Ciao a tutti!
Sono un giocatore di Terre Spezzate un associazione di Grv (giochi di ruolo dal vivo) presente nel nord ovest (piemonte, lombardia) e volevo presentarvela e in caso invitarvi a provarla.
Probabilmente avrete già visto o conosciuto qualche associazione di questo tipo, tuttavia per chi non sapesse bene cosa fosse il grv lascio qui sotto due righe (potete trovare sul sito www.grv.it una descrizione molto migliore!).
Il Grv (Giochi di ruolo dal vivo) è la trasposizione dal vivo dei vari giochi fantasy (e non) di cui sicuramente il più famoso e conosciuto è D&D, tuttavia da associazione ad associazione regolamenti, modi di giocare e varie scelte possono differire.
Cosa c'è di nuovo in questa associazione che non avete già visto o sentito varie volte?
Potrei dire milleottocento parole, potrei dirvi la passione e l'amore ma non sempre queste bastano.
Molte volte in molte realtà si paga molto per iniziare a giocare, ci si ritrova in location (i luoghi in cui si gioca) bruttine o con elementi fortemente anacronistici (macchine, case o paesaggi urbani, strade e varie), si affrontano mostri "mitologici" che si riducono ad essere ragazzini con un pezzo di stoffa addosso e una spada in plasticaccia e infine si è davanti a "master/narratori" che iniziano con la fatidica frase "vedete davanti a voi un castello/chiesa ecc" costringendovi ad immaginare chissà cosa dove in realtà c'è un prato.
Tutto questo distrugge la magia di questo gioco e ammettiamolo... fa sentire molto fuori luogo.
Ecco fino a qualche anno fa per me questo era il Grv e questo era molte volte la cosa che dissuadeva maggiormente i giocatori.
Bene Terre Spezzate sono orgoglioso di dire che è diversa, ma non voglio parlarvi... vi mostro, perchè le immagini non mentono.
I mostri che vengono fatti sono veri, non sono ragazzini con una maglietta e una spada a cui bisogna chiedere "cosa siete", da "noi" what you see is what you get (speriamo di averla scritta giusta)!
A Ts ci sono orchi
Spettri e scheletri...
Uomini Bestia
![]()
e altri.. qui c'è la galleria completa...
Ma non finisce qui... ci sono anche "mostri" che potevate solo immaginare di norma...
![]()
![]()
e altri...
Tutte le Location sono completamente immerse in un ambiente reale e privo quasi totalmente di anacronismi.
![]()
e altre ancora...
Il sistema di gioco diviso in Principati (gruppi) per costituiti con background dettagliata permette di curare ogni minimo giocatore così che appena entrato in gioco possa subito essere utile e giocare insieme ai propri compagni di schieramento.
Qui qualche video con scene di gioco realmente giocate
[youtube]wPTnzfTOL1w[/youtube]
http://it.youtube.com/watch?v=3vOoo9QYI2s
http://it.youtube.com/watch?v=6OHIpLLNmM4
A Terre Spezzate nessuno degli organizzatori percepisce alcun stipendio mascherato da rimborso, tutto è fatto per pura passione e questo permette di offrire eventi in location straordinarie a prezzi contenuti.
A soli 15 euro si può partecipare come giocatore e verrà offerto un sostanzioso pranzo in gioco.
E per coloro che potrebbero essere interessati, venite a trovarci il primo giorno di gioco è totalmente gratuito e il costume e l'equipaggiamento necessario viene prestato gratuitamente dall'associazione!
E' la vostra occasione buona per provare, se non vi piace alla peggio avrete passato una giornata all'aria aperta facendo sano movimento
Vi lascio il sito www.grv.it dove potete trovare il forum e migliaia di foto e filmati.
Il nostro prossimo evento è a Vialfrè in provincia di Torino il 25, 26, 27 Aprile. Per chi volesse venire anche solo a vedere siete i benvenuti!
Per qualsiasi informazione contattatemi pure!