Riva Tuner e Ntune
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Riva Tuner e Ntune

Cambio titolo
  1. #1
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488

    Riva Tuner e Ntune

    Ma se io cambio le frequenze con Ntune e poi utilizzo riva per cambiare le frequenze in modo (semi)permanente su crea qyalche conflitto tra i due programmi? Pensate che Ntune sia meglio per cambiare le frequenze visto che da' la possibiltà di fare dei continui test di stabilità?

  2. #2
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Kalethers Visualizza Messaggio
    Ma se io cambio le frequenze con Ntune e poi utilizzo riva per cambiare le frequenze in modo (semi)permanente su crea qyalche conflitto tra i due programmi? Pensate che Ntune sia meglio per cambiare le frequenze visto che da' la possibiltà di fare dei continui test di stabilità?
    usane uno e basta...i test secondo me quelli delle utility non sono molto utili perchè quando ci vai a giocare (specie in crysis) ti crasha anche se il test dell'utility è fatto con successo..

    usa riva tuner da cui puoi fixare anche le ventole, e mi raccomando l'ultima versione....

    di ntune non ti so dire perchè non lo conosco..

    ma alla fine le differenze tra un programma di questo genere e un' altro sono minime...

    comunque che sv hai??

  3. #3
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    sinceramente con ntune non mi sono mai trovato bene...
    Se Atitool ti riconosce la vga, secondo me è il programma migliore, nel senso che è rapido semplice intuitivo.
    Sennò giu di rivatuner, http://www.guru3d.com/article/article/449/2 qui una bella guida.
    Se poi il tuo overclock si rivela stabile reditizzio, e lo vuoi tenere fisso, con nibitor, puoi sovvrascrivere il bios della tua vga, salvando i settaggi del overclok da te collaudato.
    ATTENZIONE CHE MODIFICARE I BIOS PUò ESSERE MOLTO RISCHIOSO, AL PUNTO DI COMPROMETTERE TOTALMENTE LA SCHEDA VIDEO...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  4. #4
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    non sono nuovo dell'overclock. tutto è nato da quando ho portato la mia 9600 gt della zotac a 770 e 2050. Con Cryisis mi dava artefatti! ma anche con molto meno mi dava gli stessi artefatti(beh un po' di meno però). Dato che la temperatura era di soli 62°C e dato che con gli altri giochi compreso 3dmark06 non mi dava problemi sono quasi convinto che è colpa del gioco! Le prove a mio favore sono diverse:

    1) quando ho giocato il demo con la 7600 gs e mettevo l'altialias 2x(dettagli bassi!) avevo i medesimi artefatti(sulle montagne!!)

    2)numerosi bug grafici del gioco avvenuti con scheda video(9600 gt)mai occata...ad esempio l'assenza delle ruote posteriori nelle jeep coreane la prima volta che ci ho giocato! poi però sono magicamente ricomparse..


    Poi c'è questo articolo http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...0gt_roundup-13
    Che ha la presunzione di portare la mia scheda( beh quella è la AMP ma effettivamente non cambia niente)a frequenze vertiginose!!

  5. #5
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    forse gli artefatti te li fa perchè non hai patchato il gioco...
    Beh se non sei nuovo di overclock, rivatuner è la soluzione + completa e dettagliata..
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  6. #6
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    Si si è patchato.

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma tom's hardware io lo guardo, ma lascia il tempo che trova imho.

    ma i glitter sono SOLO in crysis?

  8. #8
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione Kalethers Visualizza Messaggio
    Ma se io cambio le frequenze con Ntune e poi utilizzo riva per cambiare le frequenze in modo (semi)permanente su crea qyalche conflitto tra i due programmi? Pensate che Ntune sia meglio per cambiare le frequenze visto che da' la possibiltà di fare dei continui test di stabilità?
    ntune è una chiavica. Se vuoi davvero un overeclock rocksolid deve sopportare 2-3 3dmark senza imballarsi è 20-30 minuti di atitool
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  9. #9
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma tom's hardware io lo guardo, ma lascia il tempo che trova imho.

    ma i glitter sono SOLO in crysis?

    i glitter mmm gli artefatti?! si sono solo in cryisis e sono vistosi e me li faceva anche con la 7600 gs quando mettevo l'atialias!

    Prendere Bioshock come test al posto di crysis può andare bene?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prendere tutti gli altri giochi che riesci, direi

  11. #11
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    io credo invece che sia un problema del gioco, non della scheda....anche io con crysis ho avuto parecchie difficoltà, per esempio non ho l'audio, e se salvo quando ricarico mi fa cominciare dall'inizio del gioco.......prova a cercare dei driver migliori per la sv, magari anche beta, che spesso questi aiutano......

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tutti col gioco originale naturalmente...sta cosa dei saves
    è pesantissima... se oltre che così pesante e tutto è pure starbuggato è proprio da buttarenel cesso quel gioco...

  13. #13
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    bello quanto volete, ma buggato al massimo, e calcola che le patch le ho installate tutte e 3!!!magari con una nuova patch tolgono i problemi......non ho mai visto un gioco che dava tanti problemi.....

  14. #14
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    bello quanto volete, ma buggato al massimo, e calcola che le patch le ho installate tutte e 3!!!magari con una nuova patch tolgono i problemi......non ho mai visto un gioco che dava tanti problemi.....

    Non scordiamoci battlefield 2! Il gioco dalle 8 patch!!(circa..) tutte pesantissime.. domani farò delle prove con Bioshock e battlefield 2142, anche se quest'ultimo non mi convince nemmeno..

  15. #15
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    bello quanto volete, ma buggato al massimo, e calcola che le patch le ho installate tutte e 3!!!magari con una nuova patch tolgono i problemi......non ho mai visto un gioco che dava tanti problemi.....
    a me crysis non ne ha dato neanche uno...l'unico gioco forse che non mi ha dato problemi...

    invece capolavori come gothic 1 e 2 me ne danno a bizzeffe, fortuna che li ho finiti tempo fa...ma la voglia di ricominciarli è tanta...peccato che i problemi del gioco non me lo permettono..


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •