Problema con GameBoy Advance SP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema con GameBoy Advance SP

Cambio titolo
    Utente L'avatar di FaCcO
    Registrato il
    11-07

Problema con GameBoy Advance SP

Posseggo un GameBoy Advance SP in cui ho inserito una cassetta del vecchio GameBoy Color, nonchè Pokemon Oro. Il gioco funziona correttamente anche se con una risoluzione dello schermo sfasata, ma buona cmq.

Il problema è che nonostante il salvataggio, la partita ricomincia dall'inizio una volta spento il GameBoy.

Volevo sapere se i dati vengono salvati su cassetta o sull'apparecchio stesso. Perchè tre sono i motivi:

- compatibilità, quindi quelle cassette non vanno bene
    - i dati si salvano sul gameboy quindi l'advance non riconosce quelli del color
    - i dati si salvano sulla cassetta e quindi è la cassetta che nn funzia.

Aiutatemi, e fatemi capire quali cassette posso usare e quali no. E se qualcuno può spiegarmi come e dove avviene il salvataggio...

Grazie in anticipo rigaz...

Utente L'avatar di Gear1
    Registrato il
    07-06
    Da quel che so il GBA non possiede alcuna memoria interna.
    Credo sia difettosa la tua cartuccia.

raptuz
    Ospite
    Come già detto i dati vengono salvati sulle batterie tampone dei singoli giochi. Dopo anni, è anche normale che siano "finite".

Puoi usare tutte le cassette che vuoi, ma se hanno la batteria a donnine non riuscirai a salvare.

Utente L'avatar di FaCcO
    Registrato il
    11-07
    ho capito raga. grazie per la dritta! mi stavano venendo questi dubbi perchè ho come gioco del GBA Fifa 2006 e siccome non da la possibilità di salvataggio, mi chiedevo se nn fosse x via dell'apparecchio!

Grazie x l'aiuto!

Ma non c'è un modo per prendere da internet dei giochi e piazzarli sul GBA? O è illegale?

raptuz
    Ospite
    Ovviamente è illegale e sul forum non se ne può parlare. In teoria se hai il gioco originale puoi scaricare la ROM dalla rete, ma è un terreno davvero minato