Salve a tutti,ho trovato questo link che mette a confronto la sicurezza dei vari Os...è veritiero , o l'autore è sul libro paga di Bill?
Salve a tutti,ho trovato questo link che mette a confronto la sicurezza dei vari Os...è veritiero , o l'autore è sul libro paga di Bill?
Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
Dante989
non è che sia tutto sbagliato però quei dati vanno presi con le pinze. una distribuzione linux è composta da tantissimo altro software oltre al kernel e questo falsa un po' quei dati.
fermo restando che una classifica basata semplicemente sul numero di vulnerabilità scoperte/riparate è priva di significato
Boh, ragionino quanto pare a loro, fatto sta che Vista senza antivirus ti dura 2 ore, qualsiasi altro OS Unix like manco cel'ha, un Antivirus.
Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.
Per giocare:
Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.
bah, ci credo poco sinceramente. per una questione di religione direte voi, ma io nel mio piccolo ho visto molti pc win infetti e ancora nessun gnu/linux con problema.
fermo restando che nessun SO è sicuro, la verità è che alcuni sono meno vulnerabili di altri e che a fare la differenza maggiore è l'utilizzatore.
bha mi sembra abbastanza assurdo.
i so basati su unix non necessitano nemmeno di antivirus
boh bisogna vedere di cosa tengono conto...
azzzo.....
cmq "vulnerabilità" è un concetto molto ampio, nel mondo open source, (basta leggere riviste o blog) di vulnerabilità in codici o istruzioni o in programmi si vedono ogni giorno... la comunità crea e la comunità controlla, c'è anche da dire in proposito che di solito i le distribuzioni linux sono più sicure anche perchè si installano programmi dai loro repository, quindi controllati.... PEr il resto un firewall (da router o da programma) e sempre un arma in più per difendersi da eventuali attacchi.. per i virus.. sinceramnente non ne ho mai sentito parlare su unix
quell'articolo è scandaloso...trojan di stato?
ma andassero affa** tutti quanti, disabilito la scheda di rete dal bios e uso winporc solo per i videogames...tutto il resto sistemi open...la mia gentoo avrà vita lunga
FELICE UTENTE GENTOO-LINUX
Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma
Semplicemente, come ha detto devilheart, un installazione liscisa di win contiene il SO, windows media player, explorer, il notepad e un altro paio di utility.
Un installzione liscica di una distribuzione Linux si porta dietro almeno un 40ina di software vari.