pc montato non si avvia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: pc montato non si avvia

Cambio titolo
  1. #1
    TheDarkSlayer
    Ospite

    pc montato non si avvia

    ho montato il pc ad un mio amico, ma dopo l'accensione non fa nulla, le ventole partono e rimane cosi
    pc: intel e4500
    2gb ddr2 800
    hd3850 256mb
    scheda madre vecchia
    hd sata

    quando non si avviava ho pensato subito alla ram, ma era collegata, ho ricontrollato con un banco solo ma non cambiava nulla, ho collegato nuovamente tutto e non andava
    a quel punto ho pensato fosse la scheda madre che si era procurato, sopra c'era scritto fsb 800, ma essendo socket775 pensavo andasse...potrebbe essere il processore che non gradisce la scheda madre?

  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    che mobo è?

  3. #3
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    ma fa qualche bip la mobo?
    Cmq l'e4500 ha l'fsb a 800, cmq dovresti controllare se la mobo è compatibile con i core2duo, controllare se la vga è bene inserita, e magari aggiornare il bios.
    La mobo dovrebe avere anche 2 attachi x l'alimentazione, quello lungo grande a lato, che sicuramente hai attaccato e uno piccolo da quatrro? (non ricordo forse sei) pin, vicino al processore, hai collegato anche quello?
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  4. #4
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    ma fa qualche bip la mobo?
    Cmq l'e4500 ha l'fsb a 800, cmq dovresti controllare se la mobo è compatibile con i core2duo, controllare se la vga è bene inserita, e magari aggiornare il bios.
    La mobo dovrebe avere anche 2 attachi x l'alimentazione, quello lungo grande a lato, che sicuramente hai attaccato e uno piccolo da quatrro? (non ricordo forse sei) pin, vicino al processore, hai collegato anche quello?
    ovviamente ho collegato tutto
    la scheda madre non so che è, perchè non trovo il nome, ma il manuale dice che è compatibile con i dual core, senza specificare
    so che è piuttosto vecchia, almeno due anni

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    eh, può essere che supporta solo i Pentium D
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    potrebbe avere problemi la mobo?
    ma ci arriva al bios?
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    serve un p4 skt775 per avvirla e se c'è fare un aggiornamento del bios, sembra la causa più probabile se gli altri pezzi stanno bene

  8. #8
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    potrebbe avere problemi la mobo?
    ma ci arriva al bios?
    --->
    ho montato il pc ad un mio amico, ma dopo l'accensione non fa nulla, le ventole partono e rimane cosi
    a quanto dice qui non arriva nemmeno al post... molto probabilmente è la cpu che su quella mobo non riesce a far partire il tutto




  9. #9
    Curtigliaro DOC L'avatar di p.d.p.
    Registrato il
    05-06
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    95
    Ha ragione merlozzo, trova una cpu vecchia s775 e quindi pienamente compatibile con la scheda madre in questione e aggiorna il bios.
    La parte più complicata, forse, è proprio la prima chiedi a qualche amico o prova in un negozio, tra i pc che la gente non usa più e dà ai negozianti perchè non ha che farne troverai il procio giusto.

  10. #10
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Mi sa che ha un chipset troppo vecchio per i core 2. Devi provare con un vecchio pentium per 775.

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se la scheda è di 2 anni fa e scrausa si, mi sa che col cavolo che farà andare un 4500

  12. #12
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    se dovesse andare con un 775 vecchio, non so voi, ma gli consiglierei di prendersi una mobo nuova per poter sfruttare almeno la cpu che si è preso... rifarsi un pc con roba un pò vecchiotta e roba nuova non lo vedo l'ideale...




  13. #13
    TheDarkSlayer
    Ospite
    infatti ora gli faccio comprare la mobo nuova, grazie per il consigli

    a proposito, un hd sata va sulla porta sata2?

  14. #14

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •