Overclock E6600
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Overclock E6600

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347

    Esclamazione Overclock E6600

    salve a tutti il mio pc è in firma . non ho nessun dissipatore tranne quello dentro la scatola ( sempre che ce ne fosse uno) del mio procio . vorrei occarlo e portarlo vicino ai 3,00ghz ma nn so come si occa .
    le memorie sono ddr2 533mhz . la scheda video verrà presto cambiata e verrà messa una 8800gts 512mb .. secondo voi bisogna occare il procio per fare andare la scheda al massimo? se bisogna occarlo mi spiegate come fare ? io vorrei utilizzare il prog clockgen ma nn so come si utilizza

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    non si usano programmi per overclock del procio, si fa tutto dal bios...metti i fix sulle ram, e comincia a far salire il bus(credo che tu sia a 266, alzalo piano fino a 300, ma prima devi dirci le temp in idle e in full tramite everest e il vcore tramite cpu-z)

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    le temperature sono di 30 gradi e in full quasi 40

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    core voltage 1,176V

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i fix alle ram?
    la temp con cosa la stai misurando?
    per dire "in full" cosa stai usando per stressare?

    quelle ram difficilmente ti faranno salire molto, non hanno margine di fabbrica e in overclok, tranne ad avere una botta di culo, si fermeranno presto al 90%, rendendoti impossibile l'oc.

    in ogni caso con quella scheda madre non andresti lontano..... e magari hai anche un ali economico, cosa che controllerei molto bene prima di cambiare vga

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    si ali economico da 500 w pero la 8800gts dovrebbe reggerla appieno .. cosumava solo con un pc piu potente 237 W!!

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    solo una gts dovrebbe si, ma non è il massimo - d'altronde se ci pensi, anche a livello logico, dare un migliaio di euro d'ahrdware in pasto a un ali da 20/24 non è proprio il massimo) è che gli ali economici quasi mai raggingono le potenze e l'intensità di corrente dichiarate, o meglio, le possono raggiungere spesso solo per dei picchi di pochi secondi..o anche meno..

    se con la vga comperi un ali buono fai un'ottima cosa fidati se no pace

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    nn ho piu dindi e cmq l'ali lo pagai 39 xD

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    reggerà ma cambialo appena puoi :9

    per l'oc prova a vedere se puoi modificare l'FSB e settare i fix, magari qualcosina combini

    cerca nei thread qua nelle ultime 2/3 paginate di forum, che trovi taaaaanti argomenti in cui si spiega come partire

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •