confronto sicurezza tra SO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: confronto sicurezza tra SO

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03

confronto sicurezza tra SO

Salve a tutti,ho trovato questo link che mette a confronto la sicurezza dei vari Os...è veritiero , o l'autore è sul libro paga di Bill?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    non è che sia tutto sbagliato però quei dati vanno presi con le pinze. una distribuzione linux è composta da tantissimo altro software oltre al kernel e questo falsa un po' quei dati.
    fermo restando che una classifica basata semplicemente sul numero di vulnerabilità scoperte/riparate è priva di significato

Fly L'avatar di the Ade
    Registrato il
    11-05
    Boh, ragionino quanto pare a loro, fatto sta che Vista senza antivirus ti dura 2 ore, qualsiasi altro OS Unix like manco cel'ha, un Antivirus.
    Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.

Per giocare:

Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.

swisstux
    Ospite
    bah, ci credo poco sinceramente. per una questione di religione direte voi, ma io nel mio piccolo ho visto molti pc win infetti e ancora nessun gnu/linux con problema.

fermo restando che nessun SO è sicuro, la verità è che alcuni sono meno vulnerabili di altri e che a fare la differenza maggiore è l'utilizzatore.

Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    bha mi sembra abbastanza assurdo.
    i so basati su unix non necessitano nemmeno di antivirus

[JOE]
    Ospite
    boh bisogna vedere di cosa tengono conto...

Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    azzzo.....

cmq "vulnerabilità" è un concetto molto ampio, nel mondo open source, (basta leggere riviste o blog) di vulnerabilità in codici o istruzioni o in programmi si vedono ogni giorno... la comunità crea e la comunità controlla, c'è anche da dire in proposito che di solito i le distribuzioni linux sono più sicure anche perchè si installano programmi dai loro repository, quindi controllati.... PEr il resto un firewall (da router o da programma) e sempre un arma in più per difendersi da eventuali attacchi.. per i virus.. sinceramnente non ne ho mai sentito parlare su unix

Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    quell'articolo è scandaloso...trojan di stato?

ma andassero affa** tutti quanti, disabilito la scheda di rete dal bios e uso winporc solo per i videogames...tutto il resto sistemi open...la mia gentoo avrà vita lunga
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Semplicemente, come ha detto devilheart, un installazione liscisa di win contiene il SO, windows media player, explorer, il notepad e un altro paio di utility.

Un installzione liscica di una distribuzione Linux si porta dietro almeno un 40ina di software vari.