Ieri stavo girovagando nel bios x una revisione e mi sono imbattuto nel menù di impostazione della frequenza del procio. Mi sono fatto due conti e ho dedotto ke aumentando la frequenza del procio a 133 con il moltiplicatore bloccato su 13 (ke nn ho intenzione di sbloccare xkè so ke è un operazione estremamente complicata, con colla nastro isolante e minchiate varie) poteri raggiungere la considerevole frequenza di 1729 Mhz(se nn addirittura 2100 con freq a 166, ma penso ke un waterblock all'azoto liquido nn basti x contenere la temperatura
).
Ke tipo di raffreddamento dovrei (un dovrei molto ipotetico) utilizzare x tanerlo sui 1729 Mhz? Adesso di default sta sui 43/49 C° con dissipatore CoolerMaster con ventola a 60mm, mentre la temperatura di sitema sta sui 30/35 C° massimi con una ventola aggiuntiva da 80x80mm (alla quale presto ne affiancherò un altra).
So ke i Duron sono i proci ke scaldano di + in assoluto, sarebbe un'operazione estremamente azzardata? Le Ram risentirebbero della frequenza a 133 Mhz? Grazie