Cena Giapponese
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Cena Giapponese

Cambio titolo
    scemo se leggi L'avatar di cix_wow
    Registrato il
    09-05

Cena Giapponese

dove abito io non ci sono dei ristoranti giapponesi, quindi perchè non arrangiarsi con quello che si può?

ed ecco quindi che dalla mente geniale di mia sorella (amante di sushi da quando è tornata dagli USA) esce una cena a base di:

onigiri
    sushi
    maki

certo il risultato non è propriamente "da ristorante" ma il gusto è buono e tutto sommato anche il piatto fa la sua porca figura stilisticamente parlando...

che dire, una cena diversa passata allegramente....

passiamo ora alla domanda, avete mai provato a fare il sushi o qualche altra pietanza giapponese? i risultati come erano? era tutto buono?

a voi la parola....

Is there life on Mars? L'avatar di .:Sally:.
    Registrato il
    08-07
    il tavolo apparecchiato così è bellissimo
    un mio amico è appassionato e ho provato a fare insieme a lui del sushi che non è venuto niente male

Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Sai che delle palline di riso non ho ancora capito che sia quel coso nero? Cioè le vedo in tutti i cartoni ma non l'ho mai scoperto

EDIT:LoooooooooooooL hai le mie stesse sedie

Registrato il
    09-05
    Citazione .:Sally:. Visualizza Messaggio
    il tavolo apparecchiato così è bellissimo
    un mio amico è appassionato e ho provato a fare insieme a lui del sushi che non è venuto niente male
    per la tavola devo prendermi il merito modestamente....

Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    Sai che delle palline di riso non ho ancora capito che sia quel coso nero? Cioè le vedo in tutti i cartoni ma non l'ho mai scoperto

EDIT:LoooooooooooooL hai le mie stesse sedie
    è un foglio di alga secca

Ronskastel L'avatar di Ronso Ancora Più Stronso
    Registrato il
    09-07
    Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    E io che pensavo fosse cioccolato
    Col pesce si abbina benissimo.

Drago Rinato
    Ospite
    Perchè non avete provato a fare anche del fugu?
    Spoiler:
    Scherzo eh

Utente L'avatar di avatarz
    Registrato il
    08-04
    io a volte faccio la tenpura e i gamberi con il panko

:Q_____________

Comunque complimenti, sembrano ottimi

Una volta dovrei provare anche io a fare il sushi

Registrato il
    09-05
    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Perchè non avete provato a fare anche del fugu?
    Spoiler:
    Scherzo eh
    io volevo farlo quando ho detto cos'è mi hanno rinchiuso in camera fino a che non era pronto

Bannato L'avatar di swms-hor
    Registrato il
    03-07
    Oshizushi: ottimo = riso e salmone
    Salmone a forno = ottimo
    Moguro (tonno) = ehm...mi aspettavo il tonno in scatola
    Poi n'altra cosa che erano spaghetti con uova e qualche salsa...non ricordo come si chiamano, ma erano lo stesso buoni

Aggiungo che ho provato alla fine anche un riso alla cantonese ed era buono ma è una cosa normalissima

Domanda: ho notato leggere differenze tra il riso del ristorante "cinese" e "giapponese" ...è fatta apposta o sono differenti marche di riso?
    Ultima modifica di swms-hor; 3-05-2008 alle 13:01:47

regulusirius
    Ospite
    cos'è il fugu? 8(

Drago Rinato
    Ospite
    Citazione cix_wow Visualizza Messaggio
    io volevo farlo quando ho detto cos'è mi hanno rinchiuso in camera fino a che non era pronto
    Nooo
    Ti prego dimmi che hai registrato la scena, l'hai fatto vero?

Ma cmq non ho capito se ha cucinato tutto tua sorella (nel qual caso falle i complimenti da parte mia ) o se c'é stato un aiuto generale (bhè a parte il tuo ovviamente )

Ad ogni modo io ho mangiato solo gli Onigiri, *-* Buonissimi, per il resto (non linciatemi ) preferisco il cibo cinese

Registrato il
    09-05
    Citazione swms-hor Visualizza Messaggio
    Oshizushi: ottimo = riso e salmone
    Salmone a forno = ottimo
    Moguro (tonno) = ehm...mi aspettavo il tonno in scatola
    Poi n'altra cosa che erano spaghetti con uova e qualche salsa...non ricordo come si chiamano, ma erano lo stesso buoni

Aggiungo che ho provato alla fine anche un riso alla cantonese ed era buono ma è una cosa normalissima

Domanda: ho notato leggere differenze tra il riso del ristorante "cinese" e "giapponese" ...è fatta apposta o sono differenti marche di riso?
    quello che ha usato mia sorella è un tipo di riso giapponese a fatto proprio per il sushi

Citazione regulusirius Visualizza Messaggio
    cos'è il fugu? 8(
    http://www.geocities.com/lucamugnaini/sushi/fugu.html

Citazione Drago Rinato
    Nooo
    Ti prego dimmi che hai registrato la scena, l'hai fatto vero?

Ma cmq non ho capito se ha cucinato tutto tua sorella (nel qual caso falle i complimenti da parte mia ) o se c'é stato un aiuto generale (bhè a parte il tuo ovviamente )

Ad ogni modo io ho mangiato solo gli Onigiri, *-* Buonissimi, per il resto (non linciatemi ) preferisco il cibo cinese
    ha fatto tutto mia sorella...

Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Citazione cix_wow Visualizza Messaggio
    dove abito io non ci sono dei ristoranti giapponesi, quindi perchè non arrangiarsi con quello che si può?

ed ecco quindi che dalla mente geniale di mia sorella (amante di sushi da quando è tornata dagli USA) esce una cena a base di:

onigiri
    sushi
    maki

certo il risultato non è propriamente "da ristorante" ma il gusto è buono e tutto sommato anche il piatto fa la sua porca figura stilisticamente parlando...

che dire, una cena diversa passata allegramente....

passiamo ora alla domanda, avete mai provato a fare il sushi o qualche altra pietanza giapponese? i risultati come erano? era tutto buono?

a voi la parola....
    Mi sa allora che ha rischiato di provare tutto tranne che il sushi
    Proprio qualche mese fa è scoppiata una polemica in america,protagonista il ministro dell'agricoltura giapponese,che in visita ufficiale è stato portato in uno dei ristoranti giapponesi considerati migliori di los angeles (o forse era new york,non ricordo) per scoprire a sue spese che il sushi veniva fatto con la carne...
    E per scoprire,con ancora maggior sconcerto,che era una consuetudine usata in molti altri posti.

Personalmente poi non sono mai andato in ristoranti giapponesi in america,ma la mia ragazza ed amici giapponesi mi hanno riferito che si tratta di qualcosa di abbastaza traumatizzante.Tipo andare in molti di quelli italiani.

Cmq,no non ho mai provato.La mia ragazza cucina di solito ed io nell'attesa,comincio a sbronzarmi a bottiglie di Suntori o Asahi
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

Bannato L'avatar di Matrock
    Registrato il
    09-07
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Mi sa allora che ha rischiato di provare tutto tranne che il sushi
    Proprio qualche mese fa è scoppiata una polemica in america,protagonista il ministro dell'agricoltura giapponese,che in visita ufficiale è stato portato in uno dei ristoranti giapponesi considerati migliori di los angeles (o forse era new york,non ricordo) per scoprire a sue spese che il sushi veniva fatto con la carne...
    E per scoprire,con ancora maggior sconcerto,che era una consuetudine usata in molti altri posti.

Personalmente poi non sono mai andato in ristoranti giapponesi in america,ma la mia ragazza ed amici giapponesi mi hanno riferito che si tratta di qualcosa di abbastaza traumatizzante.Tipo andare in molti di quelli italiani.

Cmq,no non ho mai provato.La mia ragazza cucina di solito ed io nell'attesa,comincio a sbronzarmi a bottiglie di Suntori o Asahi
    bravo Kraid chissà se in italia si riescono a trovare, ho una voglia matta di assaggiare ogni tipo di alcolici & co. che riesco a trovare

una volta ho tentato di convincere i miei a farmi fare il sushi, solo che dalle mie parti trovare il foglio di alghe è impossibile, una volta l'ho trovato ma hanno detto che sembrava una cosa schifosa e non lo hanno preso, che poi il foglio di alghe è essiccato e non dovrebbe sapere di niente ma tant'è.
    prima o poi devo riprovare però

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo