differenze sv normali e quelle per design
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: differenze sv normali e quelle per design

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074

    differenze sv normali e quelle per design

    scusate il titolo di ME*DA

    cmq, quelle sv che costano 1-2000€, che differenza hanno con la sv che usiamo noi comuni mortali per giocare? (tipo nvidia quadro)

    cioè, una sv come questa a che serve? perchè non va bene per giocare?
    Ultima modifica di mazzu91; 1-05-2008 alle 17:58:12

  2. #2
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    nulla, solo i driver, che fanno pietà con i giochi ma faville con 3dsmax e cad.
    Alla maturita ho presentato come tesi di laure un progetto 3d di un impianto per lo riempimento dei brick, presente tavernello?
    Ecco, con un cambio di driver la mia x1800xt è diventata una fire gl e il frame con gmax triplicato.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    e solo per i driver ci sono 1500€ di differenza?

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a parte che uhm, "solo i driver", in pratica scrivono driver ottimizzati per ogni applicativo, non è una cosa da poco...
    anche come assistenza sono mooolto diverse le vga professionali..

    e poi hanno cosine come l'antialising in hardware, cioè non comporta decadimento di prestazioni avere l'AA a schermo e in un progetto magari complesso visto in wireframe

    Spoiler:



    capisci da solo quanto possa essere utile avere l'AA senza decadimento delle prestazioni...

  5. #5
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    a parte che uhm, "solo i driver", in pratica scrivono driver ottimizzati per ogni applicativo, non è una cosa da poco...
    anche come assistenza sono mooolto diverse le vga professionali..

    e poi hanno cosine come l'antialising in hardware, cioè non comporta decadimento di prestazioni avere l'AA a schermo e in un progetto magari complesso visto in wireframe

    Spoiler:



    capisci da solo quanto possa essere utile avere l'AA senza decadimento delle prestazioni...
    secondo me possono avere qualche chicca in più, ma certo quello che fa la differenza di prezzo sono i driver e il fatto che con quella lavori, produci ricchezza, ed è giusto che si paghi
    altrimenti come fa la mia xt a diventare fire gl?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a livello hardware certo, non ci sono differenze tecniche tali da farle costare il quadruplo, non hanno le piste farre di platino.

    ma sempre a livello hw l'AA integrato ti sembra poco?

  7. #7
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    a livello hardware certo, non ci sono differenze tecniche tali da farle costare il quadruplo, non hanno le piste farre di platino.

    ma sempre a livello hw l'AA integrato ti sembra poco?
    sinceramente non sapevo di questa cosa... ma poi scusa, un accorgimento simile figurati se non l'avevano già messo sulle vga da gioco, sai che bella figura se le tue vga attivano aa senza calare di 1 frame?
    Secondo me, sono, in effetti, solo più curate, intendo pcb e circuiteria di qualità, chip e memorie selezionate, particolari forme di garanzia che vanno ben oltre i normali 2 anni... cose così
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    scusa ma qui cosa si parla a fare? io capisco il secondo me secondo te il cosa srebbe bello e cosa no qua non è che stiamo facendo un elenco di perchè *potrebbero* essere diverse... l'AA in hardware lo hanno praticamente tutte, stop. non c'è molto altro da disquisire su questa cosa specifica seocndo me, ma non perchè lo dico io o che,...perchè così è, salvo smentite.

  9. #9
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    scusa ma qui cosa si parla a fare? io capisco il secondo me secondo te il cosa srebbe bello e cosa no qua non è che stiamo facendo un elenco di perchè *potrebbero* essere diverse... l'AA in hardware lo hanno praticamente tutte, stop. non c'è molto altro da disquisire su questa cosa specifica seocndo me, ma non perchè lo dico io o che,...perchè così è, salvo smentite.
    certo che le hanno tutte, tu prima hai detto il contrario
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    se non ricordo male quelle schede non lavorano in tempo reale, infatti non riescono a raggiungere alti framerate nei vg, ma hanno degli algoritmi a livello hardware, firmwire e driver ovviamente per il rendering


  11. #11
    Guitar player L'avatar di OC inside 90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    233
    comunque le aziende non le comprano direttamente, ma pagano una ditta che tiene aggiornate le macchine(i pc) con un costo fisso all'anno.
    in questo modo risparmiano sulla manutenzione e sull'aggiornamento dei driver...

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    oc inside: dubito proprio che tutte le aziende si comportino così, ci sarà chi fa da se, chi usa un consulente esterno, etc

    blake: cos'è che ho detto io? eh? mi sa che non ci siamo capiti..

    sei tu che sei dubbioso "figurati se non l'avrebbero messo nelle vga da gioco" e cercavo di spiegarti che non stiamo parlando di teorie, ma di fatti assodati, tutto qui, e le vga prodotte a quello scopo hanno l'AA in hardware.

  13. #13
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    oc inside: dubito proprio che tutte le aziende si comportino così, ci sarà chi fa da se, chi usa un consulente esterno, etc

    blake: cos'è che ho detto io? eh? mi sa che non ci siamo capiti..

    sei tu che sei dubbioso "figurati se non l'avrebbero messo nelle vga da gioco" e cercavo di spiegarti che non stiamo parlando di teorie, ma di fatti assodati, tutto qui, e le vga prodotte a quello scopo hanno l'AA in hardware.
    ma se i chip sono diversi come mai le radeon possono diventare delle firegl solo cambiando driver?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    da come lo dici sembra che ogni radeon possa farlo, ma lol, ci sarà qualche caso isolato, ma dubito fortemente bastino i driver almeno bios e magari qualche saldatura o ponticellamento serviranno

    poi bisogna vedere se la "trasformazione" abiliti tutte le funzionalità di una quadro vera e propria o estenda estenda semplicemente le potenzialità "base" della vga..



    un po' di link affidabili che confermino questa cosa?

  15. #15
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    da come lo dici sembra che ogni radeon possa farlo, ma lol, ci sarà qualche caso isolato, ma dubito fortemente bastino i driver almeno bios e magari qualche saldatura o ponticellamento serviranno

    poi bisogna vedere se la "trasformazione" abiliti tutte le funzionalità di una quadro vera e propria o estenda estenda semplicemente le potenzialità "base" della vga..



    un po' di link affidabili che confermino questa cosa?
    C'è un 3d nella sezione vga di hwupgrade che tratta proprio questo.
    ogni radeon non so, ma mi sembra che con le x1800 e 1900 si possa fare.
    Sicuramente è come dici tu, sono uguali al 98% poi hanno alcune funzionalità in più peculiari per le gl, ma quel 98% puo andare come una gl con i giusti driver...

    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305617
    ecco...non è nemmeno una mod difficile...
    questo per le firegl, le quadro non so..
    Ultima modifica di Blake; 2-05-2008 alle 00:17:00
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •