fastidioso malware
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: fastidioso malware

Cambio titolo
    Black Tornado
    Ospite

fastidioso malware

Salve

da qualche tempo sono affetto da un fastidioso malware che mi dirotta le pagine web durante la navigazione

avg, che ho come antivirus, non mi rileva niente

ho provato a scansionare con ad-aware ed ewido ma mi crashano entrambi a metà scansione (anche in modalità provvisoria)

ho provato anche con spyboot(di cui tengo sempre il teatimer attivo) che mi rileva alcuni file infetti che ritornano nella scansione successiva

esiste un modo per liberarsi di questo bastardo?

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    aggiorna l'antivirus e l'antispyware che hai installato nel PC (se non hai un antispyware, installa Spybot Search&Destroy e/o AVG AntiSpyware).
    dopo fai click destro su Risorse del Computer - Proprietà - Ripristino Configurazione di Sistema - Disattiva.
    riavvia il computer e accedi a Windows nella Modalità Provvisoria (guarda la mia firma su come fare).
    scansiona da cima a fondo tutto il PC (devi avere pazienza) e cancella definitivamente tutto quello che trova di maligno nel PC
    a fine scansione riavvia il PC in Modalità normale
    dopo fai click destro su Risorse del Computer - Proprietà - Ripristino Configurazione di Sistema - Crea Punto di Ripristino
    vai in Start - Programmi - Accessori - Utilità di Sistema - Pulizia Disco - Altre Opzioni - Ripristino Configurazione di Sistema - Esegui Pulizia
    dopo fai click destro su Risorse del Computer - Proprietà - Ripristino Configurazione di Sistema - Attiva

riavvia e speriamo in bene

Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Citazione Black Tornado Visualizza Messaggio
    Salve

da qualche tempo sono affetto da un fastidioso malware che mi dirotta le pagine web durante la navigazione

avg, che ho come antivirus, non mi rileva niente

ho provato a scansionare con ad-aware ed ewido ma mi crashano entrambi a metà scansione (anche in modalità provvisoria)

ho provato anche con spyboot(di cui tengo sempre il teatimer attivo) che mi rileva alcuni file infetti che ritornano nella scansione successiva

esiste un modo per liberarsi di questo bastardo?
    Innanzitutto disattiva il ripristino di sistema (click tasto destro su risorse del computer/proprietà/ripristino). Poi ti consiglierei di mettere avast al posto di avg (imho). Allora entra in modalità provvisoria e fai delle scansioni da lì. Se non trova niente o continua a crashare, scaricati hijackthis e posta un log nel HiJackThis [Thread Ufficiale].