wattaggi (ali) pc futuri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: wattaggi (ali) pc futuri

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074

    wattaggi (ali) pc futuri

    raga,
    questo 3d sembrerebbe un stupidata... una sciocchezza

    però voglio dire una cosa:

    secondo me con un ali da 700-800w si è aposto per tutta la vita!

    i nuovi proci consmano sempre meno, sono solo le sv che aumentano il wattaggio richiesto... quindi secondo me, con un ali da 800w si è aposto per sempre (ovviamente di marca, altrimenti si brucia dopo un pò)

    voi condividete?



    più scrivo e più mi sembra una stron+++a questo 3d (non riesco e dire per bene il mio pensiero

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    750
    probabilmente si ...o forse no

    cmq io ho puntato su un ali da 1200w (di ottima fattura) e sta sicuro che non lo cambierò
    finchè si brucierà
    Project No air ....



  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    io dico che un pc di fascia alta non arriverà mai a consumare più di 700 watt....perchè altrimenti sarebbe inutilizzabile....
    cioè, accendi il pc, accendi una stufa...e salta la corrente

    poi come hai detto tu....i pezzi consumano sempre meno (a parità di prestazioni)... poi il futuro sarà negli impulsi luminosi...quindi addio ai transistor

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    ecco.... 1200 che ne fai?

    io ho un tagan 900w, ma mi sono un pò pentito... (apparte che mi si è bruciato ieri :'( )è un tagan quindi di buona marca, ha dei buoni amperaggi ecc ecc... ma di 900w che me ne faccio?

    cmq sono pentito solo un pò, perchè cmq quest'etsate voglio puntare a una 4870x2 (o forse 2)


    io spero che la mia supposizione sia corretta... così un tizio spede 200€ di un buon ali e poi è aposto per sempre...

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    ecco.... 1200 che ne fai?

    io ho un tagan 900w, ma mi sono un pò pentito... (apparte che mi si è bruciato ieri :'( )è un tagan quindi di buona marca, ha dei buoni amperaggi ecc ecc... ma di 900w che me ne faccio?

    cmq sono pentito solo un pò, perchè cmq quest'etsate voglio puntare a una 4870x2 (o forse 2)


    io spero che la mia supposizione sia corretta... così un tizio spede 200€ di un buon ali e poi è aposto per sempre...
    prima o poi lo dovrai cambiare.....vedi cambio degli standard dei molex, vedi per la ventola (o le ventole) che iniziano a fare rumore, vedi per usura o degrado di condensatori e resistenze....

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    750
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    ecco.... 1200 che ne fai?

    io ho un tagan 900w, ma mi sono un pò pentito... (apparte che mi si è bruciato ieri :'( )è un tagan quindi di buona marca, ha dei buoni amperaggi ecc ecc... ma di 900w che me ne faccio?

    cmq sono pentito solo un pò, perchè cmq quest'etsate voglio puntare a una 4870x2 (o forse 2)


    io spero che la mia supposizione sia corretta... così un tizio spede 200€ di un buon ali e poi è aposto per sempre...
    beh,innanzi tutto quel 1200w è costato "solo" 190€,quindi è relativamente poco rispetto ad altri ali da 1200w di buona qualita.Io lo preso xke ho deciso di fare un cross fire
    Project No air ....



  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione macci91 Visualizza Messaggio
    beh,innanzi tutto quel 1200w è costato "solo" 190€,quindi è relativamente poco rispetto ad altri ali da 1200w di buona qualita.Io lo preso xke ho deciso di fare un cross fire
    imho se non hai 2 schede video super occate, 8 raptor da 10k rpm, un quad core occato a 4 ghz, ram super occate, ventole ovunque....sei molto sovradimensionato...

  8. #8
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    prima o poi lo dovrai cambiare.....vedi cambio degli standard dei molex, vedi per la ventola (o le ventole) che iniziano a fare rumore, vedi per usura o degrado di condensatori e resistenze....
    e te cambi un alimentatore solo perchè ha le ventole rumorose?
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione ruggero2 Visualizza Messaggio
    e te cambi un alimentatore solo perchè ha le ventole rumorose?
    ovvio come ho cambiato dissipatore perchè c'era la ventola rumorosa....

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    se ha le ventole rumorose, gliele cambi, qual'è il problema....è semplicissimo......

  11. #11
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    ovvio come ho cambiato dissipatore perchè c'era la ventola rumorosa....

    Evidentemente abitiamo su due pianeti diversi.

    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    se ha le ventole rumorose, gliele cambi, qual'è il problema....è semplicissimo......
    Era quello che intendevo
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  12. #12
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    se ha le ventole rumorose, gliele cambi, qual'è il problema....è semplicissimo......
    appunto... cmq siete d'accordo con la mia ''teoria'' ?

  13. #13
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    appunto... cmq siete d'accordo con la mia ''teoria'' ?
    Si,niente di sbagliato,se è di buona fattura e con una buona potenza durerà a lungo.

    Se cambiano gli attacchi,speriamo in qualche convertitore.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  14. #14
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    ecco.... 1200 che ne fai?

    io ho un tagan 900w, ma mi sono un pò pentito... (apparte che mi si è bruciato ieri :'( )è un tagan quindi di buona marca, ha dei buoni amperaggi ecc ecc... ma di 900w che me ne faccio?

    cmq sono pentito solo un pò, perchè cmq quest'etsate voglio puntare a una 4870x2 (o forse 2)


    io spero che la mia supposizione sia corretta... così un tizio spede 200€ di un buon ali e poi è aposto per sempre...
    quototissimo, già con 90 ne hai per amicvi e parenti
    cioè, non è più questione di cosumi, W geenpeace e cazzate simili, una roba sopra il KW non è più usabile, cioè appunto, non puoi far parire una coa come una lavatrice solo per fare una partita e crisis o cod...è assurdo , la 3 KW non basta più
    comunque non è vero che le vga consumano sempre dipiù, anzi pian pianino anche loro tendono a consumare di meno...
    certo ci sono le tpo di gamma che rispetto a una volta consumano di più, ma bisogna considerare anche che una gx2 o una 3870x2 è come avere effettivamente 2 sched...
    anzi ontinueranno a consumare meno perche verranno in futuro adottate le gddr5, che richiedono voltaggi mooolto più bassi, e idem con i processi produttivi.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  15. #15
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma tutti quei watt sono utili solo se si ha intenzione di fare una configurazione con 2vga*2gpu, allora sì...ma finchè si fa un crossfire o uno sli "normale" un 600-700W va già benissimo, non capisco certe esagerazioni....1200W

    cioè, se fai un quad sli di 9800GX2 o CFX di 3870X2 magari sì...ma è già esagerato secondo me
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •