Enchanted Arms (360)....domande
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Enchanted Arms (360)....domande

Cambio titolo
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06

Enchanted Arms (360)....domande

Salve ragazzi.....visto che ovunque vedo Enchanted Arms (360) usato a pochissimi euro volevo sapere alcune cose a riguardo.

Premetto che so che è in generale mediocre e per lo più sconsigliato....ma visto che lo troverei a 2 soldi, se alcuni mie domande vengono risposte come vorrei, potrei anche farci un pensierino

allora:

Premettendo che m'è piaciuta la trama e personaggi di Lost Odyssey (quindi mi accontento )

1)Com'è la trama? una merda assoluta oppure cmq carina ma semplice alla lost odyssey?

2)e i personaggi? ben caratterizzati? hanno dialoghi e rapporti tra loro? rispetto a lost odyssey?
    idem per i cattivoni.

2bis)sul lato estetico hanno un bel design (idem per i cattivoni)? e sul lato dei combattimenti hanno armi e abilità diverse, oppure ci sono pg fotocopia, almeno parlando di classi (tipo come in lost odyssey dove ci sono 3 guerrieri con spada ad una mano e 4 maghi con bastone )

3)i combattimenti come funzionano? so vagamente che funzionano con una griglia con caselle e dei turni....potete spiegarmi meglio?
    comunque come sono? avvincenti e divertenti o pallosissimi? c'è molta strategia oppure alla fine si attacca a caxxo e si vince? sono impegnativi e ci si deve curare e resuscitare oppure non si muore mai,non serve curarsi ecc?
    ad esempio i combattimenti di Lost Odyssey mi sono piaciuti molto perchè erano impegnativi e bisognava attaccare sapientemente,curarsi,resuscitare,usare bene le magie ecc.....mentre mi stanno un po' sulle balle i battle system dove non ti devi mai curare e ammazzi tutto e tutti semplicemente sparando magie potentissime a palla o attaccando senza ragionarci su.
    inoltre, ci sono una sorta di Limit/attacchi speciali/mosse speciali con combo di spadate ecc, evocazioni o cmq roba figa alla final fantasy?

3bis) ho sentito che i combattimenti consumano parecchio dei punti....che a meno che non trovi dei cristalli che te li ripristinano, o cambi personaggi del party, o non puoi attaccare ecc....sinceramente non ho capito bene.....mi spiegate il tutto? è frustrante tutto ciò? non è che finisce che ci si scazza subito e si deve fare 2 km per tornare magari indietro al precedente cristallo per recuperare i punti ecc?
    considerate che ad esempio anni fa mi frustrai veramente tanto con Arc: il tramonto degli spiriti, perchè nei combattimenti facevo 1 di danno.....e per salire di livello per fare danni decenti, dovevo fare una fatica immensa ad abbattere nemici a forza di 1 di danno ad attacco....mentre loro mi asfaltavano come niente.

4)ambientazioni? belle ed evocative o anonime?

5)longevità?

tnx.....e ripeto, mi accontento di poco se cmq la trama è decente e i combattimenti sono belli e soprattutto IMPEGNATIVI (considerate che amo i dmc e i ninja gaiden a difficoltà alte ), per pochi euro, potrei prenderlo usato...

tnx

Regrets L'avatar di squall92
    Registrato il
    04-06
    Citazione Hitsugaya_Toushiro Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi.....visto che ovunque vedo Enchanted Arms (360) usato a pochissimi euro volevo sapere alcune cose a riguardo.

Premetto che so che è in generale mediocre e per lo più sconsigliato....ma visto che lo troverei a 2 soldi, se alcuni mie domande vengono risposte come vorrei, potrei anche farci un pensierino

allora:

Premettendo che m'è piaciuta la trama e personaggi di Lost Odyssey (quindi mi accontento )

1)Com'è la trama? una merda assoluta oppure cmq carina ma semplice alla lost odyssey? Carina,catastrofica ma abordabile,non ti voglio spoilerare nulla,tutto gira intorno al risveglio di un golem.

2)e i personaggi? ben caratterizzati? hanno dialoghi e rapporti tra loro? rispetto a lost odyssey?
    idem per i cattivoni.

2bis)sul lato estetico hanno un bel design (idem per i cattivoni)? e sul lato dei combattimenti hanno armi e abilità diverse, oppure ci sono pg fotocopia, almeno parlando di classi (tipo come in lost odyssey dove ci sono 3 guerrieri con spada ad una mano e 4 maghi con bastone ) Imparano mosse e abilità diverse per ogni pg,poi esistono i golem che tra di loro possono avere abilità uguali o simili anche a quelle dei protagonisti. I golem sono molti,naturalmente si allenano con le battaglie.

3)i combattimenti come funzionano? so vagamente che funzionano con una griglia con caselle e dei turni....potete spiegarmi meglio?
    comunque come sono? avvincenti e divertenti o pallosissimi? c'è molta strategia oppure alla fine si attacca a caxxo e si vince? sono impegnativi e ci si deve curare e resuscitare oppure non si muore mai,non serve curarsi ecc?
    ad esempio i combattimenti di Lost Odyssey mi sono piaciuti molto perchè erano impegnativi e bisognava attaccare sapientemente,curarsi,resuscitare,usare bene le magie ecc.....mentre mi stanno un po' sulle balle i battle system dove non ti devi mai curare e ammazzi tutto e tutti semplicemente sparando magie potentissime a palla o attaccando senza ragionarci su.
    inoltre, ci sono una sorta di Limit/attacchi speciali/mosse speciali con combo di spadate ecc, evocazioni o cmq roba figa alla final fantasy?Esatto,i combattimenti si svolgono su una griglia,ogni mossa ha un proprio raggio di azione,ad esempio c'è il "fire punch(pugno di fuoco)"di atsuma che occupa determinate caselle in verticale,poi ci sono delle mosse che occupano anche tutta la griglia e si chiamano EX (notabile quella di toya all'inizio: HEavensqual );per me è una cosa molto originale,poi lo devi provare per capirlo bene.Bè dipende,alcuni combattimenti non sono facili; l'ia dei nemici è varia,ci sono combattimenti in cui ho vinto anche senza far caso alle mosse che sceglievo dai menù. Tutto sommato fino a dove sono arrivato io (58%) il gioco non è molto complicato.

3bis) ho sentito che i combattimenti consumano parecchio dei punti....che a meno che non trovi dei cristalli che te li ripristinano, o cambi personaggi del party, o non puoi attaccare ecc....sinceramente non ho capito bene.....mi spiegate il tutto? è frustrante tutto ciò? non è che finisce che ci si scazza subito e si deve fare 2 km per tornare magari indietro al precedente cristallo per recuperare i punti ecc?
    considerate che ad esempio anni fa mi frustrai veramente tanto con Arc: il tramonto degli spiriti, perchè nei combattimenti facevo 1 di danno.....e per salire di livello per fare danni decenti, dovevo fare una fatica immensa ad abbattere nemici a forza di 1 di danno ad attacco....mentre loro mi asfaltavano come niente. Si è da bestemmia,esistono i VP (vitality point) ogni personaggio ne ha una determinata quantità,e se scendono a 0 questo personaggio non può eseguire più nessun'azione,tranne che usare oggetti o comunque mosse che non richiedo il consumo di questi VP. Poi però quando un pg non dispone più di Vp lo si può scambiare con qualche altro golem o umano (dicasi che fino a dove sono arrivato io si usano 4 umani in tutto,tutto il resto solo golem) nelle riserve,insomma il problema non si pone. sta di fatto che i centri in cui si recuperano questi Vp sono ben collocati.
    4)ambientazioni? belle ed evocative o anonime? Carine anche queste,personalmente i video mi hanno fatto restare a bocca aperta;le ambientazioni sono varie,si va da città a deserti o dungeon,non male..

5)longevità?

tnx.....e ripeto, mi accontento di poco se cmq la trama è decente e i combattimenti sono belli e soprattutto IMPEGNATIVI (considerate che amo i dmc e i ninja gaiden a difficoltà alte ), per pochi euro, potrei prenderlo usato...

tnx
    Ecco,non ti ho risposto a 2 domande poichè come avrai capito ancora non ho completato il gioco,un pò per il tempo,un pò perchè avevo altri giochi a cui giocare.
    Dal 08 in memorabilia. 1

Registrato il
    01-06
    tnx mille.

in definitiva mi chiarisci 2 punti?

1)questi combattimenti alla fine sono molto facilotti alla Eternal Sonata/Blue Dragon per capirci? oppure leggermente più impegnativi, anche se impegnativi non ai livelli di Lost Odyssey?

2)quel sistema dei VP è veramente molto frustrante o alla fine non lo senti molto pesante e giochi cmq serenamente senza dover bestemmiare ogni 2 sec e dover aspettare 10 minuti prima di poter riusare i tuoi pg preferiti?
    uhm

Regrets L'avatar di squall92
    Registrato il
    04-06
    tnx mille.

in definitiva mi chiarisci 2 punti?

1)questi combattimenti alla fine sono molto facilotti alla Eternal Sonata/Blue Dragon per capirci? oppure leggermente più impegnativi, anche se impegnativi non ai livelli di Lost Odyssey? Sinceramente devo inziarli ancora tutti questi ,per farti un paragone io li trovo ai livelli di dragon quest 8,poco più facili..Anche se personalmente l'unico gioco in cui ho trovato difficoltà è stato: Digital devil saga..

2)quel sistema dei VP è veramente molto frustrante o alla fine non lo senti molto pesante e giochi cmq serenamente senza dover bestemmiare ogni 2 sec e dover aspettare 10 minuti prima di poter riusare i tuoi pg preferiti? No dai i punti di ristoro si trovano,poi te l'ho detto,il party si può sempre alternare..
    uhm
    dai se lo trovi a poco prendilo,anche 19€ vanno bene..
    Dal 08 in memorabilia. 1

Utente L'avatar di Andrea77ITA
    Registrato il
    05-06
    se fosse stato in italiano l'avrei preso subito subito anche se non é tra i + consigliati...
    però essendo in inglese mi ruga un pò...
    va bene che costa poco ma spenderli per non giocarci...
    intanto finisco lost odyssey poi vedo se comprarlo
    da questo video cmq non sembra affatto male
    http://www.gametrailers.com/player/12798.html

da ebgames c'era anche oggi, usato 19 nuovo 25...

Registrato il
    01-06
    nessun'altro? dai ragazzi che magari questo fine settimana se girando lo trovo usato, so se prenderlo o no

Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    c'era valgy che lo giocava, e alla fine nn ne poteva più
    da quelli che ho sentito nn ha avuto tanto successo

Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    nessun'altro? dai ragazzi che magari questo fine settimana se girando lo trovo usato, so se prenderlo o no

guarda, io l'ho trovato carino....però ha un livello di diffcicolta calibrato malissimo.......da una parte ci sono gli scontri normali che non hanno un minimo di difficoltà, ti dico solo che mettevo sempre l'opzione "auto" per far fare tutto in automatico.
    Mentre alcuni boss sono difficili....in special modo l'ultimo boss....dove, se non sei di un determinato livello, non lo batterai mai.
    La storia non è nulla di chè...anzi lascia molto a desiderare.
    Purtroppo è un jrpg su binari talmente rigidi (peggio di FF10) che potrebbe risultare fastidioso.

Registrato il
    01-06
    uhm capisco....ma dite che non vale neanche la pena prenderlo e giocarlo a tipo 15 euro?

Registrato il
    11-04
    uhm capisco....ma dite che non vale neanche la pena prenderlo e giocarlo a tipo 15 euro?
    io l'ho comprato a 15€.....quindi per me si......vale la pena a quel prezzo.

Registrato il
    01-06
    Citazione black hell Visualizza Messaggio
    io l'ho comprato a 15€.....quindi per me si......vale la pena a quel prezzo.
    senti, tu che l'hai giocato.........su un altro forum, uno che l'ha giocato m'ha confermato che durante i combattimenti c'è bisogno di curarsi,resuscitare,usare protezioni ecc.......tu che dici? confermi? si usano oggetti di cura o magie tipo cure,resurrezioni,scudi fisici e scudi magici,cure per status alterati ecc?

tnx

Mietitore di Anime Prave L'avatar di SamSkywalker
    Registrato il
    09-07

allora:

1)Com'è la trama? una merda assoluta oppure cmq carina ma semplice alla lost odyssey?

Molto commuovente e originale: è la storia di una forte amicizia tra tre studenti

idem per i cattivoni.

Molto personalizzati, ci sono tanti dialoghi e i rapporti tra loro è la cosa su cui si fonda la trama....i disperati tentativi di Atsuma (protagonista) di salvare il suo amico dalla corruzzione dell'Ice queen

2bis)sul lato estetico hanno un bel design (idem per i cattivoni)? e sul lato dei combattimenti hanno armi e abilità diverse, oppure ci sono pg fotocopia, almeno parlando di classi (tipo come in lost odyssey dove ci sono 3 guerrieri con spada ad una mano e 4 maghi con bastone )

No sono tutti diversi, in più puoi utilizzare i golem, mostri che una volta sconfitti puoi creare e utilizzarli nel team

inoltre, ci sono una sorta di Limit/attacchi speciali/mosse speciali con combo di spadate ecc, evocazioni o cmq roba figa alla final fantasy?

Sono molto strategici e bisogna applicarsi nel prevedere le strategie dell'avversario...

considerate che ad esempio anni fa mi frustrai veramente tanto con Arc: il tramonto degli spiriti, perchè nei combattimenti facevo 1 di danno.....e per salire di livello per fare danni decenti, dovevo fare una fatica immensa ad abbattere nemici a forza di 1 di danno ad attacco....mentre loro mi asfaltavano come niente.

4)ambientazioni? belle ed evocative o anonime?

Belle, all'altezza di quelle di Final Fantasy

5)longevità?

50 ore di gioco

tnx
    Compralo ne vale la pena....è molto bella come storia, mi ha commosso

Ero Re. L'avatar di Galam
    Registrato il
    10-07
    senti, tu che l'hai giocato.........su un altro forum, uno che l'ha giocato m'ha confermato che durante i combattimenti c'è bisogno di curarsi,resuscitare,usare protezioni ecc.......tu che dici? confermi? si usano oggetti di cura o magie tipo cure,resurrezioni,scudi fisici e scudi magici,cure per status alterati ecc?

tnx
    Sì.
    Hai una griglia divisa in 2, una per il tuo team e una per quello avversario. Non puoi entrare nella parte di griglia del nemico. Ogni pg ha punti azione.
    In base ai punti azione usi attacchi o magie che hanno costi di PA e raggi d'azione diversi.
    Non potendo valicare la riga che divide la tua metà di griglia con quella del nemico, tutto si basa sui raggi d'azione di magie e attacchi. Un attacco a contatto non potrà ovviamente colpire un nemico che non è nella casella adiacente e TU non puoi avvicinarti.
    Interessante il sistema di crescita.
    Oltre alla normale Esp. Ogni PG acquisisce dei punti a combattimento con i quali puoi aumentare ulteriormente le sue caratteristiche. Con gli stessi punti erò compri pure le nuove abilità, quindi l'investirli in qualcosa va pianificato con un minimo di accortezza (non vale coi Golem, dato che hanno già tutte le abilità quando li acquisisci e puoi sputtanare tutto in upgrade di abilit&#224.
    Il gioco 15 euro li vale, la storia è carina e il fatto di avere un sacco di golem da inserire nel party è bello.
    A me è piaciuto, fincè non ho salvato in un punto sbagliato, dove un bug del gioco quando caricoil salvataggio non carica l'ambientazione e ritrovo l'omino a correre nel nulla.
    Ultima modifica di Galam; 11-04-2008 alle 10:51:24

Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Registrato il
    01-06
    Citazione Galam Visualizza Messaggio
    Sì.
    Hai una griglia divisa in 2, una per il tuo team e una per quello avversario. Non puoi entrare nella parte di griglia del nemico. Ogni pg ha punti azione.
    In base ai punti azione usi attacchi o magie che hanno costi di PA e raggi d'azione diversi.
    Non potendo valicare la riga che divide la tua metà di griglia con quella del nemico, tutto si basa sui raggi d'azione di magie e attacchi. Un attacco a contatto non potrà ovviamente colpire un nemico che non è nella casella adiacente e TU non puoi avvicinarti.
    Interessante il sistema di crescita.
    Oltre alla normale Esp. Ogni PG acquisisce dei punti a combattimento con i quali puoi aumentare ulteriormente le sue caratteristiche. Con gli stessi punti erò compri pure le nuove abilità, quindi l'investirli in qualcosa va pianificato con un minimo di accortezza (non vale coi Golem, dato che hanno già tutte le abilità quando li acquisisci e puoi sputtanare tutto in upgrade di abilità).
    Il gioco 15 euro li vale, la storia è carina e il fatto di avere un sacco di golem da inserire nel party è bello.
    A me è piaciuto, fincè non ho salvato in un punto sbagliato, dove un bug del gioco quando caricoil salvataggio non carica l'ambientazione e ritrovo l'omino a correre nel nulla.
    tnx mille Galam.....ottime info tnx
    quindi cmq bisogna curarsi ecc e usare il cervello.....ottimo

ma senti cos'è questo bug? mi spieghi bene come fare ad evitarlo? non vorrei beccarlo pure io.....dov'è che NON devo salvare, così da evitarlo?

tnx

Registrato il
    11-04
    tnx mille Galam.....ottime info tnx
    quindi cmq bisogna curarsi ecc e usare il cervello.....ottimo

ma senti cos'è questo bug? mi spieghi bene come fare ad evitarlo? non vorrei beccarlo pure io.....dov'è che NON devo salvare, così da evitarlo?

tnx
    ti ripeto, nei combattimenti normali mi son ritrovato sempre e solo ad usare il comando "auto"....niente strategie e simili.......

solo contro i boss sceglievo io le azioni, usando magie curative potenziamento status ecc......ma solo contro i boss.......

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo