Laser ps2 andato - e ora?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Laser ps2 andato - e ora?

Cambio titolo
  1. #1
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077

    Laser ps2 andato - e ora?

    Come da titolo, avrei qualche domanda.

    Il laser della mia ps2, da quello che ho potuto capire, è partito, visto che non legge più nulla di niente, restituendomi "Errore durate la lettura del disco" come risposta.

    Ora, le mie domande erano: se la porto in un centro assistenza, me la ripareranno, giusto? Quanto ci vorrà? Costo approssimativo? E' possibile anche ripararlo "artigianalmente"? Se sì, come?

    Grazie.
    Ultima modifica di AuronTheGuardian; 16-04-2008 alle 17:38:01
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    A dir la verità, sarebbe forse il momento di fare il grande passo e prendere la PS3, sempre se ti interessa o puoi. Cmq a me non si è mai rotta nessuna console; penso che però dovresti mandarla in assistenza ed evitare di riparare artigianalmente.

  3. #3
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Citazione Anto#15 Visualizza Messaggio
    A dir la verità, sarebbe forse il momento di fare il grande passo e prendere la PS3, sempre se ti interessa o puoi. Cmq a me non si è mai rotta nessuna console; penso che però dovresti mandarla in assistenza ed evitare di riparare artigianalmente.
    La ps3 costa ancora troppo per le mie finanze.
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    capisco, lo stesso sarebbe per me se fossi più grande di qualche 6 anni
    Allora aspetta qualcuno che ha avuto esperienze di questo tipo, io non so niente in merito... hai provato a cercare su google?

  5. #5
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Citazione Anto#15 Visualizza Messaggio
    capisco, lo stesso sarebbe per me se fossi più grande di qualche 6 anni
    Allora aspetta qualcuno che ha avuto esperienze di questo tipo, io non so niente in merito... hai provato a cercare su google?
    Si, ma non spiegano in particolare, solo dove si trovano i centri assistenza e 'rangiave.
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    La parte più costosa di una console è il laser...ora il prezzo esatto non lo so ma 3 mesi fa si ruppe ad un mio amico che non lo riparò proprio per il suo prezzo eccessivo...quindi ti consiglio di acquistarti una ps2 usata su internet o mettere da parte i soldi per la ps3 tra qualche mese...

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    28
    Se non mi sbaglio costa 25 euri il gruppo ottico,lo si trova in vendita online.
    Però non ho idea di come si monti....

  8. #8
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Imho, ti conviene prendere una ps2 nuova.
    Ti funziona al 100%, hai un joypad nuovo e soprattutto altri 2 anni di garanzia.

    Consiglierei la sostituzione manuale del gruppo ottico solo se si è esperti in queste cose...

  9. #9
    DarkEyes
    Ospite
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Come da titolo, avrei qualche domanda.

    Il laser della mia ps2, da quello che ho potuto capire, è partito, visto che non legge più nulla di niente, restituendomi "Errore durate la lettura del disco" come risposta.

    Ora, le mie domande erano: se la porto in un centro assistenza, me la ripareranno, giusto? Quanto ci vorrà? Costo approssimativo? E' possibile anche ripararlo "artigianalmente"? Se sì, come?

    Grazie.
    Ci vuole l'assistenza.
    Non ripararla da solo, rischi di fare peggio che meglio.

  10. #10
    Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
    Registrato il
    03-08
    Località
    bernareggio (MI)
    Messaggi
    5.302
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Come da titolo, avrei qualche domanda.

    Il laser della mia ps2, da quello che ho potuto capire, è partito, visto che non legge più nulla di niente, restituendomi "Errore durate la lettura del disco" come risposta.

    Ora, le mie domande erano: se la porto in un centro assistenza, me la ripareranno, giusto? Quanto ci vorrà? Costo approssimativo? E' possibile anche ripararlo "artigianalmente"? Se sì, come?

    Grazie.

    ...se è fuori garanzia, non ti conviene portarla al centro assistenza, semplicemente xchè pagheresti quasi gli stessi soldi di una ps2slim nuova (la trovi in molti posti a 100euri), puoi trovare su internet il gruppo ottico, tieni però presente che la sostituzione del pezzo non è semplicissima, la ps2 NON è una macchina facile da aprire e da armaneggiare (la xbox ad es. permette sostituzioni di qualunque componente in modo molto + semplice)... io ti consiglio di comprarne una usata, le vendono in ottimo stato in alcune catene come Game stop, oppure acquistala su e-bay

  11. #11
    Gianluca1990
    Ospite
    Puo essere anke la lente sporca

  12. #12
     L'avatar di Deko92
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.043
    Prova a fare questo

    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=510989

    potrebbe funzionare

  13. #13
    Secondo me fai prima a comprarne una nuova con 100 euro ti prendi una slim con il joypad...

  14. #14
    L'assassino di GR L'avatar di Assassino 92
    Registrato il
    04-08
    Località
    Ortona
    Messaggi
    9.381
    nn la riparare artigianalmente potresti peggiorare le cose la devi portare in 1 centro d'assistenza

  15. #15
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Citazione Deko92 Visualizza Messaggio
    Prova a fare questo

    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=510989

    potrebbe funzionare
    Hum.

    Uno di questi giorni provo, magari non è il laser. Grazie.
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •