Consiglio scheda video per fps :)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Consiglio scheda video per fps :)

Cambio titolo
  1. #1
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    5.729

    Consiglio scheda video per fps :)

    Vorrei giocare a crysis,bioshock,dark messiah might and magic,stalker
    BASTA per ora
    Pero' vorrei farlo alla grande,mi consigliate una scheda video con la quale potro' giocarli a dettagli (non ULTRA) ma almeno alti a risoluzione 1280x720 ?

    La mia config e' in firma la scheda madre e' una ASUS P5E3

    Vorrei soprattutto una scheda video che risulti longeva,l'ultima volta comprai una X800XTPE al lancio e dopo 6 mesi gia' era obsoleta per vai del fatto che non supportava pixel&vertex shader 3 ...

    p.s. Volevo sapere se sulla mia scheda madre ci vanno sia le schede nvidia che quelle amd in sli/crossfire oppure se supporta soltanto amd o soltanto nvidia.

    E se e' vero che le schede nvidia9800GX2 sono al momento le piu performanti.

    Ma per la nvidia9800gx2 servono 580W soltanto per la scheda video!?!?! O_o
    Ultima modifica di 128BIT; 8-05-2008 alle 19:50:10
    Amo i Videogiochi.

  2. #2
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    il meglio rimanendo sui 250 circa è la 9800gtx...si si è quello che fa per te, anche se in effetti a 1280 una sarebbe uguale anche una gts o una gt, se non occhi, li siamo su una 50 di euro in meno.
    Comuque sia con una quelunque vga di queste li giochi non solo a dettagli a palla ma pure con un po di AA.
    Crisis escluso, li l'AA lascialo perdere ma non avrai nessun problema a farlo girare a dettagli alti-molto alti, speciè se hai xp
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  3. #3
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    5.729
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    il meglio rimanendo sui 250 circa è la 9800gtx...si si è quello che fa per te, anche se in effetti a 1280 una sarebbe uguale anche una gts o una gt, se non occhi, li siamo su una 50 di euro in meno.
    Comuque sia con una quelunque vga di queste li giochi non solo a dettagli a palla ma pure con un po di AA.
    Crisis escluso, li l'AA lascialo perdere ma non avrai nessun problema a farlo girare a dettagli alti-molto alti, speciè se hai xp
    Si AA non l'ho mai usato perche' anche usandolo siccome sono cieco non ci faccio nemmeno caso alle scalettature...,idem con il monitor che ho (2232bw) non vedo la differenza piu di tanto tra risoluzioni maggiori di 1280x720 e questa sempre perche' sono sciecato ,per quanto riguarda XP uso proprio quello perche' vista mi sta sulle balle (e gia' e' tanto che uso windows,lo uso solo per i giochi e alcuni programmi altrimenti preferisco ubuntu linuz).

    Non ho capito bene questa cosa:
    "anche se in effetti a 1280 una sarebbe uguale anche una gts o una gt"

    Tra quelle su trovaprezzi.it quale mi consiglieresti di 9800gtx ?

    La 9800gx2 no ?
    ho visto che la gtx viene sui 320
    la gx2 che mi sembra sia piu potente 370..
    tanto vale per 50euro prendo la gx2?

    edit:
    Ma con questa qui a 220€
    http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=19056296

    Mi ci gira crisis a dettagli alti con le frequenze che ha e i 512mb di memoria?
    Ultima modifica di 128BIT; 8-05-2008 alle 20:00:04
    Amo i Videogiochi.

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    la 9800GX2 va bene se la usi da 1680 in su, anche se mi sembrerebbe uno spreco su un 22''

    una 8800GTS andrà benissimo, e costa la metà
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione 128BIT Visualizza Messaggio
    Si AA non l'ho mai usato perche' anche usandolo siccome sono cieco non ci faccio nemmeno caso alle scalettature...,idem con il monitor che ho (2232bw) non vedo la differenza piu di tanto tra risoluzioni maggiori di 1280x720 e questa sempre perche' sono sciecato ,per quanto riguarda XP uso proprio quello perche' vista mi sta sulle balle (e gia' e' tanto che uso windows,lo uso solo per i giochi e alcuni programmi altrimenti preferisco ubuntu linuz).

    Non ho capito bene questa cosa:
    "anche se in effetti a 1280 una sarebbe uguale anche una gts o una gt"

    Tra quelle su trovaprezzi.it quale mi consiglieresti di 9800gtx ?

    La 9800gx2 no ?
    ho visto che la gtx viene sui 320
    la gx2 che mi sembra sia piu potente 370..
    tanto vale per 50euro prendo la gx2?
    nooo, strano, la gtx dovrebbe venire molto meno....
    comunque è semplice, la gtx2 non è altro che una vgà con uno sli integrato, e i benefici dello sli si vedono solo a risoluzioni elevate, dai 1600 in su per capirci, diciamo che il max dell sfruttamento si ha intorno a 1920x1080, dove l'incremento di prestazioni rispetto a una gpu singola puo arrivare all'80%
    Se tu la usi a 1280,ipotiziamo che una gtx normale fa 60fps, la gtx2 te ne fa 65, 70 se il gioco è ottimizato.
    Cambia a risoluzioni molto elevate, se per esempio una gpu singola fa 25 una dpiia gpu non è che farà 50, ma 35-40 li fa. Questo solo per spiegare.
    Lo stesso discorso vale per le singole gpu, a basse risoluzioni le gpu mlto potenti non si esprimono bene. per esempio otterresti diffrenze che di pochi fps usando una gt, una gts una ultra o una gtx, fps che sarebbero in ogni caso elevati.
    Ha tutte queste sche de non sono molto distanto tra loro.
    La gt è un ottima scheda, quella in assoluto con maggior rapporto qualità prerzo, un pelino più in su c'è la gts e ancora un pelo più su la gtx, sempre per intenderci differenze che potresti notare solo a re da 1400-1600 in su
    Ok?
    Per le marche vanno tutte bene, prendi quella che costa meno, purhe NON SIA UNA PEAK!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  6. #6
    Nanox94
    Ospite
    ancora...9800gx2:Asd:

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    la 9800GX2 non ha senso a 1680 secondo me
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    5.729
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    nooo, strano, la gtx dovrebbe venire molto meno....
    comunque è semplice, la gtx2 non è altro che una vgà con uno sli integrato, e i benefici dello sli si vedono solo a risoluzioni elevate, dai 1600 in su per capirci, diciamo che il max dell sfruttamento si ha intorno a 1920x1080, dove l'incremento di prestazioni rispetto a una gpu singola puo arrivare all'80%
    Se tu la usi a 1280,ipotiziamo che una gtx normale fa 60fps, la gtx2 te ne fa 65, 70 se il gioco è ottimizato.
    Cambia a risoluzioni molto elevate, se per esempio una gpu singola fa 25 una dpiia gpu non è che farà 50, ma 35-40 li fa. Questo solo per spiegare.
    Lo stesso discorso vale per le singole gpu, a basse risoluzioni le gpu mlto potenti non si esprimono bene. per esempio otterresti diffrenze che di pochi fps usando una gt, una gts una ultra o una gtx, fps che sarebbero in ogni caso elevati.
    Ha tutte queste sche de non sono molto distanto tra loro.
    La gt è un ottima scheda, quella in assoluto con maggior rapporto qualità prerzo, un pelino più in su c'è la gts e ancora un pelo più su la gtx, sempre per intenderci differenze che potresti notare solo a re da 1400-1600 in su
    Ok?
    Per le marche vanno tutte bene, prendi quella che costa meno, purhe NON SIA UNA PEAK!
    Innanzitutto grazie tantissimo per la tua spiegazione.
    beh allora per come uso io il pc una gtx2 sarebbe inutile primo non uso quelle risoluzioni,secondo mi ciuccerebbe misa' anche troppa alimentazione visto che ho parecchia roba attacata al pc e terzo per tutte le cose che dici tu 5/10fps a me non e' che mi cambia tanto...
    Vado di 9800gtx a 220€ allora.. poi casomai con quei 200€ che risparmio mi ci faccio una nuova vga tra 3 anni
    Amo i Videogiochi.

  9. #9
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione 128BIT Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie tantissimo per la tua spiegazione.
    beh allora per come uso io il pc una gtx2 sarebbe inutile primo non uso quelle risoluzioni,secondo mi ciuccerebbe misa' anche troppa alimentazione visto che ho parecchia roba attacata al pc e terzo per tutte le cose che dici tu 5/10fps a me non e' che mi cambia tanto...
    Vado di 9800gtx a 220€ allora..
    Figurati, fatto con piacere.
    Si è la scelta migliore per quel prezzo
    anche la gtx non è parca in quanto a consumi, devi avere un buonn ali, con un buon amperaggio sui 12v, meglio ancora se ha un attacco vga 8 pin senno ti mangi ttutti i molex...
    Ha, ci sarebbero anche alternative ati, ma visto che usi ubunti ti ho mostrato solo le nvidia, visto che i suoi driver su linux sono quelli che vanno in assoluto meglio...io ne so qualcosa
    Ultima modifica di Blake; 8-05-2008 alle 20:21:54
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    la 9800GTX a 220€? certo, nel negozio più cheap di trovaprezzi
    io prenderei la 8800GTS che costa meno ed è uguale, e si overclockano allo stesso livello
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    la 9800GTX a 220€? certo, nel negozio più cheap di trovaprezzi
    io prenderei la 8800GTS che costa meno ed è uguale, e si overclockano allo stesso livello
    ma tu non sei quello che trova sempre i prezzi più strani della rete?
    per una volta che trova un affare per davvero...
    magari è una peak....HEI LASSU! NIENTE PEAK MI RACCOMANDO!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    io trovo gli affari e ve li faccio notare, ma dico anche che bisogna avere sempre prudenza nell'aprofittare di queste offerte, la fregatura è dietro l'angolo...se non c'è il contrassegno io non compro
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    io trovo gli affari e ve li faccio notare, ma dico anche che bisogna avere sempre prudenza nell'aprofittare di queste offerte, la fregatura è dietro l'angolo...se non c'è il contrassegno io non compro
    certo, la prudenza non è mai troppa, ma trovare offerte convenienti pr di più con contrassegno non è faceile
    inoltre le ss costano sempre di più...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    infatti, se la stessa scheda video da hrw mi costa 15-20€ in più non ci penso due volte, la prendo da hrw
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    5.729
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    Figurati, fatto con piacere.
    Si è la scelta migliore per quel prezzo
    anche la gtx non è parca in quanto a consumi, devi avere un buonn ali, con un buon amperaggio sui 12v, meglio ancora se ha un attacco vga 8 pin senno ti mangi ttutti i molex...
    Ha, ci sarebbero anche alternative ati, ma visto che usi ubunti ti ho mostrato solo le nvidia, visto che i suoi driver su linux sono quelli che vanno in assoluto meglio...io ne so qualcosa
    L'alimentatore e' questo:
    http://www.neths.it/product_info.php...fa01c5478aa1dc
    Credo che non dovrei avere problemi,ho faticato tanto per comprarlo...almeno spero' servira' a qualcosa visto quello che l'ho pagato..
    Si esatto poi sinceramente ati dopo aver preso la batosta con la x800xtpe mai piu.. tra l'altro la scheda dopo 3 anni mi si e' bruciata da sola.. era quella della sapphire..
    si per linux hai ragione..

    Ragazzi per la GTS non so ma non sono convinto prendo la gtx preferisco,anche perche' non ho ne' tempo,ne' voglia di mettermi a fare overclock,provare se il sistema e' stabile e tutto il resto,preferisco comprare le cose e usarle come sono... tanto e' vero che mio fratello ancora mi sta smadonnando dietro per aver comprato le corsair perche' lui diceva che devono essere overcloccate ma con me non c'e' stata possibilita' di farlo visto che gli tronco le mano appena si avvicina alla mia camera

    Comunque grazie tantissimo,e blake complimenti davvero per tutte le informazioni che mi hai dato,dovresti aprire un sito che parla di pc
    Amo i Videogiochi.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •