Una richiesta molto semplice [Scheda Madre INSIDE]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Una richiesta molto semplice [Scheda Madre INSIDE]

Cambio titolo
  1. #1
    Tette Fanboy L'avatar di DjSim1
    Registrato il
    01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.276

    Una richiesta molto semplice [Scheda Madre INSIDE]

    Volevo sapere da qualche espertone, quanto la mia scheda madre potesse supportare di processore..
    Il modello è ASUS K8N-E Deluxe, attualmente il processore che ho è un AMD Athlon 64 3400.
    Vorrei cambiarlo solo che non so quanto può supportare la scheda madre.
    Fatemi sapere, grazie
    Vorrei esser rimandato a Spring 2016.

  2. #2
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Leggendo le specifiche della tua mobo, puoi metterci solo cpu amd mono-core, niente dual core


  3. #3
    John Karlson
    Ospite
    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    Leggendo le specifiche della tua mobo, puoi metterci solo cpu amd mono-core, niente dual core
    non c'è bisogno di leggere le specifiche, non esistono i dual core socket 754. ^^

    se non erro a suo tempo i migliori erano i 3700+, fooorse core san diego, ma ho sempre dubbi sulla mia sempre incartata memoria. XD

    In ogni caso non ti conivene upgradare il solo processore, visti anche i limiti generali delle socket 754. ciao

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    quoto... non fare up, cambia direttamente tutto il pc

  5. #5
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    non c'è bisogno di leggere le specifiche, non esistono i dual core socket 754. ^^

    se non erro a suo tempo i migliori erano i 3700+, fooorse core san diego, ma ho sempre dubbi sulla mia sempre incartata memoria. XD

    In ogni caso non ti conivene upgradare il solo processore, visti anche i limiti generali delle socket 754. ciao
    Lo so che esistono soltanto dual core amd con socket 939 ed AMD2: era un modo di espormi, non c'è bisogno di fare tanto il saputello


  6. #6
    Tette Fanboy L'avatar di DjSim1
    Registrato il
    01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.276
    Ok, allora niente da fare..
    Quando cambier pc se ne riparlerà
    Dovessi cambiarlo, mi consigliate ancora AMD o altro?
    Vorrei esser rimandato a Spring 2016.

  7. #7
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione DjSim1 Visualizza Messaggio
    Ok, allora niente da fare..
    Quando cambier pc se ne riparlerà
    Dovessi cambiarlo, mi consigliate ancora AMD o altro?
    Allo stato il migliore rapporto qualità/prezzo è decisamente a favore di intel


  8. #8
    bha...se non hai grosse pretese....ci sono ottimi dual core della amd con costi molto ridotti....

  9. #9
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione DjSim1 Visualizza Messaggio
    Ok, allora niente da fare..
    Quando cambier pc se ne riparlerà
    Dovessi cambiarlo, mi consigliate ancora AMD o altro?
    Intel senza la benchè minima ombra di dubbio. AMD è ormai da tempo che non è più competitiva e mi dispiace anche un po' ma è così. come rapporto qualità/prezzo è meglio AMD ma se punti alle prestazioni punta su Intel (cmq anche Intel ha dei processori con ottimo rapp qualtà/prezzo)

  10. #10
    John Karlson
    Ospite
    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    Lo so che esistono soltanto dual core amd con socket 939 ed AMD2: era un modo di espormi, non c'è bisogno di fare tanto il saputello
    Figurarsi, odio a morte le persone che fanno così.
    Anzi, se mi delinei così sei offensivo perchè io ho sempre concluso con i puntini sospensivi (è una metafora)... a mo d'invito, verso tutti........

  11. #11
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    Figurarsi, odio a morte le persone che fanno così.
    Anzi, se mi delinei così sei offensivo perchè io ho sempre concluso con i puntini sospensivi (è una metafora)... a mo d'invito, verso tutti........
    Di punti di sospensione non ne ho visti nella tua precedente frase, ma non è un problema per me, figurati se me la prendo per così poco


  12. #12
    John Karlson
    Ospite
    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    Di punti di sospensione non ne ho visti nella tua precedente frase, ma non è un problema per me, figurati se me la prendo per così poco
    occassio, non hai visto neanche la parentesi
    [edit] o forse l'hai vista ma pensavi che per metafora intendessi l'invito verso tutti..
    quello è sott'inteso, per metafora intendevo l'usare i puntini sospensivi. XD

  13. #13
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    occassio, non hai visto neanche la parentesi
    [edit] o forse l'hai vista ma pensavi che per metafora intendessi l'invito verso tutti..
    quello è sott'inteso, per metafora intendevo l'usare i puntini sospensivi. XD
    Io parlavo della tua prima frase


  14. #14
    John Karlson
    Ospite
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    non c'è bisogno di leggere le specifiche, non esistono i dual core socket 754. ^^

    se non erro a suo tempo i migliori erano i 3700+, fooorse core san diego, ma ho sempre dubbi sulla mia sempre incartata memoria. XD

    In ogni caso non ti conivene upgradare il solo processore, visti anche i limiti generali delle socket 754. ciao
    con quella a seguire indicavo questa qui sopra... XD

    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    Figurarsi, odio a morte le persone che fanno così.
    Anzi, se mi delinei così sei offensivo perchè io ho sempre concluso con i puntini sospensivi (è una metafora)... a mo d'invito, verso tutti........
    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    Io parlavo della tua prima frase
    capì ora? chiarito penso, ciao.

  15. #15
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    Citazione RiccardoTheBeAst
    Intel senza la benchè minima ombra di dubbio. AMD è ormai da tempo che non è più competitiva e mi dispiace anche un po' ma è così. come rapporto qualità/prezzo è meglio AMD ma se punti alle prestazioni punta su Intel (cmq anche Intel ha dei processori con ottimo rapp qualtà/prezzo)
    su questo vi sbagliate, se andiamo a vedere, un dual amd da 80€, in confronto ad un dual intel allo stesso prezzo, amd sta avanti, alla fine si occka quanto vuoi intel, però a default, fino ai 90-100€ sono meglio i dual amd.....avendo poi, delle mobo che costano meno....quindi se puoi spendere, meglio intel, ma se devi fare una config a risparmio, come la mia, amd è sempre in testa.....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •