Costi delle licenze ed economia dei publisher
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Costi delle licenze ed economia dei publisher

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06

Costi delle licenze ed economia dei publisher

Ciao! ^^ Apro questo topic per una curiosità un po'particolare, essendo personalmente molto ignorante in quest'ambito: nel caso remoto fosse possibile ottenere informazioni di questo tipo, qualcuno di voi conoscerebbe con esattezza i costi di qualche licenza jrpgistica acquistata da case come Atlus USA o NiSA (o di quelle europee di Koei, Ghostlight, 505 e RSG, a loro volta prese dai publisher statunitensi)? Nell'arduo caso siano reperibili, mi servirebbero fonti e cifre precise, non un generico "lol, la licenza di Ys Strategy costava meno di un espresso"

Allo stesso modo, tentando anche qui la fortuna, qualcuno sa se sia possibile reperire i dati complessivi relativamente alla pubblicazione americana od europea di titoli jrpgistici campione (va bene qualsiasi cosa, visto che al momento non saprei dove procurarmi i dati XD), magari con stralci dei bilanci societari tali da comprendere le varie voci e la cronologia dei movimenti, in modo da capire quanto siano coinvolte le banche nella copertura dei costi pre-release e quanto incidano le hardware houses?

Nel caso qualcuno avesse dati relativi a titoli non jrpgistici, li posti pure ugualmente, visto che le costanti sono identiche ^^
    Ultima modifica di Magnvs; 13-04-2008 alle 07:08:17

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Ammettilo, vuoi pubblicare personalmente il prossimo Growlanser
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

Watching:
    Fringe - Season 03

Bannato L'avatar di Rafiky
    Registrato il
    07-05
    GO Magnvs porta Xenosaga 3 ai poveri Europei

Registrato il
    09-06
    Ma

Mi interessa capire meglio come funzionino le dinamiche economiche delle localizzazioni per capire quali costi e passaggi stiano dietro all'arrivo in occidente dei nostri titoli preferiti, tutto qui

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:

Nankurunaisa L'avatar di squall85
    Registrato il
    12-04
    Ma chi ci crede XD
    Ammettilo, ti abbiamo sgamato
    Seriamente, è una cosa che mi incuriosisce

This is Wada!
    Registrato il
    02-07
    lol, la licenza di Ys Strategy costava meno di un espresso

" Why so Sad?" Wada [Presidente di Square-Enix, ndr] a Sony

Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Sarebbe una domanda da girare direttamente a uno dei publisher di basso profilo che hai citato. Personalmente vorrei trovare qualche contatto con 505gamestreet che mi pare di aver letto da qualche parte,essere milanese.Soprattutto mi interesserebbe sapere quali siano i canali percorribili per determinare la scelta di quali licenze acquistare

Spoiler:
    e vedere se sia possibile perorare la causa di portare Xenosaga 3 e TOTA in europa
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

Utente L'avatar di ticciforever
    Registrato il
    03-06
    Lasciate perdere ys strategy,l'ho adocchiato ieri a 20 euro e per sfiziuo me lo prendo
    MacStories.

Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Credo che l'unica sia mandare una mail alle realtà più piccole, come diceva ivocco, nella speranza che magari si dimostrino disponibili e rispondano.

Oppure ci apriamo una bella casa di distribuzione di prodotti di nicchia.
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

Registrato il
    09-06
    Citazione Zehar87 Visualizza Messaggio
    Credo che l'unica sia mandare una mail alle realtà più piccole, come diceva ivocco, nella speranza che magari si dimostrino disponibili e rispondano.

Oppure ci apriamo una bella casa di distribuzione di prodotti di nicchia.
    Non penso che divulgherebbero troppo facilmente costi delle licenze, bilanci ed accordi contrattuali, a maggior ragione visto che pare queste informazioni non siano di pubblico dominio (confidavo nella combo Para\Kraid ).

Nel caso ci fosse nella sezione qualche studente d'economia che voglia chiedere questi dati nell'ambito di qualche ricerca da lui avviata (in quei contesti le aziende tendono a dare qualche informazione), sarei più che grato

Ultimi titoli finiti:
    Titoli in gioco:

Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    lol, una volta ho cercato, dopo un po' di mail che la Ghostlight mi mandava, di scucirgli un'informazione su quanto avesse venduto più o meno DDS1, ma niente xD nonostante mi fosse spacciato per uno di un sito di videogiochi piuttosto grosso
    cmq altre volte ho cercato di fare ricerche del genere, ma non ho avuto fortuna, se qualcuno ci riesce, ci fa un piacere xD
    *firma da rifare*

Registrato il
    09-06
    Ieri ho visionato il bilancio 2006 di Digital Bros, il gruppo di distribuzione\publishing di digital entertainment che gestisce società come Halifax e 505, una realtà capace di muovere un giro d'affari di centrotredici milioni di EU e di generare un utile netto di oltre tre milioni di EU.

Sarebbe interessante poter avere più dati sulla sola 505, ma non saprei come ottenerli. Oltre tutto il bilancio 2006 di DB era stato pubblicato con un certo risalto per via delle strategie societarie, mentre non ho trovato nulla per il 2007.
    Ultima modifica di Magnvs; 15-04-2008 alle 00:45:51

Ultimi titoli finiti:
    Titoli in gioco:

oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Ieri ho visionato il bilancio 2006 di Digital Bros, il gruppo di distribuzione\publishing di digital entertainment che gestisce società come Halifax e 505: va detto che mi aspettavo (ingenuamente) realtà più piccole, mentre mi sono trovato di fronte ad un giro d'affari di centrotredici milioni di EU e ad un utile netto di oltre tre milioni di EU.

Sarebbe interessante poter avere più dati sulla sola 505, ma non saprei come ottenerli. Oltre tutto il bilancio 2006 di DB era stato pubblicato con un certo risalto per via delle strategie societarie, mentre non ho trovato nulla per il 2007.
    Ci credo che guadagnano così tanto,Halifax è a tutti gli effetti una truffa in italia con i suoi sovrapprezzi.

Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Non penso che divulgherebbero troppo facilmente costi delle licenze, bilanci ed accordi contrattuali, a maggior ragione visto che pare queste informazioni non siano di pubblico dominio (confidavo nella combo Para\Kraid ).

Nel caso ci fosse nella sezione qualche studente d'economia che voglia chiedere questi dati nell'ambito di qualche ricerca da lui avviata (in quei contesti le aziende tendono a dare qualche informazione), sarei più che grato
    Dimmi, che informazioni ti servono precisamente? Visto che studio ragioneria potrei provare a far qualcosa...Basta che mi dici precisamente cosa ti serve

Utente L'avatar di Runic86
    Registrato il
    01-05
    Per avere i bilanci delle aziende devi andare in camera di commercio (guarda su internet) con la ragione sociale e possibilmente la partita IVA della società della quale vuoi il bliancio. Lì fai richiesta, paghi 6 euro (almeno a Padova è cos&#236 e ti danno un malloppone di 70 pagine: il bilancio. Così te lo studi per bene...
    Odio il chaos e son convinto che l'uomo sia a questo mondo per portare ordine nel chaos e rosicare fallendo.
    "Non esistono videogiochi. Esistono solo spin-off di Dwarf Fortress"