Rgb gamma completa....ma ne vale la pena?....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Rgb gamma completa....ma ne vale la pena?....

Cambio titolo
    Urlo di Mink L'avatar di alam1.1
    Registrato il
    02-07

Rgb gamma completa....ma ne vale la pena?....

Ho appena finito Uncharted....gioco fantastico! Allora mi sono voluto togliere uno sfizio....ho voluto provare a rigiocare il gioco attivando da impostazioni video "rgb gamma completa". Da quanto si sente dire, la resa cromatica della console e la definizione migliorano di molto....ho pensato:" Già così è fantastico..chissa come sarà cn questa opzione attivata".....
    Ebbene...è uno schifo!! Colori più pesanti, troppo scuro...per vedere qualcosa ho dovuto alzare la luminosità a 80%!! Si a 80%, cn conseguente perdita di dettaglio nelle zone più luminose e sbiadimento dei colori....
    Per nn parlare delle foto che ho memorizzato...sembrano tutte sovraesposte....sarà, ma io preferisco di gran lunga la modalità"Limitata".
    Magari dipende dalle applicazioni o dai giochi, ma nn ho nessuna intenzione di continuare a cambiare settaggi del televisore in cerca dei risultati migliori.... Isomma, la conclusione a cui sono giunto è che attivare questa "fantastica" opzione nn è meglio. E' preferibile solo in alcuni frangenti (per sopperire a difetti o mancanze della fonte..ma se questa è ottima, nn ve ne è bisogno)....
    Voi che dite?

Ah...puntualizzo che la mia PS3 è collegata a un Sony Bravia 32D3000 cn un cavo hdmi da più di 40€....
    Ultima modifica di alam1.1; 30-04-2008 alle 10:20:25

Utente
    Registrato il
    10-02
    Questa opzione in effetti abbassa pesantemente la luminosità e bisogna valutare caso per caso se è preferibile utilizzarla.

Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Citazione Vegeth Ssj Visualizza Messaggio
    Questa opzione in effetti abbassa pesantemente la luminosità e bisogna valutare caso per caso se è preferibile utilizzarla.
    ma porca puttana ecco perchè ogni volta i giochi mi si vedono come se fosse notte fonda

Urlo di Mink L'avatar di alam1.1
    Registrato il
    02-07
    Citazione Vegeth Ssj Visualizza Messaggio

Ma nn solo!....
    Nel caso di Uncharted, nn rende solo le zone scure veramente troppo scure, ma intensifica a sproposito alcuni dettagli delle texture, rendendoli troppo saturi(così che invece di dar loro profondità li altera e appesantisce). E alzando l' illuminazione, nelle zone chiare, c' è una perdita del dettaglio e di profondità del colore(tutto sembra sovraesposto e sbiadito)....
    Insomma, è evidente che se un gioco viene fatto pensandolo per la PS3 (come in questo caso) nn c'è bisogno di attivar tale opzione, che invece di migliorare la resa cromatica, la rovina....
    E in questo caso lo dico senza IMHO, è oggettiva al cosa.....
    Ora cn calma, provo anche a vedere come stanno le cose cn GT5Prologue e HS. Sarebbe interessante ,comunque, stilare una lista dei vg che hanno bisogno di attivare questa opzione per essere ottimizzati e di quelli che, al contrario, ne subiscono un abbassamento qualitativo...

gamer nevrotico L'avatar di LEX75
    Registrato il
    04-08
    Scusate l'ignoranza ma questo rgb è un settaggio della consolle o della tv??
    la cosa mi interessa in quanto ad ogni gioco mi devo smazzare una cifra per ottimizzare la visione avendo dei toni sempre troppo scuri a mio avviso....
    ^^

Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Citazione LEX75 Visualizza Messaggio
    la cosa mi interessa in quanto ad ogni gioco mi devo smazzare una cifra per ottimizzare la visione avendo dei toni sempre troppo scuri a mio avviso....
    ^^
    della console.

gamer nevrotico L'avatar di LEX75
    Registrato il
    04-08
    Hauzer Citazione:
    LEX75
    ^^

della console.
    Grazie mille lol

Eone segreto L'avatar di Yojimbo
    Registrato il
    08-07
    ad esempio Assassins creed è meglio con RGB gamma completa

Big Boss L'avatar di snake(ualoniano) 92
    Registrato il
    07-07
    io i giochi li vedo tutti meglio con la gamma rgb completa, però quando mio cugino ha portato qui la sua ps3, l'ho attivata anche a lui, è tornato a casa e sul suo tv hd lo vedeva troppo scuro,c'è un pò da lavorare sulle impostazioni del televisore ma alla fine il risultato è superiore

Utente
    Registrato il
    12-05
    Io con il mio tv devo tenerla disattivata altrimenti sia i giochi che i film li vedo troppo scuri!!
    ID PS3 online: IVAN7477
    Giochi:
    Killzone 2, CoD5, Mirror's edge, Resistance 2(venduto),Far cry 2, PES 2009, MGS 4, call of duty 4, uncharted, burnout paradise, GT5 prologo, DMC4, GTA4, Race driver:grid, battlefield: bad company(venduto),motorstorm (venduto), resistance (venduto), ninja gaiden (venduto), virtua tennis 3 (venduto), heawenly sword (venduto), pes 2008 (venduto), colin mcrea rally(venduto),

Utente L'avatar di gt4
    Registrato il
    01-06
    potrei dire 1 scemenza ma forse il risultato dipende anche dalla capacità di contrasto della TV ...
    "Xbox, go home !" cit.

 L'avatar di Deko92
    Registrato il
    08-07
    Io con la gamma completa vedo tutto molto meglio e l'immaggine non è che si scurisce piu di tanto

Born In The Desert... L'avatar di ElectricDark82
    Registrato il
    10-05
    c'è da dire che dipende anche da come sono le tue impostazioni video della tv,queste prove vanno fatte all'inizio,se la tv ti andava bene prima è ovvio che ora cambia tutto quell impostazione,anche in peggio.

[FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Di sicuro la gamma completa rende le immagini più scure, ma settando le impostazioni di gioco (e non della tv) si trova il settaggio giusto.

Le immagini son più scure, ma l'effetto accecante della luce del sole viene reso stupendamente. La luce è più viva...

Io, personalmente, la tengo attivata sempre...

Crash!

"Niente donne e bambini" L'avatar di Lo Pingue
    Registrato il
    10-07
    Boh io la tenevo attivata e non ci facevo caso se si vedeva meglio o no
    Spacciatore's Big Brother
    Uragano89 under my protection.
    PSN ID: Lo_Pingue
    Addateci in tanti!
    Voglio anche l'x360!!Arghh!!
    ------------------------------------------------
    Se chiedete ad un soldato:"perchè combatti?" e questo vi risponderà "combatto per la pace", non credetegli perchè vuole la guerra; ma se fate la stessa domanda ad un altro e questi vi risponderà "combatto perchè voglio vivere", credetegli perchè vuole la pace.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo