Salve ragazzi.....visto che ovunque vedo Enchanted Arms (360) usato a pochissimi euro volevo sapere alcune cose a riguardo.
Premetto che so che è in generale mediocre e per lo più sconsigliato....ma visto che lo troverei a 2 soldi, se alcuni mie domande vengono risposte come vorrei, potrei anche farci un pensierino
allora:
Premettendo che m'è piaciuta la trama e personaggi di Lost Odyssey (quindi mi accontento

)
1)Com'è la trama? una merda assoluta oppure cmq carina ma semplice alla lost odyssey?
Molto commuovente e originale: è la storia di una forte amicizia tra tre studenti
2)e i personaggi? ben caratterizzati? hanno dialoghi e rapporti tra loro? rispetto a lost odyssey?
idem per i cattivoni.
Molto personalizzati, ci sono tanti dialoghi e i rapporti tra loro è la cosa su cui si fonda la trama....i disperati tentativi di Atsuma (protagonista) di salvare il suo amico dalla corruzzione dell'Ice queen
2bis)sul lato estetico hanno un bel design (idem per i cattivoni)? e sul lato dei combattimenti hanno armi e abilità diverse, oppure ci sono pg fotocopia, almeno parlando di classi (tipo come in lost odyssey dove ci sono 3 guerrieri con spada ad una mano e 4 maghi con bastone

)
No sono tutti diversi, in più puoi utilizzare i golem, mostri che una volta sconfitti puoi creare e utilizzarli nel team
3)i combattimenti come funzionano? so vagamente che funzionano con una griglia con caselle e dei turni....potete spiegarmi meglio?
comunque come sono? avvincenti e divertenti o pallosissimi? c'è molta strategia oppure alla fine si attacca a caxxo e si vince? sono impegnativi e ci si deve curare e resuscitare oppure non si muore mai,non serve curarsi ecc?
ad esempio i combattimenti di Lost Odyssey mi sono piaciuti molto perchè erano impegnativi e bisognava attaccare sapientemente,curarsi,resuscitare,usare bene le magie ecc.....mentre mi stanno un po' sulle balle i battle system dove non ti devi mai curare e ammazzi tutto e tutti semplicemente sparando magie potentissime a palla o attaccando senza ragionarci su.
inoltre, ci sono una sorta di Limit/attacchi speciali/mosse speciali con combo di spadate ecc, evocazioni o cmq roba figa alla final fantasy?
Sono molto strategici e bisogna applicarsi nel prevedere le strategie dell'avversario...
3bis) ho sentito che i combattimenti consumano parecchio dei punti....che a meno che non trovi dei cristalli che te li ripristinano, o cambi personaggi del party, o non puoi attaccare ecc....sinceramente non ho capito bene.....mi spiegate il tutto? è frustrante tutto ciò? non è che finisce che ci si scazza subito e si deve fare 2 km per tornare magari indietro al precedente cristallo per recuperare i punti ecc?
considerate che ad esempio anni fa mi frustrai veramente tanto con Arc: il tramonto degli spiriti, perchè nei combattimenti facevo 1 di danno.....e per salire di livello per fare danni decenti, dovevo fare una fatica immensa ad abbattere nemici a forza di 1 di danno ad attacco....mentre loro mi asfaltavano come niente.
4)ambientazioni? belle ed evocative o anonime?
Belle, all'altezza di quelle di Final Fantasy
5)longevità?
50 ore di gioco
tnx.....e ripeto, mi accontento di poco se cmq la trama è decente e i combattimenti sono belli e soprattutto IMPEGNATIVI (considerate che amo i dmc e i ninja gaiden a difficoltà alte

), per pochi euro, potrei prenderlo usato...
tnx