temperature hard disk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: temperature hard disk

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357

    temperature hard disk

    ragazzi sul pc dove scarico nel disco dati è un maxtor da 200 gb ho 53 gradi di temp non è elevato ??essendo il pc vecchio è in un case scrauso senza vntole che faccio??lo boxo nel box dell'hard disk esterno??oppure che conisgli mi date??o tenendolo a 53 gradi non fà nulla??

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non hai nemmeno le griglie davanti per una 8*8? che razza di case hai?
    assicurati non avere nemmeno la predisposizione anteriore... se la paratia è forata probabilmente l'hai...questo guardando il case dall'interno ovvio

  3. #3
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    questo è il pc secondario che uso per scaricare è addirittura con i cassetti il case ......dentro si è forato ma davanti all'esterno ha la mascherina .........quindi posso metterla??secondo me no .........è propio in pc orrbibile però non mi va di cambiare case a un pc che non uso solo per quello ......nel mio pc personale ho latx coolby che va bene

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se internamente ha la griglia per l'aria e i 4 fori per la ventola puoi metterla, davanti sul frontalino vero e proprio quasi nessun case ha i fori, ma tra la paratia in metallo (quella dove attaccheresti la ventola) e il frontalino c'è sempre aria quindi non è un problema

  5. #5
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    io entrando con la mano sento la griglia ma dal davanti esternamnte si vede solo plastica devo tirar giù la mascherina e vedere la griglia se ha i fori?

  6. #6
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    vedi come ti ha detto merlo altrimenti rischi di brutto, io oltre i 50 gradi x un disco non ci andrei mai. poi dipende dal disco. però cmq non gli fa bene.

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    guarda da dentro com'è fissato il frontalino, spesso basta tirarlo - magari dal basso - e viene via, occhio che potrebbe avere i cavi attaccati

    occhio che potrebbe avere qualche vite o delle levette da premere mentre tiri

  8. #8
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    guarda da dentro com'è fissato il frontalino, spesso basta tirarlo - magari dal basso - e viene via, occhio che potrebbe avere i cavi attaccati

    occhio che potrebbe avere qualche vite o delle levette da premere mentre tiri
    io direi prima di tutto. spegni il pc e controlla con calma, senza bisogno di fare le cose alla bip

  9. #9
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    al momento ho rimosso la mascherina e sotto ho lo spazio bucherellato con 4 fori per le viti si .............ma poi se la metto ci sta ancora la mascerina a chiudersi??perchè la ventola sta all'esterno sotto la mascherina come ci arrivo alla scehda madre per alimentarla??

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la ventola devi metterla all'interno, da fuori (da sotto la mascherina) metti le 4 viti

  11. #11
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    cmq ricordatevi che la google ha fatto un indagine su i suoi HD e preaticamente non bisogna raffreddarli troppo, altrimenti la vita del hd si accorcia...

    per esempio i dissi apposta per hd, la google gli ha buttati nel cesso...

    il tutto l'ho letto su pc magazine in biblioteca mentre ero in marina

  12. #12
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    ocio davvero??però neanche 53 gradi è un pc molto vecchio che presi ancora quando non avevo la balia di nulla solo che mi è venuto in mente ora che non è raffreddato e everest all'hard disk segna 53 gradi e 49 al procio mentre scarico quindi nemmeno al massimo

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tralasciando che google penso che abbia diminuito il condizionamento ambientale, li teneva se non sbaglio a 42/44° come temp secondo loro ottimale;

    A) io sospetto che potrebebro averlo fatto per consumare meno (sapete qualche ° in meno sui condizionatori per TUTTE le sale server di google quanti soldi sono in bolletta?) e nel caso fosse così, te lo direbbero facendo la figura dei marcioni? io credo di no

    B) sicuramente tenere l'hdd bollente gli accorcia la vita molto di più, era bollente il mio maxtor vecchio a 50°, a 53 non so...


    a toccarlo con la mano deve scottare o quasi

  14. #14
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    io lo tocco con mano è più caldo di parecchio della mia temperatura ma non mi fa togliere la mano

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se ce la tieni 20 secondi col palmo è ancora sopportabile?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •