Aiuto 4gb di ram su xp!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Aiuto 4gb di ram su xp!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Devil Dark Dantidus
    Registrato il
    10-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    529

    Aiuto 4gb di ram su xp!

    Salve a tutti!!!
    qualke tempo fa vidi ke era possibile far riconoscere 4GB di ram a XP...
    qualcuno potrebbe indicarmi una guida in cui poter trovare informazioni a riguardo?
    grazie in anticipo!^^
    My Config:
    Spoiler:
    | Alimentatore: Corsair HX620W | Scheda Madre: Gigabyte EP45-DS4 | Scheda Video: Sapphire HD4870 512MB | Ram: DDR2 2x2GB Corsair XMS2 PC-6400 @ 800mhz | Processore: Core 2 Quad Q9550 @ 3,2Ghz | Hard-Disk: 4x500GB Maxtor @ 7.200rpm | OS: Windows XP Pro SP3 | Monitor: Samsung SyncMaster 225MW 22" HD-Ready 16:10 + Samsung SyncMaster 22" HD-Ready 16:10 |

  2. #2
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    mmm la versione a 64 bit riconosce 4 giga di ram. Ma ne parlano tutti male..

    Firma in manutenzione, siamo in tanti che ci stiamo lavorando!!


  3. #3
    Utente L'avatar di Devil Dark Dantidus
    Registrato il
    10-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    529
    nono
    io avevo letto ke era possibile far riconoscere i 4GB a XP Pro a 32 bit...xò non ricordo il procedimento e comunque se non erro ne hanno parlato anke tra le pagine di GMC... ma kissa in quale numero ne hanno parlato!
    My Config:
    Spoiler:
    | Alimentatore: Corsair HX620W | Scheda Madre: Gigabyte EP45-DS4 | Scheda Video: Sapphire HD4870 512MB | Ram: DDR2 2x2GB Corsair XMS2 PC-6400 @ 800mhz | Processore: Core 2 Quad Q9550 @ 3,2Ghz | Hard-Disk: 4x500GB Maxtor @ 7.200rpm | OS: Windows XP Pro SP3 | Monitor: Samsung SyncMaster 225MW 22" HD-Ready 16:10 + Samsung SyncMaster 22" HD-Ready 16:10 |

  4. #4
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    esi, ma poi scusa, che te ne fai di 4gb su xp?? per quello che durerà ancora purtroppo con 3gb sei a posto.
    Se proprio devi prendere un so 64bit vai su vistra almeno sei sicuro che trovi tutti idriver
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  5. #5
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione Devil Dark Dantidus Visualizza Messaggio
    nono
    io avevo letto ke era possibile far riconoscere i 4GB a XP Pro a 32 bit...xò non ricordo il procedimento e comunque se non erro ne hanno parlato anke tra le pagine di GMC... ma kissa in quale numero ne hanno parlato!
    Ti dice che non ci sono ma tanto non li usa, allora non cambia nulla.
    Un so operativo a 32 bit non puo allocare a un applicazione più di un tot di ram.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  6. #6
    Utente L'avatar di Devil Dark Dantidus
    Registrato il
    10-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    529
    mmm...
    io quello ke non capisco è ke nel pc di un mio amiko riconosce 3,2GB di Ram... a me 3 e basta...e comunque non potevo prenderne solo 3 xkè ho comprato il pacchetto della corsair con 2 bacchette da 2GB l'una...
    provo a ricercare su google va...magari salta fuori qlcs...e cmq non so se avrò dei mijoramenti sostanziali xò uso molte applicazioni in contemporanea e con 2GB di ram a volte i gioki scattavano... alla fine va benone anke così x carità! mi basterebbe kiudere qualke programma x evitare scattini vari...
    se metto il Vista ultimate a 32bit quindi non funzioneranno neanke la i 4GB?

    P.S.: ke ne pensate delle DDR ke ho preso? (in firma)
    My Config:
    Spoiler:
    | Alimentatore: Corsair HX620W | Scheda Madre: Gigabyte EP45-DS4 | Scheda Video: Sapphire HD4870 512MB | Ram: DDR2 2x2GB Corsair XMS2 PC-6400 @ 800mhz | Processore: Core 2 Quad Q9550 @ 3,2Ghz | Hard-Disk: 4x500GB Maxtor @ 7.200rpm | OS: Windows XP Pro SP3 | Monitor: Samsung SyncMaster 225MW 22" HD-Ready 16:10 + Samsung SyncMaster 22" HD-Ready 16:10 |

  7. #7
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione Devil Dark Dantidus Visualizza Messaggio
    mmm...
    io quello ke non capisco è ke nel pc di un mio amiko riconosce 3,2GB di Ram... a me 3 e basta...e comunque non potevo prenderne solo 3 xkè ho comprato il pacchetto della corsair con 2 bacchette da 2GB l'una...
    provo a ricercare su google va...magari salta fuori qlcs...e cmq non so se avrò dei mijoramenti sostanziali xò uso molte applicazioni in contemporanea e con 2GB di ram a volte i gioki scattavano... alla fine va benone anke così x carità! mi basterebbe kiudere qualke programma x evitare scattini vari...
    se metto il Vista ultimate a 32bit quindi non funzioneranno neanke la i 4GB?

    P.S.: ke ne pensate delle DDR ke ho preso? (in firma)
    no, anche vista deve essere 64bit.
    LE ram sono buone, io le tirerei un po, lasciarle a 800 sono sprecate
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  8. #8
    Utente L'avatar di Devil Dark Dantidus
    Registrato il
    10-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    529
    si lo so ke sn sprecate ma la mobo non mi permette overclock esagerati...
    con il procio a + di 3Ghz non mi fa nadare e anzi ho dovuto abbassarlo a 2.96Ghz (pokissimi mhz alla fine xò è x farvi capire ke mobo di merda ho...) xkè iniziò a dirmi Warning overclock failed quando il giorno prima era tutto a posto! O_O
    x ora va bene così cmq...
    leggendo in internet ho scoperto ke un modo x farji vedere i 4 GB esiste... bisogna attivare o cambiare le impostazioni del PAE... boh... non ci ho capito nulla...

    P.S.: c'è un modo x dedicare quel GB di ram ke non viene sfruttato x il comparto grafico? magari non tutto il GB di ram anke solo 256mb...boh... lo so ke la sto sparando grossa... xò la finirei di voler tentare uno SLI...
    Ultima modifica di Devil Dark Dantidus; 23-04-2008 alle 14:21:52
    My Config:
    Spoiler:
    | Alimentatore: Corsair HX620W | Scheda Madre: Gigabyte EP45-DS4 | Scheda Video: Sapphire HD4870 512MB | Ram: DDR2 2x2GB Corsair XMS2 PC-6400 @ 800mhz | Processore: Core 2 Quad Q9550 @ 3,2Ghz | Hard-Disk: 4x500GB Maxtor @ 7.200rpm | OS: Windows XP Pro SP3 | Monitor: Samsung SyncMaster 225MW 22" HD-Ready 16:10 + Samsung SyncMaster 22" HD-Ready 16:10 |

  9. #9
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    No, al massimo puoi creare un ramdisk e usarlo come paging.

  10. #10
    Utente L'avatar di Devil Dark Dantidus
    Registrato il
    10-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    529
    mmm... interessante... ehm... come si fa un ramdisk? scusate ma sono mezzo negato... alla fine il pc lo uso praticamente solo x giokikkiare!!!^^
    a proposito sapete consijarmi qualke impostazione da mettere x rendere il mio SO leggermente + performante?
    My Config:
    Spoiler:
    | Alimentatore: Corsair HX620W | Scheda Madre: Gigabyte EP45-DS4 | Scheda Video: Sapphire HD4870 512MB | Ram: DDR2 2x2GB Corsair XMS2 PC-6400 @ 800mhz | Processore: Core 2 Quad Q9550 @ 3,2Ghz | Hard-Disk: 4x500GB Maxtor @ 7.200rpm | OS: Windows XP Pro SP3 | Monitor: Samsung SyncMaster 225MW 22" HD-Ready 16:10 + Samsung SyncMaster 22" HD-Ready 16:10 |

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si, togli norton, evita di tenere emule + bt a scaricare conemporaneamente ed evita diinstallare qualunque programma ti venga in mente.

    ne vede 3 o 3,2gb (o anche qualcosa pi&#249 a seconda dell'os della mobo e delle periferiche installate infatti win in se vede "poco più di 3gb di ram"


    lascia perdere pae, 3/4 delle volte o non funziona o crea solo merda.



    ale, ma il ramdisk dovrebbe farlo via win? o che?
    se win non riesce a usare il quarto gb in se come ram normale non dovrebbe neppure riuscire a farci un ramdisk... delucidami pls, lo hai fatto già, regolarmente? come? o parlavi dlla possibilità di farlo poi boh?


    quelle ram sono normalissime sono le basi delle corsair decenti, io non le voglio nemmeno più vedere ormai perchè mi sembrano veramente delle ram normali con su i dissipatorini belli e via, ma vabbe de gustibus, certo meglio che comperare s3 value

  12. #12
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    si, togli norton, evita di tenere emule + bt a scaricare conemporaneamente ed evita diinstallare qualunque programma ti venga in mente.

    ne vede 3 o 3,2gb (o anche qualcosa pi&#249 a seconda dell'os della mobo e delle periferiche installate infatti win in se vede "poco più di 3gb di ram"


    lascia perdere pae, 3/4 delle volte o non funziona o crea solo merda.



    ale, ma il ramdisk dovrebbe farlo via win? o che?
    se win non riesce a usare il quarto gb in se come ram normale non dovrebbe neppure riuscire a farci un ramdisk... delucidami pls, lo hai fatto già, regolarmente? come? o parlavi dlla possibilità di farlo poi boh?


    quelle ram sono normalissime sono le basi delle corsair decenti, io non le voglio nemmeno più vedere ormai perchè mi sembrano veramente delle ram normali con su i dissipatorini belli e via, ma vabbe de gustibus, certo meglio che comperare s3 value
    No io l'ho provato solo velocemente, comunque per funzionare funziona, perche mettendo 800mb di paging sulla ram avevo 800mb costantemente occupati nel task manager, più quelli occupati normalmente.
    Poi ho visto che non ha risolto il mio problema (l'avevo provato perche avevo un problema in un gioco), e allora vedendo che non cambiava l'ho tolto e non l'ho più rimesso. Non sono stato li a testare.
    PS: ho provato su xp x64, quindi io i 4gb li vedo tutti, non so su x86 come funzioni.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •