Acquisto MOBO+procio+ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Acquisto MOBO+procio+ram

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350

    Acquisto MOBO+procio+ram

    Salve a tutti:
    raga rinverdire il mio fedele ed ancora ottimo (per me) prescott con un solo gb di ram. Io ultimamente nn gioco molto per via della mia skeda video (fx5500) e per via dei gioki un pò troppo esigenti. Studio ingegneria ed utilizzo programmi ke sukkiano parekkia ram e sfruttano un bel pò le capacità della cpu.
    Quindi vorrei un bel pc con una buona capacità di calcolo ed abbastanza ram da nn farmi perdere tempo quando voglio attaccare un raster su autocad e via dicendo!
    Il mio obiettivo è quindi cambiare la skeda madre dotate di buone (nn ottime) capacità di espensione, di almeno 2 gb di ram abbastanza veloci e un q6600 che a quanto ho sentito in giro hanno una buona longevità...
    Attualmente ho un case anonimo con un ali da 500w ank'esso anonimo... Non posso permettermi per il momento di sostituirli con delle valide alternative. Lettore dvd, masterizzatore, lettore floppy skeda audio (audigy 2 zs) e due hd da 160 gb ci sono...
    Ricordate cosa ho detto prima??? Sono un studente... quindi poke money a disposizione!!!
    Vi faccio vedere un pò i prezzi ke ho trovato in giro!
    processore q6600
    http://www.it-point.it/listino.aspx?...fam=PROCESSORI
    MoBo
    http://www.it-point.it/listino.aspx?...am=MOTHERBOARD
    su queste vorrei un consiglio
    Ram:
    http://www.it-point.it/listino.aspx?lis=2&fam=MEMORIE
    e su queste anke.
    Il preventivo ke usciva a me era di 250 euro e rotte... Spendere meno è il target primario...
    ma non capisco niente di ram e skede mdri... io ho messo le prime ke mi trovavoi davanti... Se pensate ke la il procio abbia qualke valida alternitiva anke in termini economici o se avete una vaga idea di quando possano abbassarsi anke di poco i prezzi fatemi sapere! Tutti i consigli sono ben accetti...
    Per la skeda video nn fatevi problemi... Si accettano consigli anke su quella anke se dovrò acquistarla verso giugno...
    Grazie a tutti quelli ke leggerannoma soprattutto a qquelli ke posteranno...
    Ultima modifica di Linea77; 7-05-2008 alle 11:43:13

  2. #2
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti:
    raga rinverdire il mio fedele ed ancora ottimo (per me) prescott con un solo gb di ram. Io ultimamente nn gioco molto per via della mia skeda video (fx5500) e per via dei gioki un pò troppo esigenti. Studio ingegneria ed utilizzo programmi ke sukkiano parekkia ram e sfruttano un bel pò le capacità della cpu.
    Quindi vorrei un bel pc con una buona capacità di calcolo ed abbastanza ram da nn farmi perdere tempo quando voglio attaccare un raster su autocad e via dicendo!
    Il mio obiettivo è quindi cambiare la skeda madre dotate di buone (nn ottime) capacità di espensione, di almeno 2 gb di ram abbastanza veloci e un q6600 che a quanto ho sentito in giro hanno una buona longevità...
    Attualmente ho un case anonimo con un ali da 500w ank'esso anonimo... Non posso permettermi per il momento di sostituirli con delle valide alternative. Lettore dvd, masterizzatore, lettore floppy skeda audio (audigy 2 zs) e due hd da 160 gb ci sono...
    Ricordate cosa ho detto prima??? Sono un studente... quindi poke money a disposizione!!!
    Vi faccio vedere un pò i prezzi ke ho trovato in giro!
    processore q6600
    http://www.it-point.it/listino.aspx?...fam=PROCESSORI
    MoBo
    http://www.it-point.it/listino.aspx?...am=MOTHERBOARD
    su queste vorrei un consiglio
    Ram:
    http://www.it-point.it/listino.aspx?lis=2&fam=MEMORIE
    e su queste anke.
    Il preventivo ke usciva a me era di 250 euro e rotte... Spendere meno è il target primario...
    ma non capisco niente di ram e skede mdri... io ho messo le prime ke mi trovavoi davanti... Se pensate ke la il procio abbia qualke valida alternitiva anke in termini economici o se avete una vaga idea di quando possano abbassarsi anke di poco i prezzi fatemi sapere! Tutti i consigli sono ben accetti...
    Per la skeda video nn fatevi problemi... Si accettano consigli anke su quella anke se dovrò acquistarla verso giugno...
    Grazie a tutti quelli ke leggerannoma soprattutto a qquelli ke posteranno...
    Allora, come procio è ottimo per rapporto qualità/prezzo il q6600, per le ram puoi prendere le corsair cl4 nel kit 2x2GB bene e per la mobo la P5K Pro


  3. #3
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    Allora, come procio è ottimo per rapporto qualità/prezzo il q6600, per le ram puoi prendere le corsair cl4 nel kit 2x2GB bene e per la mobo la P5K Pro
    Bhe sforerei di parekkio... sarebbe bello ma nn posso permettermelo... So ke è meglio prendere componenti più buoni... ma il fatto ke nn posso permetermelo è un fattore più ke buono direi per puntare su un un pò più scarso!

  4. #4
    Matrice 2.0
    Ospite
    Guarda anche un Dual Core può Bastare ora che sei a Corto di Soldi.

    Per esempio

    Asrock 4Core1333-Viiv + INTEL E2140 (2 x 1.6ghz) 125€


    A-DATA DDR2 800Mhz 1GB CL5.0 (2 banchi) 35€

    Conta che l'E2140 arriva facilmente a 2.4 ghz senza Toccare il V-core.
    Dopo se lo metti un poco arriva anche a 2.8-3.0ghz senza grossi problemi.

    Inoltre facendo cosi hai la possibbilità di mettere una VGA PcE Economica tipo :

    HD2400Pro 30€

    Molto meglio della Tua

    In totale Verrebbe : 125€+35€+30€+10€(spedizione) = 200€ Netti.

  5. #5
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Citazione Matrice 2.0 Visualizza Messaggio
    Guarda anche un Dual Core può Bastare ora che sei a Corto di Soldi.

    Per esempio

    Asrock 4Core1333-Viiv + INTEL E2140 (2 x 1.6ghz) 125€


    A-DATA DDR2 800Mhz 1GB CL5.0 (2 banchi) 35€

    Conta che l'E2140 arriva facilmente a 2.4 ghz senza Toccare il V-core.
    Dopo se lo metti un poco arriva anche a 2.8-3.0ghz senza grossi problemi.

    Inoltre facendo cosi hai la possibbilità di mettere una VGA PcE Economica tipo :

    HD2400Pro 30€

    Molto meglio della Tua

    In totale Verrebbe : 125€+35€+30€+10€(spedizione) = 200€ Netti.
    NN ho ben afferrato il fatto del v core nn capisco niente di ste cose... ma per poki euro nn mi conviene prendere un q6600 ke nn dovrò cambiare almeno fin quando mi laureo mantenendo la ram e la skeda madre ke mi hai consigliato tu considerando ke le s.s. nn devo pagarle?

  6. #6
    Matrice 2.0
    Ospite
    Scusa ma senza Scheda Video come fai?
    Essendo la tua AGP come la monti sulle nuove PciE?
    Ti serve.. o massimo ti proprongo una Mobo con VGA Integrata?

  7. #7
    Matrice 2.0
    Ospite

  8. #8
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Citazione Matrice 2.0 Visualizza Messaggio
    Scusa ma senza Scheda Video come fai?
    Essendo la tua AGP come la monti sulle nuove PciE?
    Ti serve.. o massimo ti proprongo una Mobo con VGA Integrata?
    Per la skeda nn ci sono problemi... ho un pci ex scarsa da qualke parte dovevo venderla su ebay per conto di un mio amico nn l'hai mai voluta indietro... a giugno conto di rimediare qualke soldo e comprarla un pò più decente... poi se è integrata direttamente nella mobo ancora meglio se nn intacca il prezzo... ma secondo te comprando tutto a giugno ci potrebbe essere una variazione dei prezzi????

  9. #9
    Matrice 2.0
    Ospite
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    Per la skeda nn ci sono problemi... ho un pci ex scarsa da qualke parte dovevo venderla su ebay per conto di un mio amico nn l'hai mai voluta indietro... a giugno conto di rimediare qualke soldo e comprarla un pò più decente... poi se è integrata direttamente nella mobo ancora meglio se nn intacca il prezzo... ma secondo te comprando tutto a giugno ci potrebbe essere una variazione dei prezzi????

    Di poco.. al momento Intel domina troppo e non credo taglierà i prezzi di tantissimo.. posso sbagliare eh .

  10. #10
    I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Località
    (m)Ortueri [NU]
    Messaggi
    5.028
    MOBO- Gigabyte GA-EP35C-DS3R
    RAM- DDRII 800Mhz 2GB GEIL ULTRA-KIT CL4 (2x1GB)

    La scheda madre è abbastanza longeva, le ram hanno un buon rapporto qualità/prezzo; ma forse costano troppo (136€entrambi) aspetta i consigli di utenti + esperti di me. Spero di essere stato d'aiuto!

    Dimenticavo!! Su ebay è facile trovare un E6750 a 100€ anche nuovo, questa è un'ottima CPU dual core.
    Ultima modifica di Elwood1983; 7-05-2008 alle 12:31:17 Motivo: Dimenticavo!!
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

    nattesh ©

  11. #11
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Beh è un pò ke mi sbatto con sti componenti... sarà passato un bel... di ringrazio dell'aiuto... Se posso disturbarti un'ultima volta... ma il mio ali da 500w sosterrà il peso del nuovo procio ed eventualmente di una skeda video decente????

  12. #12
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Citazione Elwood1983 Visualizza Messaggio
    MOBO- Gigabyte GA-EP35C-DS3R
    RAM- DDRII 800Mhz 2GB GEIL ULTRA-KIT CL4 (2x1GB)

    La scheda madre è abbastanza longeva, le ram hanno un buon rapporto qualità/prezzo; ma forse costano troppo (136€entrambi) aspetta i consigli di utenti + esperti di me. Spero di essere stato d'aiuto!
    Certo ke lo sei stato... tutti i consigli sono ben accetti... specie se mi fanno risparmiare a destra e a manca... NN vorrei arrivare alla fine del mese kiedendo elemosina a qualke semaforo o a dover invitarmi da uqalke amico/a tutti giorni per poter mettere un bokkone sotto i denti!

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se è nuovo, dovrebbe reggere la cpu senza problemi, ma al cambio vga lo dovrai cambiare cioè *potrestiù*non farlo ma sarebbe come girare a monza con le gomme lisce...non è il caso

  14. #14
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Avrà 3 mesi... l'ho preso perkè un fulmine mi ha nruciato l'ali precedente... ho trovato questo economicissimo da 500w...

  15. #15
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    Avrà 3 mesi... l'ho preso perkè un fulmine mi ha nruciato l'ali precedente... ho trovato questo economicissimo da 500w...
    ahi! ahi! ahi! ho sentito bene?? economicissimo ali da 500 w?? nn potresti aprire il case e dirci qualcosa di più su quell'ali?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •