più causati da nvidia......

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Maestro Ryu Visualizza Messaggio
    i filtri sono(anisotropico, antialiasing) il primo puo essere anche utile visto che comprime le texture e le fa un poco piu definite, il secondo invece sforza tanto la scheda grafica per farti vedere meno angoli, una stronzata pazzesca direi

    i dettagli grafici sono(textres, ombre, modelli, HDR, ecc) con questi puoi far girare tutto al massimo senza sforzare troppo

    ormai e diventata moda di tenere antialiasing 8x e filtro anisotropico 16x per dire: ehi guarda, fa 25fps, ma dico che schifo!!!!! se togli questi due lo fai girare a 40-45fps
    ehm, stai facendo un po' confusione...

    l'anisotropico non comprime le texture, fa in modo che le texture, man mano che la prospettiva s'allontana, non perdano dei dettaglio;

    l'antialiasing direi che più che "farti vedere meno angoli" serve a sfumare le linee oblique e curve dei poligoni, rendendole, alla percezione, non scalettate quali effettivametne sono (poichè i pixel sono squadrati) ma dire che è inutile, mi sembra una boiata guarda; certo è vero che tra dettagli alti e dettagli bassi + AA è meglio mettere dettagli alti, ma per il resto..

    ps l'hdr è un filtro

  13. #13
    0 Real Life L'avatar di Maestro Ryu
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lugano (Agno)
    Messaggi
    3.356
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ehm, stai facendo un po' confusione...

    l'anisotropico non comprime le texture, fa in modo che le texture, man mano che la prospettiva s'allontana, non perdano dei dettaglio;

    l'antialiasing direi che più che "farti vedere meno angoli" serve a sfumare le linee oblique e curve dei poligoni, rendendole, alla percezione, non scalettate quali effettivametne sono (poichè i pixel sono squadrati) ma dire che è inutile, mi sembra una boiata guarda; certo è vero che tra dettagli alti e dettagli bassi + AA è meglio mettere dettagli alti, ma per il resto..

    ps l'hdr è un filtro
    si volevo dire come hai detto tu ma facevo un po' di fretta, ho sparato un po a caso dicendo angoli, volevo dire sfumare

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    il problema è che se ci vuoi solo giocare, prendi vista col supporto alle dx10......cmq i crash su vista sono per lo più causati da nvidia......
    seh come no, tu che usi ATI lo sai perfettamente

  15. #15
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    @MaestroRyu: tu dici che sono duro con te ma secondo me dici troppe cavolate
    1. Cosa vuol dire che con 800€ deve andare di overclock? Che discorsi sono, in quei soldi un E8400 ci sta e non ha affatto bisogno di oc per essere un buon processore
    2. Sicuramente i dettagli sono più importanti dei filtri, specialmente in Crysis, ma dire che i filtri non fanno la differenza mi sembra un' esagerazione, fanno la differenza eccome
    Poi magari è un fatto soggettivo, ma la differenza c'è e si vede
    3. Sulla 8600GT non hai torto, ce l'ho e in moltissimi giochi tengo i dettagli al massimo, tranne, come hai detto tu, Crysis
    4. Moda dei filtri? Ma dove?

    @madmax91: con 900€ non ti fai un pc con cui giocare a crysis con qualche very high a 1680 senza filtri? scommettiamo?

    @Anubis: una bella bestiola te la fai eccome

    Alimentatore 560W Lc6560T Titan 14cm Fan

    ELITE 330 - Tower BLACK

    HARD DISK Barracuda 7200.10 250GB 7200 16MB SATA2

    Masterizzatore DVD AD-7191 20x e DVD-RAM Light Scribe Black SATA

    Core 2 Duo E8400 6MB Socket 775 Box

    Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Twinx2 CL4 Pc6400

    P5N-D socket 775 (NF750i SLI)

    2x GeForce 9600GT 512MB GDDR3 HDTV HDCP in SLi

    € 824,21

    E con i soldi che restano ci mettiamo su un alimentatore un po' meglio
    Ultima modifica di kb24; 6-04-2008 alle 13:20:38
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •