È da un po' che ci pensavo e finalmente mi sono deciso!
Ad un mio amico hanno regalato una tavoletta grafica e, dopo averla vista me ne sono subito innamorato!
Cioè, non che mi piaccia molto quella che di questo mio amico...

Non so di che marca sia ma più che una tavoletta mi sembra una lavagnetta grafica.
La sua è dotata di una memoria interna che gli consente non solo di utlizzarla come una normale tavoletta grafica ma come sopporto sul quale appoggiare i proprio fogli. Prendere appunti o disegnare e poi scaricare i contenuti all'interno del proprio pc.

Adesso però la smetto di parlare di quella tavoletta...anche perchè non è quella che piace a me.

Io ne desidero una piccola, portatile, in grado di migliorare il modo di esprimermi con programmi di grafica come Photosop o Illustrator.

Sono uno studente di Ingegneria Edile/Archiettura del Terzo Anno ed ho già constatato più volte che questi la conoscenza di questi programmi fornisce un grosso aiuto alla progettazione (soprattutto alla resa grafica delle proprie realizzazioni).

So che alcuni utenti di questo forum utilizzano tavolette grafiche e mi farebbe piacere sapere quali sono stati i loro acquisiti.

Io propenderei per la Bamboo (Small - formato A6).
Non so il nome del modello con esattezza ma è una tavoletta grafica nera. Dal design accattivante.

So che (della serie Bamboo) esistono anche quella One e quella FUN.
Mi è stato detto che quest'ultima è solamente una nuova versione della Bamboo nera normale (quella che desidererei io) e, nonostante ci sia scritto che è adatta per il fotoritocco, è funzionalmente uguale alla versione che preferirei.

Il prezzo ho visto che si aggira attorno ai 60-80 Euro.

Sicuramente la comprereri on-line.

Spero abbiate consigli e pareri da darmi.
Ciao!