Ho appena finito Uncharted....gioco fantastico! Allora mi sono voluto togliere uno sfizio....ho voluto provare a rigiocare il gioco attivando da impostazioni video "rgb gamma completa". Da quanto si sente dire, la resa cromatica della console e la definizione migliorano di molto....ho pensato:" Già così è fantastico..chissa come sarà cn questa opzione attivata".....
Ebbene...è uno schifo!! Colori più pesanti, troppo scuro...per vedere qualcosa ho dovuto alzare la luminosità a 80%!! Si a 80%, cn conseguente perdita di dettaglio nelle zone più luminose e sbiadimento dei colori....
Per nn parlare delle foto che ho memorizzato...sembrano tutte sovraesposte....sarà, ma io preferisco di gran lunga la modalità"Limitata".
Magari dipende dalle applicazioni o dai giochi, ma nn ho nessuna intenzione di continuare a cambiare settaggi del televisore in cerca dei risultati migliori.... Isomma, la conclusione a cui sono giunto è che attivare questa "fantastica" opzione nn è meglio. E' preferibile solo in alcuni frangenti (per sopperire a difetti o mancanze della fonte..ma se questa è ottima, nn ve ne è bisogno)....
Voi che dite?
Ah...puntualizzo che la mia PS3 è collegata a un Sony Bravia 32D3000 cn un cavo hdmi da più di 40€....