Open Office 3.0 Beta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Open Office 3.0 Beta

Cambio titolo
    swisstux
    Ospite

Open Office 3.0 Beta

Per tutti quelli che non voglio comprare prodotti costosi (o piratarli ), comunico che la miglior suite libera d'ufficio () sta per arrivare alla sua terza incarnazione.

What's new in OpenOffice.org 3.0?

The most immediately visible change to OpenOffice.org 3.0 is the new "Start Centre", new fresh-looking icons, and a new zoom control in the status bar. A closer look shows that 3.0 has a myriad of new features. Notable Calc improvements include a new solver component; support for spreadsheet collaboration through workbook sharing; and an increase to 1024 columns per sheet (ma a chi serve, nds). Writer has an improved notes feature and displays of multiple pages while editing. There are numerous Chart enhancements, and an improved crop feature in Draw and Impress.
    Behind the scenes, OpenOffice.org 3.0 will support the upcoming OpenDocument Format (ODF) 1.2 standard, and is capable of opening files created with MS-Office 2007 or MS-Office 2008 for Mac OS X (.docx, .xlsx, .pptx, etc.). This is in addition to read and write support for the MS-Office binary file formats (.doc, .xls, .ppt, etc.).
    OpenOffice.org 3.0 will be the first version to run on Mac OS X without X11, with the look and feel of any other Aqua application. It introduces partial VBA support to this platform. In addition, OpenOffice.org 3.0 integrates well with the Mac OS X accessibility APIs, and thus offers better accessibility support than many other Mac OS X applications.
    link alla notizia originale: http://tech.slashdot.org/tech/08/05/07/1710202.shtml
    link all'annuncio: http://marketing.openoffice.org/3.0/...ementbeta.html
    link al download: http://download.openoffice.org/3.0beta/

allegria (cit.)
    Ultima modifica di swisstux; 7-05-2008 alle 20:14:00

~Offline~
    Registrato il
    09-04
    avevo provato tempo fa la 2. adesso supporta il salvataggio nei formati della suite di office però?
    edit....ho letto thankx

Fly L'avatar di the Ade
    Registrato il
    11-05
    Penso che la GUI di OOo sia molto più semplice, e quindi migliore, di quella nuova di Office 2007.
    Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.

Per giocare:

Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.

swisstux
    Ospite
    Citazione the Ade Visualizza Messaggio
    Penso che la GUI di OOo sia molto più semplice, e quindi migliore, di quella nuova di Office 2007.

più che altro imho la nuova gui di office, in particolare di Word, è stata progettata alla cazzo. Probabilmente è più bella da vedere per gli utenti windows, ma è lammerda quando ti tocca utilizzarla a fondo

edit: contento per il supporto ad Aqua?

Lost?!+ L'avatar di Darth_Vader_
    Registrato il
    05-05
    puoi mettere qualche screen di questa nuova versione?

Fly L'avatar di the Ade
    Registrato il
    11-05
    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    più che altro imho la nuova gui di office, in particolare di Word, è stata progettata alla cazzo. Probabilmente è più bella da vedere per gli utenti windows, ma è lammerda quando ti tocca utilizzarla a fondo

Sono felicissimo. Finalmente un qualsiasi utente può avere a costo zero una suite office di altissimo livello anche su Mac, senza le zavorre dell'X11 obbligatorio.

ps.: mi piacerebbe uno screen della versione per OS X.
    Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.

Per giocare:

Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.

Utente
    Registrato il
    07-04
    Quindi NeoOffice non ha più senso?

Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04

Io uso OOO e Word 2007, ma secondo me l'interfaccia di word è anni luce migliore.
    E' tutto organizzato per categorie, ed ora con un plugin uscito da poco, inserisce un box di ricerca (è only for vista) che ti trova automaticamente quello che ti serve.

Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Io uso OOO e Word 2007, ma secondo me l'interfaccia di word è anni luce migliore.
    E' tutto organizzato per categorie, ed ora con un plugin uscito da poco, inserisce un box di ricerca (è only for vista) che ti trova automaticamente quello che ti serve.
    Per il fatto delle categorie è vero, io anche mi ci trovo benissimo.
    Ero abituato con la 2003 e ancora non so tutte le funzioni dove sono per bene, però anche io l'interfaccia la trovo migliore
    Io ho XP che gliella, quel box di ricerca sarebbe stato il massimo per me, niente + sbattimenti

swisstux
    Ospite
    Citazione the Ade Visualizza Messaggio
    Sono felicissimo. Finalmente un qualsiasi utente può avere a costo zero una suite office di altissimo livello anche su Mac, senza le zavorre dell'X11 obbligatorio.

ps.: mi piacerebbe uno screen della versione per OS X.
    http://marketing.openoffice.org/3.0/...c_OS_X_Support

Citazione bomba87 Visualizza Messaggio
    Quindi NeoOffice non ha più senso?
    magari ti trovi meglio con quello.
    e comunque ricordo che stiamo parlando di una beta

edit: ma sti tipi si sono innamorati di Mac OS X? ci sono quasi solo screen di questa versione O_o

Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    il supporto al VBA è lo stesso che c'è usando le estensioni di oxygen office? O l'hanno migliorato?
    Sarebbe molto utile se ora finalmente si potesse usare il VBA...potrei eliminare completamente Office...
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"

swisstux
    Ospite
    Citazione nicjedi Visualizza Messaggio
    il supporto al VBA è lo stesso che c'è usando le estensioni di oxygen office? O l'hanno migliorato?
    Sarebbe molto utile se ora finalmente si potesse usare il VBA...potrei eliminare completamente Office...
    it introduces partial VBA support to this platform.
    il fatto che le release notes parlano di supporto parziale non è rassicurante

ma per cosa ti serve?

Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    il fatto che le release notes parlano di supporto parziale non è rassicurante

ma per cosa ti serve?
    purtroppo ragazzi dovrete tenere entrambi sul pc,e vi dico anche perchè io ho sia open office sia Office 2003 ed Office 2007 ,allora
    1)Open office legge i file doc di Office 2003,senza problemi(quasi sempre)
    2)Office 2003 invece legge non proprio bene i doc di OO, sopratutto in termini di impaginazione però puoi esportare in pdf
    3) Office 2007(Dopo il java altre grande regalo di micro) utilizza come formato predefinito per il salvataggio documenti il DOCX ...Risultato? poichè il file docx è supportato solo da office 2007,non viene aperto nè da open office nè da office 2003, a me no chè non si salvi in formato compatibile word 2003-1997-...quindi bisogna teneri entrambi!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

Utente
    Registrato il
    07-04
    Ma quando uscirà in versione definitiva?

La beta funziona già egregiamente sotto Leopard.

swisstux
    Ospite
    Citazione Kate Visualizza Messaggio
    purtroppo ragazzi dovrete tenere entrambi sul pc,e vi dico anche perchè io ho sia open office sia Office 2003 ed Office 2007 ,allora
    1)Open office legge i file doc di Office 2003,senza problemi(quasi sempre)
    2)Office 2003 invece legge non proprio bene i doc di OO, sopratutto in termini di impaginazione però puoi esportare in pdf
    3) Office 2007(Dopo il java altre grande regalo di micro) utilizza come formato predefinito per il salvataggio documenti il DOCX ...Risultato? poichè il file docx è supportato solo da office 2007,non viene aperto nè da open office nè da office 2003, a me no chè non si salvi in formato compatibile word 2003-1997-...quindi bisogna teneri entrambi!
    ma se docx è supportato come scritto all'inizio. ti basi per caso sulla versione 2.x?

bomba87: quando sarà pronto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo