[PC] Vendo PC portatile LINUX + WINDOWS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: [PC] Vendo PC portatile LINUX + WINDOWS

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699

    [PC] Vendo PC portatile LINUX + WINDOWS

    Ciao a tutti.

    Vendo computer portatile HP/Compaq Nx6110 al prezzo di 250 euro.

    Caratteristiche hardware principali:
    - Intel Celeron 1.4 GHz
    - 256 MB di RAM
    - 30 GB di hard disk
    - Lettore DVD / Masterizzatore CD
    - Scheda video integrata Intel 915
    - Scheda di rete wi-fi
    - Monitor 15'' 4:3

    Caratteristiche software principali:
    - Dual boot Windows XP + Linux Debian
    - Entrambi i sistemi operativi sono stati installati e configurati ex-novo per assicurarsi che tutto sia perfettamente pulito e funzionante, pronto all'uso
    - All'avvio del PC un boot loader vi consentirà di scegliere quale sistema operativo usare
    - Username e password vi verranno comunicati dopo l'acquisto
    - L'hard disk contiene una partizione per Linux, una per Windows e una di scambio dati formattata in FAT32
    - La distribuzione Linux installata è Debian 4.0 Etch stable, aggiornata ad aprile 2008
    --- Desktop gnome con configurazione di base, tutto in lingua italiana
    --- Touchpad perfettamente configurato con driver synaptics
    --- Scheda di rete ethernet perfettamente funzionante
    --- Scheda di rete wi-fi installata e configurata
    --- Attivazione del CPU frequency scaling per risparmiare sulla batteria (fino a 3 ore di batteria!)
    --- Video e audio sono ovviamente funzionanti
    --- Molto software già presente (Firefox, lettore multimediale, editor, ...)
    --- L'unica cosa che non è stata configurata è il modem 56k interno
    - La versione di Windows installata è Windows XP Professional SP2
    --- Lingua italiana
    --- Tutto l'hardware è stato installato, configurato e testato
    --- Il PC con Windows non è mai stato connesso in rete quindi non c'è la possibilità di aver contratto virus o simili
    --- Sono stati installati alcuni software per lo svolgimento di attività comuni:
    ------ Antivir come antivirus
    ------ VLC come lettore multimediale e DVD
    ------ Software di masterizzazione allegato da HP
    ------ Mozilla Firefox per la navigazione web
    ------ Mozilla Thunderbird come client email
    ------ Adobe Acrobat Reader per la lettura di file pdf
    ------ 7-zip per la gestione di archivi
    ------ OpenOffice.org come suite office
    --- Tutti questi software sono facilmente disinstallabili se non desiderati

    Condizioni del PC:
    - Ottime sia per quanto riguarda l'aspetto sia per quanto riguarda il funzionamento
    - Non ha mai subìto urti ed è stato usato quasi sempre come PC fisso [età circa due anni]
    - Non presenta segni sul monitor in quanto è sempre stata usato il panno protettivo tra monitor e tastiera
    - Non ha mai dato problemi hardware di alcun tipo

    Contenuto:
    - Il PC appena descritto
    - Cavetteria ufficiale per la connessione alla rete elettrica
    - Panno protettivo per il monitor
    - Manualistica ufficiale in Italiano
    - CD di manutenzione con driver e software aggiuntivi per Windows (ad esempio WinDVD)
    - Insomma tutto ciò che era contenuto al momento dell'acquisto!

    Nel prezzo è inclusa anche la spedizione con Pacco Celere 1 assicurato, per tutelarci il più possibile.

    Il PC è perfetto per chi vuole iniziare ad usare Linux ma non ha la voglia o la capacità di installarlo e configurarlo, le prestazioni sono buone per un uso desktop (chiaramente non ci giocate a Crysis), la copresenza di Windows vi evita di essere costretti a usare Linux se non riuscite a fare qualcosa, entrambi i sistemi operativi ribadisco sono appena stati installati da zero quindi sono puliti e performanti.
    Ovviamente il PC è adatto anche ad utenti più esperti che possono personalizzare la distro partendo però da qualcosa di già installato e preconfigurato, evitandosi le noie del caso [vedi scheda wi-fi...], o se preferiscono possono ripartizionare l'hard disk eliminando uno dei due sistemi operativi e lasciando tutto lo spazio all'altro.

    Vi allego alcune foto che mostrano il portatile chiuso, il contenuto che riceverete nel pacco, la schermata del boot loader e alcuni esempi di desktop Linux e Windows.

    Per qualunque domanda chiedete pure.






    Ultima modifica di Phoenix; 14-07-2008 alle 01:11:22 Motivo: Abbassamento prezzo


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  2. #2
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Aggiungo che il peso del portatile è di 2.7 kg e che nell'offerta è incluso ovviamente anche il cd con Debian.
    Inoltre è possibile il ritiro a mano a Milano città per i primi giorni di giugno, previo accordo, per il prezzo di 330 euro.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  3. #3
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Scendo a 300 Euro tutto incluso.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  4. #4
    Utente L'avatar di Ampelio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.030
    per i soldi che lo vendi conviene prendersi un eee della asus nuovo e risparmiare pure.

    Se lo porti a 100€ potrei farci un pensierino
    THE BEST OF GR:
    SAGGE PAROLE
    BAN DA GUINNESS
    NON SAPERE UNA SEGA!!
    BEST BAN OF EVER (consigliata la lettura in sequenza della cronostoria; sconsigliata a un pubblico maturo):
    1-2-3-4-5-6-7

  5. #5
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    300€?O_O un celeron 1,4ghz?? xke quanto era il prezzo di partenza? cioé ..

  6. #6
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    L'eee non ha lo schermo a 15 pollici, non ha il lettore ottico, non ha un dual boot con due sistemi operativi già configurati (la distro di Linux che include è completamente personalizzata, non hai nemmeno un vero e proprio desktop manager...).

    100 euro mi sembra un'offerta imbarazzante


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  7. #7
    Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    19.222
    Citazione Phoenix Visualizza Messaggio
    L'eee non ha lo schermo a 15 pollici, non ha il lettore ottico, non ha un dual boot con due sistemi operativi già configurati (la distro di Linux che include è completamente personalizzata, non hai nemmeno un vero e proprio desktop manager...).

    100 euro mi sembra un'offerta imbarazzante
    far pagare il dual boot è una cavolata e poi 300 sono comunque troppi

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Località
    Giarre (CT)
    Messaggi
    506
    aspetta non mi ero accorto forse celeron! credevo centrino!! direi che più di 150 proprio non si possa chiedere!

  9. #9
    Utente L'avatar di Ampelio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.030
    Citazione Phoenix Visualizza Messaggio
    L'eee non ha lo schermo a 15 pollici, non ha il lettore ottico, non ha un dual boot con due sistemi operativi già configurati (la distro di Linux che include è completamente personalizzata, non hai nemmeno un vero e proprio desktop manager...).

    100 euro mi sembra un'offerta imbarazzante

    ok se la metti così allora lascio..se metti che vale 300€ solo per il software (tra l'altro gratuito) meglio che te lo tieni
    THE BEST OF GR:
    SAGGE PAROLE
    BAN DA GUINNESS
    NON SAPERE UNA SEGA!!
    BEST BAN OF EVER (consigliata la lettura in sequenza della cronostoria; sconsigliata a un pubblico maturo):
    1-2-3-4-5-6-7

  10. #10
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    ma nn s puo dire che sia tenuto bene, almeno dalle foto sembra avere 5 o 6 anni almeno.. imho 50 euro sarebbe giusto

  11. #11
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Ragazzi è inutile che vi lamentiate, innanzitutto far pagare il dual boot non è una cavolata perchè se non conoscete qualcuno che vi fa le cose gratis e non siete in grado di farle da voi un tecnico lo si paga e non certo 20 euro quindi è ovvio che se ci faccio il lavoro, anzichè vendervelo raw, gradirei anche che qualcuno di interessato pensasse che il fatto di trovarsi due sistemi ben configurati valga la spesa.

    In secondo luogo un portatile non lo si vende a 100 euro, a meno che non sia rotto non è un dual core ma il suo porco lavoro l'ha sempre fatto bene, è chiaro che se volete una macchina potente la pigliate in commercio e la pagate almeno il doppio. I paragoni coi netbook non stanno in piedi perchè sono PC con scopi e possibilità diverse.

    Inoltre buttateci che la spedizione sono 20 euro e ce li metto io
    Posso scendere a 250 euro, se poi non siete interessati al j+1 o all'assicurazione anche a 240 [ma se si rompe in viaggio so' cazzi], a un prezzo inferiore non sono interessato a venderlo.

    Questa non è un'asta, io lo vendo al mio prezzo, se non siete interessati all'oggetto non rispondete solo per calunniarmi a gratis


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  12. #12
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione Phoenix Visualizza Messaggio
    Ragazzi è inutile che vi lamentiate, innanzitutto far pagare il dual boot non è una cavolata perchè se non conoscete qualcuno che vi fa le cose gratis e non siete in grado di farle da voi un tecnico lo si paga e non certo 20 euro quindi è ovvio che se ci faccio il lavoro, anzichè vendervelo raw, gradirei anche che qualcuno di interessato pensasse che il fatto di trovarsi due sistemi ben configurati valga la spesa.
    scusa scusa? io da 1 sconosciuto max ci pago 15 euro e me lo monta ma nel mio caso il mio amico me lo farebbe gratis^^ figurati che ai tempi mi aveva regalato anche vga nn utilizzate da passa 80 euro mica poco eh.. quindi il problema non si pone

    Citazione Phoenix Visualizza Messaggio
    In secondo luogo un portatile non lo si vende a 100 euro, a meno che non sia rotto non è un dual core ma il suo porco lavoro l'ha sempre fatto bene, è chiaro che se volete una macchina potente la pigliate in commercio e la pagate almeno il doppio. I paragoni coi netbook non stanno in piedi perchè sono PC con scopi e possibilità diverse.
    veramente rotto un notebook rotto non ha quasi valore.. in quanto a potenzialità io la vedo dura francamente.. conosco le potenzialità dei celeron e ti dico che quel 1,4 ghz compete benissimo con un pentium 3 800mhz se non meno.. e fidati che win xp e tiratissimo! sopratutto se si pensa che la ram e di soli 256mb... in quel caso avresti fatto meglio a montare 1 os + leggero come 98.

    Citazione Phoenix Visualizza Messaggio
    Inoltre buttateci che la spedizione sono 20 euro e ce li metto io
    Posso scendere a 250 euro, se poi non siete interessati al j+1 o all'assicurazione anche a 240 [ma se si rompe in viaggio so' cazzi], a un prezzo inferiore non sono interessato a venderlo.
    allora non lo venderai visto che con 250 euro si prende (usato) 1 pc anni, anni,anni avanti rispetto il tuo.-. io potevo farci 1 pensierino sotto i 100 x un notebook d scorta ma visto che nn vuoi pazienza

    Citazione Phoenix Visualizza Messaggio
    Questa non è un'asta, io lo vendo al mio prezzo, se non siete interessati all'oggetto non rispondete solo per calunniarmi a gratis
    certo e 1 asta, ma se permetti 250 euro sono ancora troppi e come vedi non sono l'unico che te lo rinfaccia, semplicemente se proprio vuoi vendere quel macinino adeguati di conseguenza

  13. #13
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Citazione Seph|®otH Visualizza Messaggio
    ma nn s puo dire che sia tenuto bene, almeno dalle foto sembra avere 5 o 6 anni almeno.. imho 50 euro sarebbe giusto
    Ma per favore te lo do a 20 euro e ti faccio pure scopare mia sorella ok?

    Il PC è tenuto benissimo, l'ho usato quasi sempre come un fisso e l'ho acquistato a fine 2005 [11/12/2005 per la precisione] quindi non ha neanche 3 anni, e ora sono mesi che non lo uso perchè l'ho cambiato, perciò l'uso effettivo è di due anni.
    Le foto magari non rendono adeguatamente per via del flash, ma ti assicuro che è in ottime condizioni.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  14. #14
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Citazione Seph|®otH Visualizza Messaggio
    scusa scusa? io da 1 sconosciuto max ci pago 15 euro e me lo monta ma nel mio caso il mio amico me lo farebbe gratis^^ figurati che ai tempi mi aveva regalato anche vga nn utilizzate da passa 80 euro mica poco eh.. quindi il problema non si pone
    Ma non mi interessa... A parte che per 15 euro uno "sconosciuto" non te lo monta, ti rutta in faccia, ma poi il lavoro c'è - il fatto che tu abbia l'amico che te lo fa gratis non spinge me a non far pagare il lavoro.

    veramente rotto un notebook rotto non ha quasi valore.. in quanto a potenzialità io la vedo dura francamente.. conosco le potenzialità dei celeron e ti dico che quel 1,4 ghz compete benissimo con un pentium 3 800mhz se non meno.. e fidati che win xp e tiratissimo! sopratutto se si pensa che la ram e di soli 256mb... in quel caso avresti fatto meglio a montare 1 os + leggero come 98.
    Io l'ho usato due anni e ci ho fatto di tutto, è chiaro che non serve per Crysis, ma per navigare, scrivere documenti, vedere filmati, usare gimp e compagnia va più che bene.


    allora non lo venderai visto che con 250 euro si prende (usato) 1 pc anni, anni,anni avanti rispetto il tuo.-. io potevo farci 1 pensierino sotto i 100 x un notebook d scorta ma visto che nn vuoi pazienza
    Anni, anni, anni, ci pigli un nexus6 con trenta euro oggi

    certo e 1 asta, ma se permetti 250 euro sono ancora troppi e come vedi non sono l'unico che te lo rinfaccia, semplicemente se proprio vuoi vendere quel macinino adeguati di conseguenza
    Non faccio i prezzi a caso, ho visto PC come il mio essere venduti a questo prezzo se non a un prezzo maggiore, con la differenza che nel mio

    - Non c'è un sistema operativo usato per due anni da chissà chi col registro che è esploso e chissà quale altro (rischio di) porcheria. Ci sono due sistemi operativi appena installati e ben configurati con tutto il necessario per iniziare a lavorare.
    - Non ci sono difetti di alcun tipo, come batterie ormai scariche, colpi dovuti all'uso "free roaming" e simili.
    - C'è la spedizione ubercostosa inclusa.


    Se trovi (/trovate) qualcuno che vi vende un PC simile a 100 euro ben per voi, anzi datemi pure l'indirizzo del pollo in questione che ci posso fare qualche affare pur'io


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  15. #15
    Utente L'avatar di assassincreed
    Registrato il
    12-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1.043
    Cioè a 300E me lo prendo nuovo oppure puoi venderlo a 300 con una batteria nuova che da sola costa come metà PC

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •