Passaggio virus attraverso msn
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Passaggio virus attraverso msn

Cambio titolo
  1. #1
    the_revenger
    Ospite

    Passaggio virus attraverso msn

    Vorrei chiedervi una cosa: io sapevo che i virus (nell'ambito di msn messenger) si potessero ricevere solo accettando file infetti. Però l'altra volta un mio amico mi dice che solo parlando , se il computer dell'altro è infettato, si possono ricevere dei virus (del tipo worm). Mi sembra strano ma non sono molto esperto di questo argomento quindi chiedo a voi.

  2. #2
    StorieDallaSalaMacchine L'avatar di miniBill '90
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bergerac
    Messaggi
    4.204
    ci sono due modi per ricevere un virus via messenger:
    a)accetti ed apri un file infetto
    b)il virus usa un bug di messenger

    ESISTE UN UNICO AMMINISTRATORE
    Quoto-thisisgorman-
    (La mi ex-firma sta qua)

  3. #3
    GATTOOOOOO!!! L'avatar di Northek
    Registrato il
    02-08
    Località
    Mentana (ROMA)
    Messaggi
    3.371
    io dico una cosa sola.. fino a 4 anni fa avevo il pc perfetto anche se andava su internet e scaricavo.. poi sfortunatamente ho conosciuto msn :S.. e da li problemi su problemi..


  4. #4
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione the_revenger Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedervi una cosa: io sapevo che i virus (nell'ambito di msn messenger) si potessero ricevere solo accettando file infetti. Però l'altra volta un mio amico mi dice che solo parlando , se il computer dell'altro è infettato, si possono ricevere dei virus (del tipo worm). Mi sembra strano ma non sono molto esperto di questo argomento quindi chiedo a voi.
    Non è proprio vero quello che ti dice l'amico.. cmq, se vuoi stare al sicuro, installati WLM secure. E usa il topic ufficiale la prox volta.

  5. #5
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    non c'è nessun modo per passare i virus solo chicchierando. Se poi tu accetti i file che sono infetti è un altro discorso.
    punto.
    Ultima modifica di smokingman; 12-04-2008 alle 20:40:52
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    non è vero; come diceva anche minibill i virus possono sfruttare i bug dei programmi (stesso discorso vale anche per la navigazione in rete quando si possono beccare malware a bizzeffe senza che l'utente se ne accorga e senza che scarichi nulla)

    PS: cerchiamo di moderare i toni per favore


  7. #7
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    non è vero; come diceva anche minibill i virus possono sfruttare i bug dei programmi (stesso discorso vale anche per la navigazione in rete quando si possono beccare malware a bizzeffe senza che l'utente se ne accorga e senza che scarichi nulla)


    Si possono sfruttare i bug dei software per inserirsi nel sistema, e da li fare danni.
    Ma non esistono virus che fanno cio in automatico... Devi per forza essere stato preso di mira da un hacker perchè possa prenderti un virus in questo modo.
    L'utente che ha aperto LA discussione invece ha chiesto se parlando con un suo amico che ha il pc infetto puo infettarsi anche lui.
    E la risposta è NO.
    Invece per quanto riguarda quello che hai detto a proposito del navigare in internet, il fatto è che girando per la rete rischi di finire in pagine contenenti script che ti buttano in automatico dentro l'hard disk i vari malware, virus ecc anche senza rendertene conto.
    Ma anche questo non c'entra nulla con sto topic.
    Ultima modifica di smokingman; 12-04-2008 alle 20:49:06
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    pensavo fosse sottinteso una volta che gli scanner trovano un "buco", l'aggressore ci infila il malware.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •