[PSP] Final Fantasy I & II
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [PSP] Final Fantasy I & II

Cambio titolo
    Gameplanet supporter L'avatar di tauro1983
    Registrato il
    06-07

[PSP] Final Fantasy I & II

cari ragassuoli appassionati di Gdr chiedo il vostro aiuto!
    Oggi mi vado a comprare l'accoppiata FF I e FF II per PSP!
    Questi sono 2 capitoli della saga che mi sono perso e che non ho mai giocato in nessuna delle sue versioni!
    Quindi chiedo a voi consigli e aiuti per livellamento pg ed equipaggiamenti da usare-avere! (più che altro non ho capito bene come far salire di livello i personaggi nel 2)
    Nel caso avessi sbagliato sezione o ci fosse già un topic ufficiale (che ho cercato e non ho visto) chiedo fin da subito scusa ai moderatori!
    Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi!

Videogames as a state of mind!

ID_PSN: tauro1983

ID_Xbox:
    tauro1983

Registrato il
    06-07
    Citazione tauro1983 Visualizza Messaggio
    cari ragassuoli appassionati di Gdr chiedo il vostro aiuto!
    Oggi mi vado a comprare l'accoppiata FF I e FF II per PSP!
    Questi sono 2 capitoli della saga che mi sono perso e che non ho mai giocato in nessuna delle sue versioni!
    Quindi chiedo a voi consigli e aiuti per livellamento pg ed equipaggiamenti da usare-avere! (più che altro non ho capito bene come far salire di livello i personaggi nel 2)
    Nel caso avessi sbagliato sezione o ci fosse già un topic ufficiale (che ho cercato e non ho visto) chiedo fin da subito scusa ai moderatori!
    Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi!
    Mi autoquoto nessuno può aiutarmi??

ID_Xbox:
    tauro1983

Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Io ho giocato FF I&II nelle versioni "vecchie" e francamente ignoro se sia stato cambiato qualcosa nei vari remake.
    Comunque, se non ricordo male, il sistema di crescita in FF II era un po' bislacco, tipo se usi molto la magia, gli mp aumentano; se rimani con pochi hp alla fine delle battaglie, son questi a crescere.
    In FF I, invece, il level up è classico, le magie le acquisti e sono a livelli, ammesso che si sia scelto qualche mago. Francamente, però, non rammento bene che differenza ci sia fra Fire Lv 1 e Fire Lv 3
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

Great Gami Gami Devil

Registrato il
    06-07
    grazie Ippolita!
    Infatti è quello che volevo sapere! Tipo ho letto che ad un certo punto di FFII se vuoi progredire coi personaggi devi autoferirti se vuoi aumentare attacco e punti salute e usare sempre magie nere e bianche se vuoi aumentare anche queste 2!
    Meno male che in FFI la crescita è normale...mi sa che FFII mi impegnerà e non poco! Le scene di intermezzo rifatte in computer grafica moderna sono da sbavo!

ID_Xbox:
    tauro1983

Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Citazione tauro1983 Visualizza Messaggio
    grazie Ippolita!
    Infatti è quello che volevo sapere! Tipo ho letto che ad un certo punto di FFII se vuoi progredire coi personaggi devi autoferirti se vuoi aumentare attacco e punti salute e usare sempre magie nere e bianche se vuoi aumentare anche queste 2!
    Meno male che in FFI la crescita è normale...mi sa che FFII mi impegnerà e non poco! Le scene di intermezzo rifatte in computer grafica moderna sono da sbavo!
    In FF 1 il livellamento è classico: dopo tot esperienza aumenti di livello, dopo tot livelli un mago può lanciare magie sempre più potenti che dovranno essere comprate in un negozio. Ad un certo punto della trama i tuoi pg
    Spoiler:
    aumenteranno di classe e di conseguenza avranno nuovi comandi e magie a disposizione più potenti.
    .
    Ti consiglio di avere in squadra (almeno con questa squadra ho finito il gioco) un guerriero, un monaco, un mago bianco e uno nero.
    Per quanto riguarda il 2, non ho molti consigli da darti, in quanto non l'ho finito (troppo palloso IMHO) se non quello di perdere molto tempo nell'allenamento, che essendo piuttosto particolare, richiede una pazienza uori dal comune. Per semplificarti la vita ho sentito ci sono dei trucchetti per potenziare i tuoi pg con poco sforzo, ma ti conviene chiedere a dutenti più navigati...

Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Ma davvero c'è una versione psp dei primi FF?

Ti dirò che trovai bastardissimo il primo, perché potevi portarti un numero limitato di Potions nei dungeons (che fra l'altro repristinavano pochissimi hp).
    Ma il finale mi commosse
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

Great Gami Gami Devil

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Io ho giocato FF I&II nelle versioni "vecchie" e francamente ignoro se sia stato cambiato qualcosa nei vari remake.
    Comunque, se non ricordo male, il sistema di crescita in FF II era un po' bislacco, tipo se usi molto la magia, gli mp aumentano; se rimani con pochi hp alla fine delle battaglie, son questi a crescere.
    In FF I, invece, il level up è classico, le magie le acquisti e sono a livelli, ammesso che si sia scelto qualche mago. Francamente, però, non rammento bene che differenza ci sia fra Fire Lv 1 e Fire Lv 3
    bislacco è dire poco, il system del 2 è autentica merdaccia percarità, giocabile e tutto il resto eh....però mah

invece ff1 è un autentica perla Praticamente è come giocare a un titolo simile a dragon quest 8 ma con grafica da rpgmaker1995 e senza le sub-quest.
    Fantastico La classicità fatta a gdr.

C'è da dire che al terzo titolo del genere che giochi ti cadono le palle però.