[X360]Blue Dragon..Discussione e Consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: [X360]Blue Dragon..Discussione e Consigli

Cambio titolo
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06

[X360]Blue Dragon..Discussione e Consigli

Come da titolo,mi accingo a finire il suddetto gioco. Impellentemente volevo sapere dove poter fare un pò di grinding prima delle fasi finali del gioco..non che ce ne sia bisogna,ma è una cosa che mi piace fare nei jrpg..

Per quanto riguarda il gioco in sè,devo dire che,dopo un inizio davvero orribile,il gioco si è un pò risollevato,attestandosi su livelli onesti,senza infamia ma anche senza lode. Diversi sono i problemi che ho riscontrato,a prescindere dal livello di difficoltà risibile. In primis devo dire che l'intero areaplanning è stato mal calibrato..Stanze troppo vaste e anonime nei diversi dungeon,con enigmi ridotti all'osso e in generale poverissime quanto a design. La stessa world map l'ho trovato molto deludente e povera da esplorare,dispersiva a tratti e con ben poco che invogli ad abbandonare la mainquest. Ho sofferto parecchio l'impossibilità di non poter ruotare a mio piacimento l'asse verticale della telecamera almeno per rendermi conto dell'orizzonte. L'impressione è che si volesse davvero fare qualcosa di grande ma che tutto sia stato gestito male e alla fine si sia cercato di correre ai ripari aggiustando il tiro qua e là..E' evidente che si voleva richiamare DQ e certe sue caretteristiche di setting ma il lavoro è sfuggito decisamente di mano.

Non dico nulla sulla trama in sè,che è evidentemente shonenjumpettosa anche se non di qualità eccelsa,insomma si attesta bene per il target di riferimento del gioco.Invece ho trovato decisamente sottotono il chara design di Toriyama e qui avanzo il dubbio che Akira Sensei non abbia voluto calcare la mano per rispetto agli accordi storici con Horii e Enix per Dragon Quest. Chara Design reso ancora più orrido dalla non eccellente resa poligonale dei diversi personaggi.

BS molto semplice,classico senza grandi exploit,anche se alcune idee sembrano essere state inserite giusto a caso per dare una botta di vita a scontri che procedono molto lineari. Povero il sistema Job e decisamente inutili alcune abilità a causa del livello di difficoltà risibile.

Mi è piaciuta molto al contrario la OST,soprattutto il Battle theme.Direi che il voto onesto per BD è 7-..Poteva venirne su qualcosa di davvero ben fatto,ma mi pare che in generale chi ci ha lavorato abbia dimostrato qualche lacuna a livello di capacità gestionale del lavoro
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

Regrets L'avatar di squall92
    Registrato il
    04-06
    Io l'ho inziato due giorni fa,è semplicemente stupendo *.*,mi piacciono molto i personaggi,come sono disegnati,putroppo non posso dare pareri sulla storia -dato che come hai bene capito l'ho appena iniziato - ma mi sembra semplice.
    Dunque la mano di Toryama si vede,i luoghi mi sembrano anche ben fatti e curati,posso dire che non mi piace il modo in cui si trovano oggetti,praticamente si deve premere A su ogni superfice per farlo senza qualcosa che ti rivela se puoi farlo o meno.
    L'ost è divina cazzo ,si sente la presenza di nobuo,le musiche dei filmati sono qualcosa di eccezzionale anche la battle theme come dici tu non è da tralasciare;un altro parere positivo che posso dare è la velocità dei combattimenti non è per niente un gioco dai ritmi lenti (almeno per la prima ora),i combattimenti non mi annoiano e proprio questo cercavo dopo la lentezza di Enchanted Arms.

tutto somato fino ad adesso lo ritengo un buonissimo gioco,non un gioco da far acquistare per forza una 360,ma un piccolo gioellino che cercando di imitare DQ8 c'è riuscito in minima parte.. :=D
    Dal 08 in memorabilia. 1

Registrato il
    02-06
    Citazione squall92 Visualizza Messaggio
    Io l'ho inziato due giorni fa,è semplicemente stupendo *.*,mi piacciono molto i personaggi,come sono disegnati,putroppo non posso dare pareri sulla storia -dato che come hai bene capito l'ho appena iniziato - ma mi sembra semplice.
    Dunque la mano di Toryama si vede,i luoghi mi sembrano anche ben fatti e curati,posso dire che non mi piace il modo in cui si trovano oggetti,praticamente si deve premere A su ogni superfice per farlo senza qualcosa che ti rivela se puoi farlo o meno.
    L'ost è divina cazzo ,si sente la presenza di nobuo,le musiche dei filmati sono qualcosa di eccezzionale anche la battle theme come dici tu non è da tralasciare;un altro parere positivo che posso dare è la velocità dei combattimenti non è per niente un gioco dai ritmi lenti (almeno per la prima ora),i combattimenti non mi annoiano e proprio questo cercavo dopo la lentezza di Enchanted Arms.

tutto somato fino ad adesso lo ritengo un buonissimo gioco,non un gioco da far acquistare per forza una 360,ma un piccolo gioellino che cercando di imitare DQ8 c'è riuscito in minima parte.. :=D

Non lo so,sinceramente si poteva fare molto di più,probabilmente ho risentito il fatto di aver giocato a BD dopo quel gioiellino tecnico che è ES,il quale risolve alcuni problemi con un ottimo artdesign..Mah,io l'ho trovato pesante a tratti
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Son contento che ti sia piaicuto, a me ha fatto abbastanz schifetto.
    chara terribile, voice acting SCANDALOSO, personaggi bimbiminkia e posti scarni, bs lento e soporifero, job inutili e troppo facile apparte un paio di combattuimenti iniziali :\
    giusto si salva il design dei MOSTRI (<-mostri non cattivi ) cacca alla dr slump e arale rulez
    la ost &#232; bella, solo che il battle theme dei boss &#232; STUPENDO.

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Un pessimo titolo per plot (quello davvero osceno, peggiore anche di DQ8, ed &#232; tutto dire), sceneggiatura (inesistente, i pg non sono caratterizzati, gli antagonisti men che meno, non esiste un lore decente, il setting fa pena e i rapporti intra-party fanno ridere), bs (pur salvando le innovazioni, il tutto rimane davvero mediocre), gameplay (il job system non ha profondit&#224;, ed il gioco &#232; facile a livelli imbarazzanti) e character design (non a caso, questo viene ritenuto anche in Giappone uno dei, se non il, peggiori lavori di Toriyama, sia per la banalit&#224; dei pg sia per il tratto eccessivamente infantiloide), personalmente ho apprezzato solo alcuni brani dell'OST e la piacevolissima world map.

Non mi sento di consigliarlo a nessuno salvo che ai fans irrecuperabili dei jrpg fin troppo shounen, ma anche questi probabilmente farebbero meglio a puntare sui vecchi DQ o su altri titoli. Persino Enchanted Arms, col suo bs particolare ed il suo plot bizzarro, riusciva in vari momenti ad essere pi&#249; interessante di BD.
    Ultima modifica di Magnvs; 21-04-2008 alle 14:39:49

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Registrato il
    02-06
    [quote=Magnvs;17500888]Un pessimo titolo per plot (quello davvero osceno, peggiore anche di DQ8, ed è tutto dire), sceneggiatura (inesistente, i pg non sono caratterizzati, gli antagonisti men che meno, non esiste un lore decente, il setting fa pena e i rapporti intra-party fanno ridere), bs (pur salvando le innovazioni, il tutto rimane davvero mediocre), gameplay e character design (non a caso, questo viene ritenuto anche in Giappone uno dei, se non il, peggiori lavori di Toriyama, sia per la banalità dei pg sia per il tratto eccessivamente infantiloide), personalmente ho apprezzato solo alcuni brani dell'OST e la piacevolissima world map.

quote]

Io la world map l'ho odiata a tratti...Un senso di dispersione e pessima gestione degli ambienti che mi ha accompagnato per tutta l'opera

Registrato il
    02-06
    Qualcuno sa dirmi dove grindare efficacemente?

Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa dirmi dove grindare efficacemente?
    sull'isola delle cacche d'oro
    che al momento non ricordo proprio dove sia........

Registrato il
    02-06
    Citazione black hell Visualizza Messaggio
    sull'isola delle cacche d'oro
    che al momento non ricordo proprio dove sia........
    Ottimo,ahahah..io volevo evitare di prendere la guida

Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Non sono ancora riuscito a trovarlo alla cifra che vorrei spendere, 15 euro.
    Appena lo prenderò scaricherò la patch per il livello di difficoltà hard, troppo spesso leggo che è troppo facile altrimenti...
    SO SAY WE ALL!

Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    Condivido tutto ci&#242; che hai scritto.Un jrpg dalle meccaniche troppo,troppo classiche,che per questo mi ha ricordato molto l'odiato (da me) DQ8.Lo finii giusto perch&#232; ero affamato di jrpg e a caldo pensai che un 8 era un voto giusto,ma credo che un 7 sia decisamente pi&#249; appropriato.Se la trama fosse stata meno banale e stereotipata,magari un punticino in pi&#249; glielo avrei dato volentieri.Imho alcune idee,come quella delle ombre,non erano male,peccato per la modesta realizzazione.
    Ah,tra i difetti aggiungiamo anche l'orrendo doppiaggio italiano.

you sigh a lot
    and fight

Registrato il
    02-06
    Citazione Gai-Sensei Visualizza Messaggio
    Condivido tutto ciò che hai scritto.Un jrpg dalle meccaniche troppo,troppo classiche,che per questo mi ha ricordato molto l'odiato (da me) DQ8.Lo finii giusto perchè ero affamato di jrpg e a caldo pensai che un 8 era un voto giusto,ma credo che un 7 sia decisamente più appropriato.Se la trama fosse stata meno banale e stereotipata,magari un punticino in più glielo avrei dato volentieri.Imho alcune idee,come quella delle ombre,non erano male,peccato per la modesta realizzazione.
    Ah,tra i difetti aggiungiamo anche l'orrendo doppiaggio italiano.
    Ma Dragon Quest VIII,per quanto un passo indietro rispetto ai suoi predecessori,riesce a rendere comunque in maniera egregia il senso di viaggio di formazione che è prerogativa della serie,tra l'altro garantendo nei diversi personaggi una cura ricercata anche quando si ricade nello stereotipo più classico. Il BS,per quanto classico si giustificava nel fatto che mancava qualsiasi sistema di job,era essenziale e diretto...

Detto questo,almeno tu sai dirmi dove diamine posso andare a fare level up in maniera produttiva..

Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    Ma Dragon Quest VIII,per quanto un passo indietro rispetto ai suoi predecessori,riesce a rendere comunque in maniera egregia il senso di viaggio di formazione che &#232; prerogativa della serie,tra l'altro garantendo nei diversi personaggi una cura ricercata anche quando si ricade nello stereotipo pi&#249; classico. Il BS,per quanto classico si giustificava nel fatto che mancava qualsiasi sistema di job,era essenziale e diretto...
    Troppo essenziale e diretto,per i miei gusti.Ma vabb&#232;,lasciamo perdere DQ8 che se ripenso a quelle trenta ore di gioco sprecate...!
    Detto questo,almeno tu sai dirmi dove diamine posso andare a fare level up in maniera produttiva..
    E' troppo tempo che non ci gioco,non ricordo molto...prova sull'isola delle pup&#249;.

you sigh a lot
    and fight

Registrato il
    02-06
    Citazione Gai-Sensei Visualizza Messaggio
    Troppo essenziale e diretto,per i miei gusti.Ma vabbè,lasciamo perdere DQ8 che se ripenso a quelle trenta ore di gioco sprecate...!

E' troppo tempo che non ci gioco,non ricordo molto...prova sull'isola delle pupù.

Vabbeh,è inutile discutere con me di DQ visto che ne sono un fanboy

Detto questo,cercherò sta benedetta isola delle pupù

Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Vabbeh,è inutile discutere con me di DQ visto che ne sono un fanboy

Detto questo,cercherò sta benedetta isola delle pupù
    Certo che se con l'engine di DQ VIII avessero fatto un gioco con trama e personaggi del manga che porti in firma...
    SO SAY WE ALL!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo