Come posso ottimizzare il mio pc?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Come posso ottimizzare il mio pc?

Cambio titolo
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06

Come posso ottimizzare il mio pc?

Salve non sapevo dove aprire questo interevento se sulla parte hardware o quella software perchè penso che riguardi un pò tutte e 2 il mio problema... cmq ve lo espongo subito: ho windows xp, pentium 3ghz, 2g di ram, scheda video geforce 8800 gts 320 mb, scheda madre biostar... ora mi chiedo forse nn sarà ad altissimi livelli però è possibile che con giochi come dark messiah, pro evolution soccer 2008(con tutte le patch ecc...) oppure lo stesso call of juarez, ma anche con un infinità di altri giochi avverta rallentamenti veramente frustranti??? Non credo che nonostante nn sia una bomba il processore, scheda video e ram dovrebbero bastare per questi giochi... perchè?? Cè un modo per far comunicare tutti 3 i fattori per avere una configurazione più ottimizzata?

[CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    forse dovevi postare in hardware ...
    cmq
    la vga va benissimo.. ma è limitata dal processore (ma è un pentium 4 a 3ghz ?.. magari specifica megli quale è il modello)...
    e quindi se è un p4 o un pentium d, è + difficile che la tua mobo supporti i nuovi processori... quindi per ottimizzare il sistema dovresti cambiare mobo e cpu...

Registrato il
    05-06
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    forse dovevi postare in hardware ...
    cmq
    la vga va benissimo.. ma è limitata dal processore (ma è un pentium 4 a 3ghz ?.. magari specifica megli quale è il modello)...
    e quindi se è un p4 o un pentium d, è + difficile che la tua mobo supporti i nuovi processori... quindi per ottimizzare il sistema dovresti cambiare mobo e cpu...
    No ma io intendevo avere le massime prestazioni con l hardware che ho... tipo impostare una configurazione attraverso qualche software...

www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    ce poco da fare, probabilmente hai un p4 3ghz fsb del tipo che non ha neanche l hyperthreading
    di conseguenza il procio va a mille quando la scheda video in comincia a processare.
    è una mancanza fisica,non puoi sopperirla col software
    puoi solo overclokkare il processore al max delle sue capacita ma anche li ricavi ben poco.

potresti settare l utilizzo di dx inferiori alla 9 - detagli=-scatti

Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Sei fortemente limitato dal processore, dovresti cambiarlo il prima possibile con un dual core o magari con un quad, come il q6600. Allora si che ti andrebbe tutto liscio, dato che la gts 320 è un ottima sk video.

Aggiungo, anche la scheda madre è da cambiare, magari con una asus p5k, ti ci metti o un dual tipo l'8200 o il q6600 e in un upgrade di 300€ ci rientri senza problemi.

PS: oggi ho fatto la prima conversione di un film da divx a dvd, col mio p4 3,[email protected], ci mettevo 30-40 minuti, il quad ci ha messo 9 minuti
    Ultima modifica di Opp32; 13-04-2008 alle 01:13:34

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    io fino ad un annetto fa giocavo con un P4 @ 3.2Ghz, 2GB ram DDR1 e Geffo 6600gt e riuscivo a giocare abbastanza bene a tutti i giochi citati da te (ovviamente con sacrifici ovvi nelle risoluzioni e qualche dettaglio in meno)

da quand'è che non fai un bel tabula rasa nel PC (format) ?!?

Utente L'avatar di anthony_costner
    Registrato il
    07-07
    Citazione Bisdo4ever Visualizza Messaggio
    Salve non sapevo dove aprire questo interevento se sulla parte hardware o quella software perchè penso che riguardi un pò tutte e 2 il mio problema... cmq ve lo espongo subito: ho windows xp, pentium 3ghz, 2g di ram, scheda video geforce 8800 gts 320 mb, scheda madre biostar... ora mi chiedo forse nn sarà ad altissimi livelli però è possibile che con giochi come dark messiah, pro evolution soccer 2008(con tutte le patch ecc...) oppure lo stesso call of juarez, ma anche con un infinità di altri giochi avverta rallentamenti veramente frustranti??? Non credo che nonostante nn sia una bomba il processore, scheda video e ram dovrebbero bastare per questi giochi... perchè?? Cè un modo per far comunicare tutti 3 i fattori per avere una configurazione più ottimizzata?
    Mi sembra strano perchè io con call of juarez ci ho giocato e nn mi ha dato nessun tipo di problema, eppure rispetto a me hai anche la vga più potente
    La mia configurazione:
    Sistema operativo
    = Windows® 7 Home Premium autentico 64
    Chipset = Intel HM65
    Processore = Intel® Core™ i7-2630QM
    • 2 GHz, 6 MB di cache L3
    RAM = 8 GB di DDR3
    Scheda video = AMD Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata)
    Hard Disk = SATA da 500 GB (7200 rpm)
    Monitor = Display LED HP BrightView ad alta definizione HD+ da 43,9 cm (17,3")

xxgtoxx
    Ospite
    Citazione anthony_costner Visualizza Messaggio
    Mi sembra strano perchè io con call of juarez ci ho giocato e nn mi ha dato nessun tipo di problema, eppure rispetto a me hai anche la vga più potente
    xò essendo limitato dal procio nn riesce a sfruttare bene la sua configurazione

0 Real Life L'avatar di Maestro Ryu
    Registrato il
    01-07
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Sei fortemente limitato dal processore, dovresti cambiarlo il prima possibile con un dual core o magari con un quad, come il q6600. Allora si che ti andrebbe tutto liscio, dato che la gts 320 è un ottima sk video.

Aggiungo, anche la scheda madre è da cambiare, magari con una asus p5k, ti ci metti o un dual tipo l'8200 o il q6600 e in un upgrade di 300€ ci rientri senza problemi.

PS: oggi ho fatto la prima conversione di un film da divx a dvd, col mio p4 3,[email protected], ci mettevo 30-40 minuti, il quad ci ha messo 9 minuti
    quoto io prima con P4 2GHz ci mettevo 2 ore per elaborare un video di 5 min E4500 ci mette 3 min

Utente L'avatar di anthony_costner
    Registrato il
    07-07
    Citazione xxgtoxx Visualizza Messaggio
    xò essendo limitato dal procio nn riesce a sfruttare bene la sua configurazione
    Guarda che abbiamo lo stesso procio
    La mia configurazione:
    Sistema operativo
    = Windows® 7 Home Premium autentico 64
    Chipset = Intel HM65
    Processore = Intel® Core™ i7-2630QM
    • 2 GHz, 6 MB di cache L3
    RAM = 8 GB di DDR3
    Scheda video = AMD Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata)
    Hard Disk = SATA da 500 GB (7200 rpm)
    Monitor = Display LED HP BrightView ad alta definizione HD+ da 43,9 cm (17,3")

xxgtoxx
    Ospite
    Citazione anthony_costner Visualizza Messaggio
    Guarda che abbiamo lo stesso procio
    e che centra lui ha una scheda che richiede + risorse e il procio si affoga

Registrato il
    05-06
    Citazione The Wizard Visualizza Messaggio
    ce poco da fare, probabilmente hai un p4 3ghz fsb del tipo che non ha neanche l hyperthreading
    di conseguenza il procio va a mille quando la scheda video in comincia a processare.
    è una mancanza fisica,non puoi sopperirla col software
    puoi solo overclokkare il processore al max delle sue capacita ma anche li ricavi ben poco.

potresti settare l utilizzo di dx inferiori alla 9 - detagli=-scatti
    Ce l ha l hyperthreading.... Il fatto è che sembra davvero molto strano... anche voi dite che con lo stesso procio e una scheda video anche inferiore avete giocato lisco con i giochi sopra da me descritti... in più non so neanche come overclokkare il processore perchè la scheda madre dal bios nn me lo permette!

Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Allora. Installati ccleaner, dai una pulita all'HD e al registro, e togli i processi inutili all'avvio. Deframmenta il disco con IObit Smart Defrag. Scaricati infine eusing free reg cleaner e dai una finale, seria pulita al registro. Infine, chiudi i processi in background inutili che appesantiscono il sistema.

Registrato il
    05-06
    un programmino per overclokkare il processore?

Utente
    Registrato il
    04-08
    Ma te li giochi tutti al massimo?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo