consiglio su Bleach,Angel Sanctuary,D Gray man
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: consiglio su Bleach,Angel Sanctuary,D Gray man

Cambio titolo
    Utente L'avatar di il ras
    Registrato il
    07-04

consiglio su Bleach,Angel Sanctuary,D Gray man

vorrei iniziare queste 3 serie,che ne pensate?potete darmi un giudizio su questi manga
    Di Bleach avevo preso il primo volume quando uscì ma non mi colpì più di tanto,il manga alza il livello qualitativo o resta un pò banale?ù
    che ne pensate di Blood +?
    per farvi capire un pò i miei gusti elenco i manga che ho letto e che ho apprezzato:
    Dottor slump e arale
    ranma 1/2
    city hunter
    ken il guerriero
    dragon ball
    lamù
    gto
    saiyuki
    saint seiya
    berserk
    bastard
    naruto
    one piece
    death note
    yuyu hakusho
    shaman king
    Ultima modifica di il ras; 7-05-2008 alle 14:37:31

Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Dei tre da te citati conosco Bleach e D-Gray, ma ho letto solo il primo. All'inizio Bleach è un po' lento ma le cose vanno meglio una volta iniziata la saga della Soul Society, che offre combattimenti più seri e un miglioramento qualitativo dei disegni. Un po' come tutti gli shonen, tende a scadere un po' nel banale, non per questo dovresti tirarti indietro. Perciò ti consiglio di prendere almeno 4 volumi successivi al primo per farti un'idea di fondo, e successivamente decidere se vale la pena acquistarlo o no (magari ti fai prestare da un amico per non spendere soldi inutilmente...)

Registrato il
    07-04
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Dei tre da te citati conosco Bleach e D-Gray, ma ho letto solo il primo. All'inizio Bleach è un po' lento ma le cose vanno meglio una volta iniziata la saga della Soul Society, che offre combattimenti più seri e un miglioramento qualitativo dei disegni. Un po' come tutti gli shonen, tende a scadere un po' nel banale, non per questo dovresti tirarti indietro. Perciò ti consiglio di prendere almeno 4 volumi successivi al primo per farti un'idea di fondo, e successivamente decidere se vale la pena acquistarlo o no (magari ti fai prestare da un amico per non spendere soldi inutilmente...)
    grazie del consiglio

Utente L'avatar di nellorocca
    Registrato il
    07-06
    confermo... sto comprando bleach da poco... e dal 4-5 volume in su migliora sempre di più (c'è pure la rima xD)

Utente L'avatar di _ick_
    Registrato il
    12-06
    Ah vabbeh per dgm son di parte e te lo consiglio vivamente, logico non ti aspettare chissacosa xD alla fine è sempre uno shonen con i suoi soliti clichè xD

Per Bleach, la parte della S.S. mi è piaciuta molto ma questa nuova saga degli arrancar non è che mi esalti poi cosi tanto...

Registrato il
    07-04
    ma Angel Sanctuary non se lo caga nessuno???

«...» L'avatar di Azatiel
    Registrato il
    09-06
    Angel Sanctuary al contrario degli altri due è uno shojo(forse per questo non lo prende in considerazione nessuno) a suo tempo a me piacque, quindi te lo consiglio visto anche che manga di questo genere non ne hai presi finora.
    « Quando ripensa a quegli anni lontani è come se li guardasse attraverso un vetro impolverato, il passato è qualcosa che può vedere ma non toccare e tutto ciò che vede è sfocato indistinto »

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Citazione NGI Visualizza Messaggio
    ma Angel Sanctuary non se lo caga nessuno???
    Carino, ma con molte riserve.

La storia parte bene e sembra esaltante (se piace il genere, un mix tra shojo-fantasy con riferimenti pseudo-biblici ) , ma degenera progressivamente fino a diventare un confusionario contenitore di una storia nella quale è impossibile seguire il filo logico senza impazzire.
    Per quello che ricordo : personaggio tutti simili o uguali, strani salti di narrazione e finale quasi ridicolo... però all'epoca non mi era dispiaciuto del tutto, soprattutto all'inizio.

I disegni sono belli però, ma non è un manga che consiglierei a prescindere da tutto il resto, imho c'è di meglio in giro.

Registrato il
    07-04
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    Carino, ma con molte riserve.

La storia parte bene e sembra esaltante (se piace il genere, un mix tra shojo-fantasy con riferimenti pseudo-biblici ) , ma degenera progressivamente fino a diventare un confusionario contenitore di una storia nella quale è impossibile seguire il filo logico senza impazzire.
    Per quello che ricordo : personaggio tutti simili o uguali, strani salti di narrazione e finale quasi ridicolo... però all'epoca non mi era dispiaciuto del tutto, soprattutto all'inizio.

I disegni sono belli però, ma non è un manga che consiglierei a prescindere da tutto il resto, imho c'è di meglio in giro.
    grazie per il chiarimento Flepa
    già la parola Shojo Fantasy mi ha fatto cambiare idea
    compro un numero per farmi un'idea magari

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Citazione NGI Visualizza Messaggio
    grazie per il chiarimento Flepa
    già la parola Shojo Fantasy mi ha fatto cambiare idea
    compro un numero per farmi un'idea magari
    C'è da dire però che la parte shojo si va pian piano dissolvendo con il progredire della storia ( diventa più un manga di azione che di sentimenti ) ... e forse questo è un male, perchè come detto all'inizio tutto parte bene, altro motivo per il quale forse prendere il primo numero può darti un idea sbagliata.

Ma forse è la cosa migliore da fare, anche perchè a molti il manga è piaciuto tutto e lo giudicano positivamente.... io lo vedo per certi versi molto simile a bastard, in chiave leggermente più femminile, i temi trattati diventano simili e pure la sensazione di peggioramento progressivo.

My Dream
    Ospite
    Citazione _ick_ Visualizza Messaggio
    Per Bleach, la parte della S.S. mi è piaciuta molto ma questa nuova saga degli arrancar non è che mi esalti poi cosi tanto...
    Quoto, ma a differenza dei "nuovi" shonen l'ho trovato molto ben fatto.

Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Citazione My Dream Visualizza Messaggio
    Quoto, ma a differenza dei "nuovi" shonen l'ho trovato molto ben fatto.
    Invece lo reputo molto peggiore dei mostri sacri degli shonen (one piece narutto e compagnia bella), nonostante un chara design davvero eccellente (non mi stancherò mai di lodarlo, lo apprezzo moltissimo) è il successore spirituale di Dragonball, seppur fortunatamente non ne ha ereditato tutti i difetti.
    Resta il punto che alcuni punti della trama fan cadere le braccia, più spesso nella nuova serie che nella prima devo ammettere

Il mio consiglio per quanto riguarda gli shonen "picchiapicchia" rimane sempre Le Bizzarre Avventure di Jojo, o magari il più recente Steel Ball Run, sebbene "per apprezzare Araki bisogna essere predisposti" [cit. di Saverione forse?]

Riful
    Ospite
    Ricordati che Bleach e D.Gray Man sono 2 shonen potezialmente infiniti, che potresti finire di collezionare tra molti anni, Per Angel Sanctuary posso dire che è carino,ma io al suo posto prenderei Fairy Cube, stesso stile della Yuki che c'è in AS ma con meno personaggi e con una storia più corta.

Registrato il
    07-04
    Citazione skingheart Visualizza Messaggio
    Invece lo reputo molto peggiore dei mostri sacri degli shonen (one piece narutto e compagnia bella), nonostante un chara design davvero eccellente (non mi stancherò mai di lodarlo, lo apprezzo moltissimo) è il successore spirituale di Dragonball, seppur fortunatamente non ne ha ereditato tutti i difetti.
    Resta il punto che alcuni punti della trama fan cadere le braccia, più spesso nella nuova serie che nella prima devo ammettere

Il mio consiglio per quanto riguarda gli shonen "picchiapicchia" rimane sempre Le Bizzarre Avventure di Jojo, o magari il più recente Steel Ball Run, sebbene "per apprezzare Araki bisogna essere predisposti" [cit. di Saverione forse?]
    infatti sto aspettando con ansia la ristampa di Jojo prevista per questo autunno

Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    posso dirti che angel sanctuary se sei molto credente FORSE può darti dei fastidi, ma è solo una mia supposizione visto che nn è il mio caso, cmq è uno shojo gotico molto bello, a tratti davvero spettacolare, il primo numero nn mi ha entusiasmato più di tanto, ma il secondo mi è piaciuto davvero tanto, sto aspettando con impazienza il 3 che dovrebbe uscire a giorni se l'idea di uno shojo un po' osè misto a battaglie per la supremazia nei cieli ti piace...bè allora è consigliatissimo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo