Niente Tales of Innocence in USA/EU, aka "Namco is dumb AM confirmed".
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Niente Tales of Innocence in USA/EU, aka "Namco is dumb AM confirmed".

Cambio titolo
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02

Niente Tales of Innocence in USA/EU, aka "Namco is dumb AM confirmed".

http://www.cubed3.com/news/9788/

A voi l'intervista >_>

"Nessun piano per Innocence al di fuori del Giappone", ergo o ci pensa Nintendo à la Phantasia GBA, oppure siamo fottuti U_U (le 2 traduzioni amatoriali attive sono orribili... una fa solo i menù e neanche tanto bene, l'altra fa tutto ma è un unica persona, ergo ci metterà una eternità, ammesso arrivi alla fine).

Nell'intervista pure dettagli su Symphonia II, comunque.

Non ho usato il T.U. perché vorrei un po' concentrare l'attenzione sulla stupidità di Bamco in queste cose >_> (anche perché Innocence è decisamente hypato in occidente... come gli fa notare giustamente il giornalista).
    Ultima modifica di Glenn; 13-04-2008 alle 12:54:28

Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    O ci vogliono fare una sorpresa o son celebrolesi, tutte e due le ipotesi hanno buone possibilità

Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Aka se gli americani avessero comprato i precedenti titoli della saga,forse Namco avrebbe portato anche TOI.
    Ma visto che,TOS a parte,gli altri hanno venduto le briciole...
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

Registrato il
    10-02
    Hanno venduto briciole x colpa del marketing fallimentare di Namco eh, mica x colpa egli americani di per sé. Nintendo con Symphonia ha fatto il marketing giusto e ha venduto, Namco non ci è mai riuscita ed è solo colpa sua e di quel suo reparto (aka: Hometek fai cagare...)

Registrato il
    08-03
    Mi risulta che il marketing di Abyss venne gestito bene invece,solo per fare un esempio.
    Ma non interessandomi in prima persona di questo mercato,puo' darsi che mi sfuggano dettagli in merito.

Ovviamente non incolpo nemmeno l'utenza.Hanno gusti differenti e come tali vanno rispettati.
    Ultima modifica di Kraid; 13-04-2008 alle 14:25:03

Registrato il
    10-02
    Kraid, marketing non è sinonimo di pubblicità. La pubblicità è parte del marketing. Abyss ha avuto buona e positiva pubblicità, ma è seguito a una serie di errori del reparto marketing:
    1) Destiny / Eternia su PS1, localizzati e non pubblicizzati, si erano presi la fama di RPG hardcore
    2) hanno abbandonato le localizzazioni successive della saga sino a Symphonia
    3) Symphonia ha venduto bene perché Nintendo ha posizionato il prodotto efficacemente nella sua fascia di target, ovvero i ragazzi tra i 14 ed i 16 anni
    4) Symphonia è uscito su una console con carenza totale di jRPG da due generazioni
    5) Quando Namco decise di riprovare con la serie su PS2 è partita col piede sbagliato, ovvero Legendia: troppo old-school e particolare, allontanando ancora l'utenza PS2 dalla serie
    6) Namco non ha coltivato una fanbase, andando ad intermittenza e con traduzioni grossolane, dimenticando ti doppiare skit o addirittura doppiando solo metà gioco (Legendia), facendosi una pessima reputazione
    7) Abyss ha dimostrato come un buon prodotto vende bene comunque, alle 100k ci è arrivato, ma se Namco non avesse compiuto i precedenti errori...
    8) Poi c'è la questione Vesperia... se pensano di ripetere il successo di Symphonia solo perché la 360 va forte in USA vuol veramente dire che Namco Hometek ed il reparto marketing va RIFATTO DA ZERO.

Registrato il
    08-03
    Infatti io non l'ho detto.
    Dicevo invece che non interessandomi al mercato americano, ed acquistando di contro i jrpg in lingua originale,non saprei se tutti gli aspetti del marketing siano stati curati bene.
    E francamente ho i miei bravi dubbi sul fatto che avrebbero potuto vendere molto di piu' se gli aspetti che sottolineavi sopra fossero stati curati meglio.

Di certo,vendere 100K copie (e non mi risulta per altro Abyss le abbia raggiunte) non è un risultato che possa definirsi soddisfacente su quel mercato,bensì un flop o qualcosa che di certo non incoraggia ad ulteriori tentativi.
    Ultima modifica di Kraid; 13-04-2008 alle 14:32:05

Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio

Di certo,vendere 100K copie (e non mi risulta per altro Abyss le abbia raggiunte) non è un risultato che possa definirsi soddisfacente su quel mercato,bensì un flop o qualcosa che incoraggia ad ulteriori tentativi.
    bè, depende sempre dalle stime della compagnia. Ad esempio, i SoranoKiseki per psp hanno venduto 50 mila copie a botta, ma per Falcom sono stati dei successi. Idem per i giochi Atlus Usa, sarebbero tutti dei flop se si considera il mercato americao nella sua totalità.
    Il problema è che probabilmente a Namco non interessano più stime di vendita del genere, tanto per lei sono comunque briciole.

L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Citazione sonaccio Visualizza Messaggio
    Il problema è che probabilmente a Namco non interessano più stime di vendita del genere, tanto per lei sono comunque briciole.
    Assolutamente si, sisisisi. (cit.)

Non trovo piu' il quadro generale degli introiti, ma loro in generale dall' America ci ricavano due lire.

Registrato il
    08-03
    Non c'è dubbio.
    Per Jrpg di quelle proporzioni (che rimane per altro uno dei franchise Namco piu' noti)dubito che le previsioni interne si accontentassero di quelle cifre.
    Almeno 250-300K copie penso contassero di piazzarle,come succede sempre in casi analoghi.

E visto quanto postato sopra da Paracelso,continuo a non vedere motivi per portare anche TOI in na.Mercato per altro,salvo poche eccezioni risalenti a qualche anno fa ormai in certi casi,rimane sempre molto poco recettivo nei confronti dei Jrpg,dati i loro gusti.

Discorso molto diverso invece per l'Europa,a mio avviso.
    Ultima modifica di Kraid; 13-04-2008 alle 14:27:02

Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Non c'è dubbio.
    Per Jrpg di quelle proporzioni (che rimane per altro uno dei franchise Namco piu' noti)dubito che le previsioni interne si accontentassero di quelle cifre.
    Almeno 250-300K copie penso contassero di piazzarle,come succede sempre in casi analoghi.

E visto quanto postato sopra da Paracelso,continuo a non vedere motivi per portare anche TOI in na.Mercato per altro,salvo poche eccezioni risalenti a qualche anno fa ormai in certi casi,rimane sempre molto poco recettivo nei confronti dei Jrpg,dati i loro gusti.

Discorso molto diverso invece per l'Europa,a mio avviso.
    A proposito di europa...Come la vedi nel mercato JRPG?

L'arrivo di tantissimi titoli, anche di nicchia IMHO è un segnale che il genere in fondo sta un po' prendendo piede...Te che dici Kraid?

Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Citazione Glenn Visualizza Messaggio
    3) Symphonia ha venduto bene perché Nintendo ha posizionato il prodotto efficacemente nella sua fascia di target, ovvero i ragazzi tra i 14 ed i 16 anni
    4) Symphonia è uscito su una console con carenza totale di jRPG da due generazioni
    innocence sarebbe andato bene per qs due ragioni in europa imho...o per lo meno tecnicamente e come qualità si sarebbe potuto imporre.

vesperia voglio vedere quanto fa bene, imho non è come look il passo "avanti" che i creatori dichiarano (aka il solito...).
    Cmq occasione persa per namco e nintendo, e per inciso occasione persa per tos2 di esser comprato dal sottoscritto in un futuro per punire coi miei umilissimi mezzi entrambe le softco.
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

Registrato il
    08-03
    Citazione true Gek Visualizza Messaggio
    A proposito di europa...Come la vedi nel mercato JRPG?

L'arrivo di tantissimi titoli, anche di nicchia IMHO è un segnale che il genere in fondo sta un po' prendendo piede...Te che dici Kraid?
    L'Europa a mio avviso è un territorio molto piu' recettivo del NA per quanto riguarda i Jrpg,soprattutto i mercati continentali.
    Lo dimostra ad esempio un DQVIII,che ha venduto molto piu' qui che in NA.

Le sh giapponesi sembrano averlo capito finalmente.Speriamo promuovano come si deve i loro prodotti e continuino a proporli come hanno cominciato a fare negli ultimi tempi

Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Complimenti alla Bamco .-.
    Spero solo si mobiliti la Nintendo...
    *firma da rifare*

Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Non hanno fatto nulla con ToDr, ToR e ToD2, per cui già si sapeva che erano dei minchioni con la licenza.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo