Operazione: pc silenzioso.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Operazione: pc silenzioso.

Cambio titolo
  1. #1
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799

    Operazione: pc silenzioso.

    Senza stravolgere tutta la struttura del case, ero intenzionato a modificare alcune cose per poter rendere il mio pc meno rumoroso. Per inciso, non ho intenzione di utilizzare sistemi di raffreddamento a liquido o ventole da 100 euro, quindi vediamo di trovare un buon rapporto qualità prezzo senza esagerare... prima di tutto devo cambiare il dissipatore della cpu (un E6420), con qualcosa che magari garantisca anche la possibilità di occare un po' (con quello di stock lo tengo già a mezzo ghz in pi&#249, poi l'alimentatore (tenete conto anche che mi serve potenza sufficente per poter sostituire la mia X1600 con una HD3870 - a questo proposito, quale versione conviene di più?), infine, esiste materiale per poter far sì che i pannelli del case facciano passare meno rumore senza però far riscaldare troppo l'interno?

  2. #2
    Utente L'avatar di Pro-gamer
    Registrato il
    04-08
    Località
    Sarno
    Messaggi
    264
    Come dissipatore buono puoi prendere tipo un arctic freezer pro ke costa poco,poi come alimentatore ti consiglierei un CoolerMaster M620W,lo trovi sui 90€..
    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma





    GUIDA IN ITALIANO PER L'EDITOR DI CRYSIS(CREATA DA ME)

  3. #3
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Io ho cambiato l'alimentatore (un 450w alieno) con un 560w della Lc e in pratica ho risolto il problema della rumorisità

    I dissipatori stock fanno poco rumore, mentre gli ali scadenti sono rumorosi. La scheda video si puo regolare, le ventoline per raffreddare l'interno idem (io le ho a 7volt).

    Si sente un leggero rumore di sottofondo dovuto alle ventole 7v, alla ventola della vga (regolata bassa) e al dissipatore. Per darti un'idea della silenziosità quando carica l'HD esterno sulla scrivania sovrasta il rumore
    Ultima modifica di IL CONTE; 25-04-2008 alle 23:22:58

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    750
    Ci puoi dire il budget ?

    cmq una buona soluzione è questa:

    Nome Prodotto Prezzo Q.tà Totale

    EZCOOL 750W 4x12v Ver. 2.91 24p 4/8p 5xSata - 2x2Pci-e 6/8p - 14cm Fan Silent Blue Led € 95,53 € 95,53
    Scythe Mugen Dissipatore con 5 Heatpipe per Intel 775/478 e AMD 754/939/940/AM2 € 49,59 € 49,59
    Numero Articoli 2 Importo Totale € 145,12

    sicuramente l'alimentatore è esagerato per una 3870 ma per quello che costa...e cmq lo potrai tenere anche nei prossimi upgrade (ah è di ottima qualità )
    Project No air ....



  5. #5
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Se possibile, preferirei stare sotto i 100 complessivi, dite che ce la si fa?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    750
    Allora questo

    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3059

    +

    Scythe Mugen Dissipatore con 5 Heatpipe per Intel 775/478 e AMD 754/939/940/AM2 € 49,59 € 49,59



    anche se con le ss arrivi sui 110€
    Project No air ....



  7. #7
    John Karlson
    Ospite
    Citazione macci91 Visualizza Messaggio
    EZCOOL 750W 4x12v Ver. 2.91 24p 4/8p 5xSata - 2x2Pci-e 6/8p - 14cm Fan Silent Blue Led € 95,53 € 95,53


    l'alimentatore (ah è di ottima qualità )
    Dove l'hai letto?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    750
    Lo hanno recensito sul forum di tc
    Project No air ....



  9. #9
    John Karlson
    Ospite
    Citazione macci91 Visualizza Messaggio
    Lo hanno recensito sul forum di tc
    ovvio allora, lo vende tecnocomputer... Grazie al cazzo.
    E' un cesso, basta guardare gli ampère..

    a questo si aggiunge che è d'importazione, e sia in america che in inghilterra lo considerano un qtec, fai tu......

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    750
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    ovvio allora, lo vende tecnocomputer... Grazie al cazzo.
    E' un cesso, basta guardare gli ampère..

    a questo si aggiunge che è d'importazione, e sia in america che in inghilterra lo considerano un qtec, fai tu......
    secondo me è buono ,poi sn opinioni
    Project No air ....



  11. #11
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    ovvio allora, lo vende tecnocomputer... Grazie al cazzo.
    E' un cesso, basta guardare gli ampère..

    a questo si aggiunge che è d'importazione, e sia in america che in inghilterra lo considerano un qtec, fai tu......
    appunto, le rece su quei siti sono tutte di parte, comunque, aldi la della marca che non conosco gli A sono fondamentali
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  12. #12
    John Karlson
    Ospite
    Citazione macci91 Visualizza Messaggio
    secondo me è buono ,poi sn opinioni
    No guarda, non ho nulla contro di te, ma se alla fine funziona meglio un ali da 15€ non puoi dirmi che sono opinioni che mi incazzo..

    Tante volte si è parlato di hardware come 2+2=4: quell'ali fa schifo, non è che per me fa schifo..

    Non prendertela, è una questione di logica, che se è inaffidabile (e scarsissimo; eroga meno di un 550w di buona fattura), non puoi dire che è buono...

  13. #13
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    macci devo dare ragione a John: quell'ali è di scarsa qualità senza dubbio. facciamo attenzione a quello che consigliamo eh ?!?


  14. #14
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    750
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    macci devo dare ragione a John: quell'ali è di scarsa qualità senza dubbio. facciamo attenzione a quello che consigliamo eh ?!?

    Beh raga,lo fatto comprare ad un mio amico e in questi giorni gli devo montare il pc,cosi faccio un po di test,anche sotto overclock e vi dico come viaggia!

    dovra tenere a bada:8500@overcloccato
    4Hd
    2x9600GT
    Project No air ....



  15. #15
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    io la vedo male fra qualche mese a parte che fare lo sli, mettere 4hd, buttare via soldi su un E8500 e poi comprare quel ali


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •