HD PATA: strani rumori all'accensione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: HD PATA: strani rumori all'accensione

Cambio titolo
  1. #1
    gommosgol
    Ospite

    HD PATA: strani rumori all'accensione

    Ho un hd pata che no vuole funzionare. Fino a pochi giorni fa, lavorava perfettamente, come master. Lo sposto in un altro computer, configuro i jumper come slave... e non va più
    Fa strani rumori, come se stesse cercando di leggere, e il sistema non visualizza nemmeno i messaggi del bios finchè non ho scollegato l'hd dal controller ide. L'ho provato a riconfigurare come master, ma uguale
    Perchè?

  2. #2
    scusa se sbaglio, ma in teoria come master ha il sistema operativo installato perciò dovrebbe andare in conflitto su un'altro pc con un'altro sistema operativo
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se non prova a fare il boot da lui, no.

    attaccalo da solo e vedi se il bios te lo riconosce; se da solo viene preso è solo questione di jumper da settare per bene...

  4. #4
    gommosgol
    Ospite
    No, il bios nemmeno si avvia se lo riconosce. C'è un sistema operativo su entrambi gli hd, ma il bios dovrebbe avviare lo stesso quello del master. E poi, mettendo l'hd come master e scollegando l'altro non va lo stesso, come ho scritto prima.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il cavo è integro?

    se non viene visto da 2 pc e/o li blocca al boot...c'è poco da fare mi sa...

  6. #6
    gommosgol
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il cavo è integro?

    se non viene visto da 2 pc e/o li blocca al boot...c'è poco da fare mi sa...
    Nemmono al boot, blocca proprio il check del bios. Le unità ottiche iniziano a leggere a vuoto e non accade nulla. Ho provato con 2 piattine diverse perfettamente funzionanti... Eppure, ieri boottava.

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e non hai toccato i jumper? potrebbe esserti morto. ma stai provandolo su pc diversi, ora, un pc potrebbe avere problemi, due, è più dura..

  8. #8
    gommosgol
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e non hai toccato i jumper? potrebbe esserti morto. ma stai provandolo su pc diversi, ora, un pc potrebbe avere problemi, due, è più dura..
    L'hd è un maxtor, identico (stesso modello) di quello che già ho in questo computer, mi pare difficile non vada... comunque, il jumper l'ho provato prima a mettere su master

    |::.:

    e a collegarlo sul primary ide master scollegando l'altro maxtor. Nulla.

    ho provato a collegarlo come slave,

    . __ .
    . . . . .

    E attaccarlo sempre sul primary ide slave, mettendo l'altro maxtor (con i jumper da master) sul master. Nulla.
    Eppure boottava fino a ieri. L'altra macchina aveva quasi gli stessi componenti, solo 768 mb di ram in meno e un athlon XP 2200 invece di un 2800. Non mi pare tanto diverso, entrambe le mobo montano controller via

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    però del disco che adesso sembra morto hai detto che ti stava creando problemi, no?

  10. #10
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Infatti. Sembra abbia ignorato i segnali di rottura.
    Secondo mme è partito verso il paradiso degli hard disk
    da 3 pollici e mezzo

  11. #11
    gommosgol
    Ospite
    Il bios andava in conflitto con un banco di ram da 256mega che avevo aggiunto
    Ora va tutto. Ma tanto, un sistema con 2 maxtor quanto può durare?

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    gommosol: ma lol

    diciamo che da quello vecchio iniizerei a tirare via i dati se lo credi a rischio...


    scusa ma hai detto di averlo provato su 2 pc il disco..anche sul seocndo mettevi ram?

  13. #13
    gommosgol
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    gommosol: ma lol

    diciamo che da quello vecchio iniizerei a tirare via i dati se lo credi a rischio...


    scusa ma hai detto di averlo provato su 2 pc il disco..anche sul seocndo mettevi ram?
    Si, un banchetto simile
    Anche se non capisco perchè mi faccia questo problema:
    All'avvio, il bios è come se facesse il check delle unità ottiche all'infinito, il masterizzatore lampeggia e si sente il rumore come di lettura. Se premo e faccio uscire il carrello del masterizzatore, poi premo reset, bootta perfettamente
    Che faccio, metto i componenti di questo sull'altra mobo?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •