5 buoni motivi per passare da gnome a kde 4
ps: non sono interessato a effetti grafici
non credo sia il momento buono, a meno che non ne vuoi seguire lo sviluppo
non ho mai sopportato kde quindi per me la meglio è rimanere su gnome...
juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore
1) perché puoi
2) perché è qt
3) perché ci sono dolphin e okular
4) per le potenzialità
5) perché funziona, e parecchio bene
perché kde è europeo e gnome americano (cit. di rms)
PS: ovviamente lui intende al contrario tutto il discorso![]()
Ultima modifica di swisstux; 7-04-2008 alle 10:38:46
1) perché puoi (non e una valida motivazione)
magari se lo potessi mettere senza pero togliere gnome sarebbe un altro discorso
2) perché è qt (che caccio vuol dire?)
3) perché ci sono dolphin e okular (okular e uno dei tanti programmi,non ha niente di speciale)
4) per le potenzialità
5) perché funziona, e parecchio bene (non e una valida motivazione)
1) è la motivazione basilare, specie in ambito software libero. hai la possibilità di provare una cosa a costo zero e di rimuoverla se non ti piace. questo è già abbastanza per fare un tentativo
2) perché qt rox e gtk sucks
3) potevo citare tutti i programmi nuovi di kde 4 ma quei 2 mi sembrano i più rappresentativi (ok aggiungo anche gwenview)
5)è una motivazione validissima. non daresti una possibilità a qualcosa che ti potrebbe andare meglio?
Digikam arriva solo a settembre....
bhè comunque io mettevo le mani avanti sia mai lo prvava e poi si lamentava, che "manca questo.. quello... a volte crasha" come magari qualcuno fa senza capire che è ancora in fase di pieno sviluppo...
cmq lo puoi mettere tranquillamente senza togliere gnome
Basta che scegli la sessione gnome o kde all'avvio, eh.
Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.
Per giocare:
Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.
Mah, sinceramente, io ho già fatto il contrario![]()