Salve ragazzi.....entro fine maggio devo acquistare un nuovo portatile e non capendone praticamente un tubo, chiedo a voi esperti.
Vi dico principalmente che il portatile lo userò per:
-lavorare con applicazioni semplici come word, excel, un programma in dos ecc....insomma roba leggera
-navigare su internet
-vedere film
-giocare a StarCraft 2 quando uscirà.....questa è importante perchè dovendo comprare un portatile nuovo e non volendo aggiornare il mio fisso, ne voglio uno che faccia girare coi controcaxxi StarCraft 2 quando uscirà.....non voglio che una volta che uscirà mi ritrovo con un portatile che lo fa girare a malapena con dettagli bassi. Sinceramente da quanto ho visto e sentito, SC2 non dovrebbe essere esoso....ma meglio chiedere a voi esperti.
la cosa in generale che m'importa di più è avere un portatile veloce nei caricamenti! ....dopo anni con questo vecchio portatile toshiba con meno di 512mb, ho la nausea dei caricamenti lenti, windows che s'impalla perchè ho troppe pagine di firefox aperte magari con trailer vari, trailer HD (tipo su gametrailers) che vanno lenti e scattano, excel e word che ci mettono qualche secondo a caricarsi ecc.....
insomma non voglio un megaportatile, però ne voglio uno che sia fluidissimo senza caricamenti per queste cose e per starcraft2.
cosa mi consigliate?
stavo vedendo che la Dell ti permette di assemblare un portatile a piacimento e te lo spedisce a casa.......ho fatto una prova e con 1000€ potrei avere un portatile con:
Processore Intel® Core™ 2 Duo T8100 (2,10 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB)
SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024]
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm
......che ne pensate?
il fatto è che non capendone un tubo di hardware pc, non so se questa roba è troppo potente e costosa per quello che mi serve.......e anche se da mediaworld/saturn ecc vedo parecchi portatili belli, ho paura di acquistarne uno che poi si rivela lento nei caricamenti o magari con specifiche, soprattutto di scheda video, non sufficienti per StarCraft2 a dettagli alti......
magari se mi date indicazione di processore,ram e scheda video minimi che devo cercare in questi portatili, me ne compro uno più economico ma altrettanto ottimo per le mie necessità e per StarCraft 2 direttamente in questi negozi.
insomma aiutatemi please che non ci capisco 1 sega![]()