Ciao a tutti.
Ho un problema molto serio. Ieri sera ho spento il PC ed andava tutto bene. Oggi lo accendo e non riesco più ad entrare in windows. Il pc infatti si blocca alla schermata di caricamento di Vista e si riavvia, senza lasciarmi accedere.
Provo allora la modaltà provvisoria. Stesso problema, il computer si blocca e riavvia durante il caricamento del fil crcdisk.sys.
Ho cercato in rete e la soluzione sembra si possa ottenere tramite il DVD di Vista (home premium nel mio caso).
Allora noto un'altra cosa. L'avvio da DVD è lentissimo!!!! o meglio, carica velocemente la Barra con scritto (windows loading file) ma poi sta almeno dieci minuti su una schermata nera dove vedo solo il puntatore, poi esce lo sfondo del dvd pèer altri dieci minuti, poi posso fasre avanti, poi altri dieci minuti quando deve rilevare Vista (e non lo rileva) e poi posso finalmente fare avanti comunque e arrivare al prompt dei comandi (perchè è inutile dirgli di riparare l'avvio).
Da qui faccio chkdsk C: e anche chkdsk C: /i ma mi viene scritto che ci sono alcuni record danneggiati e che non si può andare avanti in sola lettura.
Due domande:
1- perchè questa lentezza improvvisa????
2- come posso fare??
3- non ditemi che si è fottuto l'hdd perchè impazzisco.
aggiornamento: ho eseguito il comando chkdsk /i /f e secondo lui starebbe correggendo degli errori nel disco... ma quando faccio queste operazioni, si segna il disco materialmente o solo i programmi sopra di esso?
sono entratooooo
adesso però ho un altro problema. Perchè mi dice che il mio HD esterno (che non ha nulla a che fare col boot e col SO) deve essere formattato???? non posso assolutamente perdere quello che ho lì sopra...
spero almeno che su un altro pc vada...
che ne dite?
altro edit:
un altro pc sempre con vista lo legge normalmente. come posso fare a non doverlo formattare per usare sul mioc?
Ultima modifica di Freddie92; 6-05-2008 alle 16:57:57