Schermata Blu Che Mi Indica Un Problema Di Driver
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Schermata Blu Che Mi Indica Un Problema Di Driver

Cambio titolo
  1. #1
    Inuyasha89
    Ospite

    Schermata Blu Che Mi Indica Un Problema Di Driver

    Salve a tutti, negli ultimi tempi ho riscontrato molte volte dei problemi col mio modem D-Link DSL-200 collegato al sistema tramite porta USB, alimentato dalla scheda madre.
    Il problema consiste nel fatto che mentre sono connesso ad internet, all'improvviso mi appare una schermata blu che mi informa che c'è stato un errore driver, e che Windows si è dovuto terminare per non causare danni al PC. Mi si consiglia poi di aggiornare i driver.
    Al riavvio, trovo che il driver del modem non riesce più a collegarsi alla portante della linea telefonica per Internet. A questo punto, ogni volta, mi tocca disinstallare i driver e reinstallarli per tornare a potermi connettere ad Internet.

    Prima di chiedere qui ho provvisto ad aggiornare BIOS e scheda madre, in più ho anche trovato i driver per quelle periferiche che Windows vedeva sconosciute. Ritenevo che il fatto di avere periferiche senza driver costituisse un problema, ma invece no, perchè cmq il malfunzionamento si ripresentava.
    Ad aggiornare i driver del modem non si può perchè quelli che ho sono i più recenti.
    Aiutandomi attraverso il software Everest ho potuto sapere che sulla mia scheda madre sono installati dei chipset VIA (sia northbridge che southbridge), che ahime, sono quelli che, ho saputo, danno più problemi.
    Ho provato sul sito della VIA a trovare driver USB per tali chipset, ma non ce ne sono. L'unica cosa che ho trovato sono dei USB Driver Filters che ho installato con la speranza che il problema non ri ripresentasse...invano.

    Ho anche chiesto aiuto su altri forum, che mi hanno aiutato a cercare driver più aggiornati di diversi componenti, ed inoltre mi hanno consigliato di installare i seguenti aggiornamenti che risolvono dei problemi con i driver USB:
    WindowsXP-KB916595-x86-ITA.exe (specifico per l'errore DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL)
    WindowsXP-KB918005-v4-x86-ITA.exe
    WindowsXP-KB924941-v2-x86-ITA.exe
    WindowsXP-KB935708-x86-ITA.exe

    E' logico che se sono qui, tali aggiornamenti non sono serviti a nulla.

    Vi chiedo quindi di aiutarmi a risolvere questo problema, e farò in modo di fornirvi tutte le informazioni sulle attuali configurazioni hardware del mio PC, se necessarie al fine di trovare un rimedio.
    Qualunque cosa sia, non credo dipenda dal modem, ne tanto meno dai suoi driver. Credo che sia una questione di driver della scheda madre o di windows...

    Vi prego di risparmiarmi il discorso sul fatto che dovevo comprare un modem ethernet che non necessita di driver, ecc...purtroppo al momento dell'acquisto di questo modem, non lo sapevo, ma adesso ciò che mi serve è risolvere tale problema piuttosto che affidarmi ad un modem ethernet.

    Grazie per l'aiuto...

  2. #2
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    hai la possibilità di collegare il modem all'ethernet?

    edit...come vedo non puoi
    beh sappi che io sn stato 2 anni con questo problema coi blocchi casuali x via del modem usb...e l'ho risolto solo prendendo un router...fai te...so che non te lo dovrei dire però.....questo è uno dei + infami

  3. #3
    Inuyasha89
    Ospite
    Vedo che quindi è un problema irrisolvibile...se vi posto le mie configurazioni del bios e del sistema cerchereste di darmi una mano?

    Credo che sia un problema a livello di hardware e di mal gestine da parte di driver...forse perchè la scheda madre gestisce male l'alimentazione per il driver?
    Su un forum hanno supposto così, ma poi non mi hanno più risposto...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •